venerdì 24 gennaio 2014

"Ai Confini del Piacere" di Eve Berlin


1° Libro della "Serie Edge"

Titolo Originale : "Pleasure's  Edge"
Autore: Eve Berlin
Editore: Mondadori
Collana:  I Romanzi Extra Passion
Anno: 2013
Pagine : 247

Trama:
Per Dylan Ivory, autrice di romanzi erotici, il controllo è tutto. Finché non incontra Alec Walzer, scrittore di thriller ed esperto “dominatore”. Lui vive per le esperienze estreme, anche in camera da letto, e quando Dylan lo intervista per conoscere il BDSM da un punto di vista professionale, tra loro scatta un’immediata attrazione fisica. Alec accetta di farle da “guida”, implicando che lei impari a fidarsi e a sottomettersi. Le mostra così che lasciandosi andare si possono sperimentare le più alte vette del piacere, ma quando il rapporto erotico si trasforma in sentimento, entrambi si ritrovano a combatterlo. Salvo poi rendersi conto che non è affatto una debolezza cedere all’ amore…



Parere Personale :

Era da secoli che non compravo un libro di questa collana, ma settimana scorsa trovandomi in edicola mi son detta "ma dai prendiamolo" , così ieri sera mi son messa bella tranquilla sul divano a leggere.
La trama all'inizio sembra molto interessante, lei Dylan ( a me questo nome continuava a far venire in mente quel gran bel pezzo di gnocco , almeno ai tempi, di Luke Perry , il Dylan del telefilm "Beverly Hills 90210" , ricordo della mia adolescenza, quindi mi era un pò d'intralcio pensare alla protagonista femminile con questo nome) è una scrittrice di romanzi erotici, solo che di lei sappiamo veramente poco, non sono riuscita a comprendere fino in fondo cosa l'abbia spinta per esempio a scrivere questo tipo di libri.


Poi arriva all'improvviso lui, Alec, sulla sua bella Ducati nera e lì inizio a sciogliermi, fino a quando la scrittrice non descrive lui e il suo pizzetto dall'aria demoniaca (e lì la mia mente ha preso a deviare....per strade di innaturale sensualità....nooo mi spiace ma uno che viene descritto con baffi e pizzetto e dall'aria demoniaca a me fa pensare a Ignazio La Russa e addiooooooo sensualità ! )
Per tutto il libro non ho potuto che contrastare la mia voglia di cambiare, cancellare, riscrivere quelle prime pagine dove viene descritto fisicamente l'affascinante Alec.
Insomma mi son rovinata con la fantasia già da sola la storia, metteteci pure il fatto che questo esempio di mascolinità rende la nostra Dylan incapace di sentirsi "asciutta" visto che è perennemente "bagnata" e sempre pronta all'uso di codesto maschio splendore (?) e giuro sto cercando di non immaginarmi il bell' Ignazio ....
Mi spiace ma proprio non riesco a essere seria e a poter dare un'opinione realistica su questo libro, e più ci penso e più mi vengono i brividi.... brrr !!!
Voto :



----La Serie "Edge" ----

- Pleasure's Edge - "Ai Confini del Piacere"
- Desire's Edge *
- Temptation's Edge *

*Inedito in Italiano


4 commenti:

Sonia Caporali ha detto...

Oh matonna, Gabri, mi hai fatto piegare dalle risate XD ahahahahahahahahahahhah :D Ignazio O.O beh, in effetti XD ahahahahahahahahah... mamma mia... brrr...

Anonimo ha detto...

Nooooo La Russa come come sexy man non si puo' proprio :-D
Giadona

Lady Debora ha detto...

Un immagine alquanto raccapricciante quella di Ignazio ahahahahhahaha me ne terrò ben lontana!!

MissGabrielle ha detto...

Raccapricciante si ! Puoi ben dirlo !