domenica 26 gennaio 2014

"Deliziosa Sfida" di Julie James


Titolo Originale : "Just the Sexiest Man Alive" 
Autore: Julie James
Editore: Mondadori
Collana : Oscar (già pubblicato precedentemente nella collana "Emozioni")
Anno: 2013
Pagine : 369

Trama:
Lei è fredda, impassibile, sempre padrona di sé. Lui bellissimo, fascinoso, semplicemente irresistibile. Conquistarla sarà un'impresa... Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l'attore che la rivista "People" ha incoronato "L'uomo più sexy del mondo". Le loro vite non potrebbero essere più distanti, ma il destino finisce per farle collidere: Jason infatti dovrà interpretare un avvocato, e a Taylor viene affidato l'incarico di prepararlo per il ruolo. Lui è sicuro che presto anche Taylor, come tutte le donne con cui entra in contatto, cederà al suo fascino da rubacuori; eppure lei pare immune alle sue avances, e anzi non perde occasione di farglielo notare. Ma più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita. E conquistarla diventa una deliziosa sfida...


Parere Personale :

Stranamente la Mondadori ha deciso di pubblicare nella collana Oscar questo libro , che già la scorsa estate era uscito nella collana Emozioni in edicola, e fortuna per me visto che me lo ero perso ! 
Volete leggere una storia romantica, ironica e divertente ?
Allora non perdetevi questo libro ! 
Io me ne sono innamorata, sembra di guardare (anche se stiamo leggendo in realtà) una di quelle commedie romantiche che siete già sicure vi lascerà il sorriso sulle labbra.
Primo perché i protagonisti sono irresistibili, lei è un avvocato tutto dedito al lavoro, con una bella lingua lunga e senza peli sulla lingua; mentre lui è il sex symbol di Hollywood, l'attore più affascinante, ricco e pure arrogante che Taylor abbia mai conosciuto.

In realtà Taylor si ritrova in California per seguire un caso di molestie sessuali in cui lei è l'avvocato della difesa, uno squalo in realtà come si vede già nelle prime pagine, ma il suo lavoro ad Hollywood è temporaneo visto che appena finito il lavoro ritornerà a Chicago dove vive.
Nel frattempo però il suo superiore le appioppa una patata bollente, ovvero aiutare il famoso attore Jason Andrews a "studiare" la sua prossima parte per un film che sarà appunto quella dell'avvocato.
E qui apriti cielo !!! Tutto il personale femminile dello studio di avvocati è in fermento, tutte agitate e felici, tutte tranne una ...ovvero lei, Taylor.
 Lei è più che altro infastidita, soprattutto perché il bel Jason all'inizio bidona il suo appuntamento...facendole perdere tempo prezioso che avrebbe potuto impiegare sul nuovo caso a cui sta lavorando.
Per farvela breve vi dirò che pur non essendo una storia originalissima a me è piaciuta da morire, proprio per quel suo spirito ironico che caratterizza Taylor e anche Jason .
Lui non capisce come lei possa non cedere alle sue lusinghe come invece fanno la maggior parte delle altre donne.
Perché Taylor è diversa ! E non si spiega il perché prova questi strani sentimenti per lei.
Fino a quando non se ne rende conto ! 
Sono proprio contenta che la Mondadori abbia ri-pubblicato questo libro, e se ancora non lo avete letto e cercate una storia romantica, con un pizzico d'ironia che non guasta mai , allora questo potrebbe essere il libro giusto per Voi.

Voto : 

6 commenti:

serena ha detto...

Avevo già sentito qualcosa su questo libro (su goodreads...) ma non gli avevo mai prestato troppa attenzione... ma dato il tuo entusiasmo forse è il caso che gli conceda un'occasione ^^

Stefania ha detto...

Da come ne parli merita... Ne prendo nota pur avendo una lunga lista di libri in attesa di essere letti...

daisy d ha detto...

Hai ragione Gabrielle è veramente una storia romantica e carina l'avevo letta quando era uscita negli emozioni!

MissGabrielle ha detto...

Come dicevo appunto prima, magari non sarà una storia originalissima ma i suoi protagonisti a me l'hanno resa cara.
Ciao a tutte e grazie per aver commentato :)
Un abbraccio
Gabri

Lady Debora ha detto...

mmmh lo avevo visto ma non sapevo se prenderlo o meno ^_^ ahahah finito dritto dritto in wish ;p

MissGabrielle ha detto...

Se lo leggi fammi sapere se ti è piaciuto ;) alla fine !
Ciao