lunedì 20 gennaio 2014

"Non cercarmi mai più." di Emma Chase


1° Libro della "Tangled Trilogy"

Titolo Originale "Tangled"
Autore : Emma Chase
Editore: Newton Compton
Collana : Anagramma
Anno: 2013
Pagine : 286

Trama:
Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell'influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l'attrazione per lei è fonte di distrazione.


Parere Personale :

Un libro molto carino, ironico se vogliamo , adatto da leggere nei pomeriggi invernali quando non avete granché voglia di fare nulla se non crogiolarvi nell'ozio.
La storia viene raccontata dal punto di vista maschile, quello di Drew Evans, ricco, affascinante e playboy incallito.
Drew è l'antitesi dell'uomo perfetto per metter su famiglia, cambia donna come si cambiano le mutande, e praticamente le molla subito dopo averle "scopate".
Attenzione qui parlo di "scopate" non per usare un gergo volgare ma perché non c'è altro modo crudo per farvi capire l'uso che Drew fa delle donne che incontra.
E ovviamente la stessa cosa vorrebbe fare con Kate appena incontrata in un bar, solo che stavolta gli va male...

Kate è una giovane in gamba, lavora sodo e ha anche un fidanzato che ama, solo che Drew è Drew !
Con i suoi modi affascinanti e accattivanti (che usa con il solo scopo di potersela portare a letto) malgrado tutto Kate ne è affascinata, fino a quando....non capisce che Drew sul lavoro vuol farle le scarpe (come si suol dire) e lì ne iniziano delle belle, una lotta continua fra i due per dimostrare chi è più in gamba sul lavoro, insomma lì ci sarà da ridere.
Eppure ad un certo punto Drew sbanda, esce dai suoi binari consueti e si rende conto che nonostante Kate lo faccia arrabbiare prova qualcosa per lei, qualcosa a cui non è minimamente preparato, e vi posso assicurare che per conquistare Kate e il suo perdono ne escogiterà delle belle !
Ed è questa credo la parte che a me ha fatto divertire di più, oltre al fatto che la scrittrice ci mostra la storia secondo i pensieri, e le idee di Drew che lasciatemelo dire credo che si avvicini molto alla realtà del meccanismo che molti uomini (non tutti ovviamente) hanno in testa.
Ovviamente le scene passionali non mancano, ma la cosa carinissima è che ci sono momenti delicati in cui Drew appare quasi tenero e disarmato davanti al sentimento che si accorge provare per Kate.
Consiglio questo libro come una lettura di svago, non è un capolavoro ma probabilmente durante  la lettura vi strapperà qualche sorrisino !
Voto :


 -- Tangled Trilogy --

- Tangled - "Non cercarmi mai più" (ma resta ancora un pò con me)
- Twisted *
- Tamed *




*Inediti in Italiano

4 commenti:

Ale25 ha detto...

Anch'io ho trovato in questo libro un piacevole momento di relax. Anche se non è un capolavoro, è accattivante, scritto bene e la visione della storia da parte di lui inusuale. E' proprio la lettura adatta per passare delle piacevoli ore di svago.

daisy d ha detto...

Terrò presente questo titolo per alternarlo magari a letture più impegnative visto che da come l'hai descritto sembra davvero carino e leggero!

MissGabrielle ha detto...

Si è una lettura a tratti ironica e piacevole. ;)

Lady Debora ha detto...

Anche a me è piaciuto parecchio anche se gli ho dato una stellina in più o due, non ricordo ^_^ veramente esilarante.. chissà come sarà il secondo :)