giovedì 28 novembre 2013

"Quello che mi Piace di Te" di Beth Kery


2° Libro Serie "Because You Are Mine"

Titolo Originale : "When I'm With You"
Autore:  Beth Kery
Editore: Sperling e Kupfer
Collana : Pandora
Anno : 2013
Pagine : 371

Trama:
Lucien Sauvage, francese, è un uomo imprendibile: bello, ricchissimo, pieno di donne e di fascino, è uno degli imprenditori più affermati di Chicago. È anche un amante dei piaceri della vita, tant'è che il "Fusion", il ristorante più alla moda della città, costruito in cima allo spettacolare grattacielo della Noble Enterprises, è una sua creazione, dall'arredamento minimal chic alla scelta dell'impeccabile personale. Forse è per questo che, quando Lucien scopre in cucina il suo chef che flirta spudoratamente con una giovane apprendista, va su tutte le furie. Ma c'è una sorpresa: la ragazza carina che si fa corteggiare non è altri che Elise Martin, che Lucien aveva conosciuto quando viveva a Parigi, e di cui aveva perso le tracce. Elise è a sua volta una ricca ereditiera, col pallino della cucina: è chiaro che la sua presenza a Chicago, nel ristorante di Lucien, non è un caso. Più che altro è una provocazione. Furente di rabbia (o si chiama forse gelosia?), Lucien farà di tutto per rendere impossibile l'apprendistato culinario di Elise. Comincia così, tra estenuanti scaramucce e solenni dichiarazioni di reciproco odio, una guerra senza esclusione di colpi, fino a quando verrà a galla il segreto che lega Lucien ed Elise dai tempi di Parigi. E che rischia di essere molto pericoloso per entrambi. Pericoloso quasi come l'amore.


Parere Personale : 

Non mi era bastata la batosta presa con il primo libro, noooo io dovevo ricaderci nuovamente.
E pensare che avevo letto la recensione di una delle mie più care amiche a cui proprio non era piaciuto questo libro , quindi sapevo, si, lo sapevo a cosa andavo incontro , eppure ho voluto fare di testa mia !
Bene, adesso posso dire di essermi messa il cuore in pace e detto basta alla serie "Because you are mine" !


Io e la Kery proprio non siamo sulla stessa lunghezza d'onda !
Che me ne faccio di una storia in cui il lui di turno , in questo caso l'affascinante Lucien, che non fa altro che prendere a bacchettate il didietro della presunta donna che desidera ?
Si, dico desidera perché fino alle ultimissime pagine nessuno dei due protagonisti ha mai pensato che dietro la loro relazione ci sia del sentimento amoroso.
Non si pongono nemmeno il problema, anche se ... devo dire per essere onesta si intuisce che dietro quel bisogno ossessivo di controllo di Lucian nei confronti di Elise si nasconde un sentimento profondo.
Ma la cosa che sinceramente mi ha dato fastidio in questa storia che poteva essere sicuramente molto più bella, sono le scene di sopraffazione sessuale di Lucian .
Arrivata ad un certo punto non ne potevo più !
A forza di leggere di sculacciate con : frustino, spazzola per capelli, paletta ... ero io a sentirmi il sedere arrossato ...ma dalla paranoia !
Qui si arriva perfino per compiacere il signorino di turno alle auto-sculacciate !
Ma per favore ! Andiamo, vabbè il sesso spinto, qualche sculacciata qua e là ,ma quest'ossessione del controllo supremo mi ha stufata !
Altra cosa... voi ve la immaginate una giovane donna, che ha sempre avuto tutto, figlia unica di uno stilista fra i più famosi del mondo, un'ereditiera , diciamo un'ipotetica Paris Hilton abituata al suo stile di vita a ritrovarsi ad abitare in un quasi-tugurio, e a viaggiare in autobus ?
Secondo me è poco credibile dai !
Ed è questa la sensazione che mi ha dato Elise per tutto il libro.
E poi l'ultima scoperta alla fine del libro ,che mi ha fatto capire tante piccole somiglianze nonchè il rapporto di parentela fra Lucian e quello psicopatico di Ian Noble (protagonista del primo libro della serie "Quello che mi lega a Te" ) e sul loro maledetto senso del possesso !
Ok, adesso posso dire di aver detto tutto.
Se tornassi indietro probabilmente non lo leggerei nemmeno, c'è decisamente di meglio in giro.

Voto :




---La Serie "Because You Are Mine" attualmente pubblicata in italiano comprende i seguenti libri:

"Quello che mi Lega a Te"

- "Quello che mi Piace di Te"


2 commenti:

..Mary.. ha detto...

Anche io con la Kery non ho un buon rapporto!! e infatti dopo "Quello che mi lega e te" evito i suoi libri come la peste.

MissGabrielle ha detto...

E fai bene secondo me ;)
Un abbraccio cara !
Gabri