martedì 3 dicembre 2013

Tag : My life in a Book !


Buongiorno a tutte le mie Amiche di Letture Romantiche. 
Girando fra i blog ho trovato questo Tag & Meme o quel che è, sul blog di Valentina
"Libri Mes Amours"  molto carino che mi appresto a fare !

1) Trova un libro per ciascuna tua iniziale .

G come "Gente di Dublino" di James Joyce
A come "Ayla figlia della Terra" di Jean M. Auel
B come "Brivido Eterno" di Larissa Ione
R come "Ragione e Sentimento" di Jane Austen
I  come "Il Gioco della Seduzione" di Susan Elizabeth Phillips
E come "Easy" di Tammara Webber
L come  "Letto di Rose" di Nora Roberts
L come  "Ladra di Cioccolato" di Laura Florand
A come  "Across the Universe" di Beth Revis

2) Conta la tua età lungo la libreria . Che libro è ?

"Alice in Zombieland"  

di Gena Showalter

Libro che ancora devo iniziare e che è lì da almeno un anno , in attesa del suo turno !





3) Scegli un libro ambientato nella tua città\ stato\paese.

"Il Re di Girgenti" di Andrea Camilleri

Credo che meglio di questo titolo non possa esserci essendo nata a "Girgenti" l'odierna Agrigento !






4) Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.


"Il castello errante di Howl"  di Diana Wynne Jones

Vi spiego subito il perchè di questa strana scelta. Mi piacerebbe poter aprire la porta di casa una volta al giorno e ritrovarmi in un posto diverso.
In Scozia fra le Highlands, al mare dei Caraibi, nella frenetica New York , insomma ogni volta che aprirei la porta sarebbe sempre una novità così da avere la possibilità di visitare sempre posti nuovi senza mai preparare le valigie e dover fare lunghe file in aereoporto !



5) Scegli il libro che rappresenti il tuo colore preferito .


Mi viene subito in mente il secondo libro della serie delle "Gemme" di
 Kerstin Gier "Blue"  
Adoro il blu in tutte le sue sfumature quindi quale titolo migliore di questo ?
Inoltre la storia è davvero intrigante e bella, tanto che vi consiglio di leggere questa trilogia se ancora non l'avete fatto.



6) Di quale libro hai il ricordo più caro ?


"La Straniera"  

di Diana Gabaldon

Non sono riuscita a dimenticare questo libro e credo che mai lo farò. Ho amato moltissimo i suoi protagonisti tanto che ho sognato moltissime volte di ritrovarmi io stessa nei panni di Claire, la protagonista !




7) Quale libro hai trovato più difficile da leggere ?

"Il nome della Rosa" di Umberto Eco, ci ho messo tutta la mia buona volontà, ma mai ho faticato tanto per riuscire a finire un libro.

8) Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione ,una volta finito ? 

Non lo sò, ma non mi pongo il problema !


Allora, non è stato carino ? E Voi condividete qualche risposta delle mie ?
 Fatemi sapere , un abbraccio
Gabri


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Alice in zombieland è davvero un bel libro!! è stato una sorpresa!!
Ho adorato Blue!!
Ho letto anche la straniera, libro molto bello anche se il finale, o meglio quello che succede al protagonista sulla fine, non mi è piaciuto molto.
Molto bello questo tag!!!
Un bacione

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary, si il povero Jamie ne sopporta di tutti i colori eppure non per questo riesco ad amarlo di meno :)
Se ti è piaciuto Alice in Zombieland allora lo metto nella lista dei libri da leggere a breve !
Blue della Gier l'ho adorato anch'io ;)
Siamo animi romantici che vuoi farci !
Un mega abbraccio
Gabri