lunedì 28 ottobre 2013

"The Kingdom. La Signora dei Cimiteri" di Amanda Stevens

Una lettura più che adatta alla notte più misteriosa dell'anno , infatti questo libro è fino ad ora quello che fra le letture che mi sono proposta di leggere con un tema che ha del sovrannaturale è quello che ha mantenuto le promesse.

2° Libro della Serie "La Signora dei Cimiteri" 

Titolo Originale : "The Kingdom"
Autore: Amanda Stevens
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : BlueNocture
Anno: 2013
Pagine : 347

Trama:
Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché c'è un cimitero in fondo al lago? Perché vengo attirata di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.


Parere Personale :

Mi raccomando se deciderete di leggere questo libro, mettetevi comodi e non fatevi distrarre da niente, così potrete mantenere inalterato lo stato di inquietudine che accompagna la storia di Amelia Gray.
Questo è il secondo libro della serie "La Signora dei Cimiteri"  il cui primo libro era "The Restorer".

Il libro riprende la storia dopo pochi mesi , con un'Amelia che continua il suo lavoro come restauratrice di vecchi cimiteri, e proprio per il suo lavoro che viene ingaggiata per restaurare il cimitero di Thorngate, nella strana e infestata piccola cittadina di provincia di Asher Falls.
Ancor prima di mettere piede nella cittadina però Amelia si sente strana, attratta da quel luogo eppure nello stesso tempo spaventata.
La prima immagina che mi è venuta davanti leggendo è quella di una città sommersa dal lago, con il suo cimitero ormai abbandonato e sommerso , dove la leggenda vuole che di tanto in tanto nelle notti di nebbia si senta ancora suonare la campana della chiesa ormai sepolta dall'acqua...e Amelia che ha il dono-maledizione di vedere gli spiriti sà che quella non è solo una leggenda perché nelle leggende qualcosa di vero c'è sempre.
Qui in questa cittadina che sembra fantasma Amelia scoprirà sconvolgenti segreti, avrà delle rivelazioni sulla sua stessa identità e nonostante il pensiero vada sempre a Devlin rimasto a Charleston , nonostante lei sappia che una storia d'amore con lui sarebbe impossibile , rimane affascinata da Thane Asher e dalla sua oscura famiglia.

Devo ammettere che alcuni segreti si capiscono abbastanza in fretta , eppure per tutta la lettura di questo libro l'inquietudine non mi ha mai lasciata, oltre ovviamente alla curiosità .
Il modo di scrivere della Stevens è ipnotico, una volta iniziato il libro non si molla se non alla fine, e ci sono scene in cui davvero ti sembra di essere lì accanto alla protagonista, nella scoperta di una vecchia tomba abbandonata, oppure mentre scappa fra gli arbusti di alloro con alle calcagna qualcosa di malefico...
Sto adorando questa serie e non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire la storia di Amelia perché se in questo libro molte cose vengono chiarite, altre come il suo rapporto con Devlin aspetta una risposta .
Se volete una lettura che vi dia  piccoli brividi allora non lasciatevi sfuggire questo libro , anzi tutta la serie della Signora dei Cimiteri !
Voto:

--- "La Serie la Signora dei Cimiteri"---

- The Restorer. La Signora dei cimiteri
- The Kingdom  . La Signora dei Cimiteri
The Prophet *
The Abandoned  * (Prequel della Serie)


* Inedito in Italiano 

6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io ho letto solo il primo, e mi era piaciuto davvero tantissimo *__*
Molto inquietante!
Sapevo che il secondo era bello quanto il primo, ma la tua recensione mi ha convinto del tutto!

MissGabrielle ha detto...

Mary io ci vado pazza per questo genere di storie ^^

daisy d ha detto...

Ho letto il primo e mi era piaciuto tantissimo così questo l'ho comprato subito ma ancora non l'ho letto perché ho visto che a fine novembre uscirà anche The Prophet e volevo leggerli di seguito per immergermi completamente nell'atmosfera carica di suspense che la Stevens sa creare a meraviglia

Enrico Teodorani ha detto...

Non conosco la saga.

Lady Debora ha detto...

Penso che questi due libri e sopratutto il 1 siano gli unici che mi abbiano messo veramente paura e mi hanno lasciata inquieta, non riuscivo neanche a leggerli la sera >.> neanche King ha scatenato in me questo genere di sensazioni... non vedo l'ora che arrivi novembre per il volume conclusivo *_*

MissGabrielle ha detto...

@Daisy : caspita vuoi fare un tour de force de la Signora dei cimiteri !!!
Brava ^^ io non ho resistito e l'ho letto adesso ! Ma sono lieta di sapere che non dovrò aspettare un altro anno per leggere il seguito ^^

@Enrico : Benvenuto sul Blog innanzitutto, beh tentar non nuoce potresti sempre provare a leggerla ^^

@Debora : A chi lo dici ! Io sono felicissima che non ci facciano aspettare troppo !

Un caro abbraccio a tutti !