martedì 28 gennaio 2014

"Il Confine del Piacere" di Maya Banks



Titolo Originale : "For Her Pleasure"
Autore: Maya Banks
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : HM
Anno : 2013
Pagine : 413

Trama : 
Essere amici, desiderarsi, amarsi. Spesso le tre cose sono legate come anelli di una catena, una catena di piacere. Kit, Mac e Ryder sono amici, ma condividono molto di più. Un'irresistibile attrazione, che rende ogni gesto carico di sottintesi, come una carezza gentile che nasconde promesse di passione. Può essere il momento giusto per Mac per dichiarare il proprio amore a Kit? E può l'amore avere confini? Anche Ryder deve fare i conti con i propri sentimenti. Non è sicuro di poter accettare un nuovo equilibrio tra loro tre. Ma quello che conta è ciò che Kit vuole e ciò di cui ha bisogno. Una storia che coinvolge personaggi complessi, che vivono la vita in modo anticonformista, mettendo al centro la felicità, qualunque cosa significhi.


Parere Personale :

Da lettrice di romance erotici mi chiedo :
"Avevamo proprio bisogno di leggere anche questo libro ?" 
Sinceramente la mia risposta è NO !
In realtà questo libro racchiude due storie, ma l'ho letto talmente distrattamente che dopo due giorni dalle fine della lettura non mi ricordo granché !
Avete presente quando leggete un libro con la voglia di arrivare alla fine il prima possibile, non perché volete sapere come va a finire la storia, ma bensì perché non ne potete più !
Ecco più o meno io l'ho letto con questo spirito.
E poi dico io !!! Come faccio a farmi piacere uno come Ryder che con tutto il rispetto, nei momenti clou del rapporto mi chiama la protagonista "bambolina" ??????!!!!
Che poi scusatemi ma una donna che mesi prima è stata stuprata pensate possa anche prendere solo in considerazione il fatto di avere una relazione sessuale con due uomini contemporaneamente ?
Mah ? Ho qualche dubbio sulla sanità mentale della scrittrice che ha avuto l'insana idea .
A questo punto nella disperazione preferisco di gran lunga il protagonista dell'altra storia, Jack .
Almeno sembra possedere un briciolo di buonsenso in più, ma solo un briciolino ...
Punto fondamentale di queste due storie ovviamente oltre al fatto che ci siano due donne in pericolo , è il sesso, tanto e troppo sesso...talmente inutile a volte da far perdere il senso della storia e le problematiche a loro connesse.
Se volete evitare questo libro avete tutta la mia comprensione !
Voto :



2 commenti:

Lorenza Marabelli ha detto...

Menomale che ho letto la tua recensione... sono giorni e giorni che mi trascino questo libro in giro per casa e ogni tanto ci do un'occhiata, ma non riesco a sopportarlo per più di un quarto d'ora per volta! Mi sto costringendo a finirlo perchè io non sopporto di lasciare i libri a metà, ma non sono ancora sicura che ci riuscirò... orribilmente orribile! Credevo di essere io che non so apprezzare gli erotici (che parolona... porno sarebbe più indicato!!), ma a quanto vedo è proprio il libro che non vale nulla.
Dopo questo romanzo, se mai dovessi incontrare un uomo che mi chiama Bambolina... gli do fuoco XD

MissGabrielle ha detto...

Si Lorenza, più che dargli fuoco scappiamo a gambe levate da elementi simili ^^
Ciao