lunedì 25 novembre 2013

25 Novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Il 25 Novembre è la Giornata Mondiale in cui si vuole sensibilizzare la gente verso un problema che è sempre esistito ovvero la Violenza sulle Donne, ma che in questi tempi "moderni" invece di migliorare sembra peggiorare sempre di più.
La violenza sulle donne è un argomento delicato, eppure bisogna parlarne, gridarlo forte a tutto il mondo , soprattutto perché molte delle violenze avvengono dentro le mura di casa propria, là dove il luogo protetto per antonomasia diventa quasi un carcere, il luogo del massacro e a volte addirittura del delitto.
La cosa che è davvero preoccupante se andiamo a guardare le statistiche è che molte volte è lo stesso partner ad abusare della donna .
Qui parliamo di violenza sulle donne di qualsiasi genere, non solo quella fisica ma anche quella psicologica .
Oggi esistono molte associazioni che aiutano le donne che si trovano in queste delicate situazioni, ma la spinta deve sempre venire da Noi,  dobbiamo imparare a chiedere AIUTO ! 

Non siamo NOI dalla parte del torto , ricordatevelo, nessun uomo può e deve farci del male ! 


Diciamo NO alla Violenza contro le DONNE !

4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Hai perfettamente ragione, stando in silenzio non si risolve nulla, anzi.. e si deve capire che le loro frasi come: "scusami, mi dispiace, non succederà più" sono false e che lo rifaranno ancora e ancora, basta subire, basta fare la parte del cane, bisogna reagire e fare qualcosa! Questo 2013 ha fatto impazzire molti uomini sarà per caso che l'inquinamento sta facendo marcire la loro capacità di giudizio e ciò che rimane del loro buon senso?? O.O sono sempre più sconvolta!

City of Angels © ha detto...

Io fortunatamente non ho mai subito nessun tipo di violenza, ma chi potrà dire che ai giorni d'oggi, non potrebbe accadere?ogni donna deve diffondere questo messaggio con forza e rabbia, affinche gli uomini sappiano qunto valore abbiamo e quanto schifosi possano essere coloro che non lo comprendono.
La donna è umanamente alla pari dell'uomo, siamo entrambi, sessi bisognosi l'uno dell'altra e non è per niente naturale per uno scoraggiare e demoralizzare l'altro senza fare, indirettamente, male anche a se stesso.
è per questo che gli uomini che violentano le donne non sono altro che esseri stupidi e umanamente inferiori.

LadyAileen ha detto...

Concordo.

..Mary.. ha detto...

Fa rabbia ed è vergognoso, che a fine 2013, inizio del 2014 si senta ancora parlare di violenza sulle donne.
Spero che tutto questo cambi e al più presto perchè non è più possibile vivere cosi. Avere paura non solo quando si è fuori casa, ma soprattutto avere paura dentro casa tua.
Ogni giorno ho paura di accendere la televisione ed ascoltare il telegiornale perchè ormai le violenze, gli omicidi sono all'ordine del giorno.
Allora mi chiedo perchè al giorno d'oggi ci sono persone cosi, che fanno del male ad un'altra persona, che dicono di amare. Quello non è amore. Bisogna sempre denunciare la violenza anche se fa paura parlarne. Ma bisogna sempre denunciare!!