venerdì 25 ottobre 2013

"Liberami" di J. Kenner


1° Libro della Trilogia Stark 

Titolo Originale : "Release Me"
Autore: J. Kenner
Editore : Nord
Collana : Narrativa
Pagine : 373
Anno: 2013

Trama:
Nikki Fairchild si è lasciata tutto alle spalle: la famiglia iperprotettiva, i concorsi di bellezza cui la madre la costringeva a partecipare, i ricordi di un’adolescenza solo apparentemente felice. Adesso Nikki vive a Los Angeles e lavora per un’importante società informatica. Ma, durante un party, fa un incontro che le stravolgerà l’esistenza. Damien Stark. A un certo punto della sua vita, anche Damien aveva deciso di ricominciare daccapo. Tennista di fama mondiale, era sparito nel nulla da un giorno all’altro, per poi tornare alla ribalta come investitore, collezionando una serie impressionante di successi. Giovane, affascinante e ricchissimo, Damien è una persona cui è difficile, se non impossibile, dire di no. Ed è quindi con enorme sorpresa che incassa il secco rifiuto di Nikki a un’offerta per cui molte donne venderebbero l’anima al diavolo. Eppure Nikki sembra irremovibile. Anche se, in fondo al cuore, lei ha già capito di essere perduta. Fin dal primo istante, infatti, tra i due è nata una complicità tanto profonda da non poter essere repressa. Un sentimento così puro e sincero da spazzare via ogni paura. Un’attrazione tanto potente da sgretolare le loro difese e mettere a nudo le loro anime, rivelando i segreti di un oscuro passato di cui entrambi portano le cicatrici. Perché soltanto insieme potranno finalmente essere liberi…


Parere Personale :

Parto col dire che questo libro non ha molto di originale, nel senso che la storia sembra una di quelle già lette, eppure ha un suo fascino particolare che è riuscita a catturarmi.
Sarà per il fascino del suo protagonista maschile , bello, sexy e ricco da morire, sarà perché le storie che iniziano con forti attrazioni che poi si trasformano in qualcosa di più...mi fanno sognare , fatto sta' che ho letto questo libro in appena due giorni.
Certo se dovessi essere obiettiva direi che questa storia assomiglia a moltissime altre e sarebbe vero, ma ci sono delle piccolissime e sottili differenze.
Per una volta nella storia di questi romance ad alto tasso erotico abbiamo una protagonista bella si, ma non perfetta fisicamente perché ha delle cicatrici addosso (non vi svelo la loro natura ovviamente, leggetevi il libro piuttosto) .

Ed è quasi tenera quando ha paura di mostrarsi all'uomo che desidera così tanto per paura che lui la derida. Nikki è una giovane donna adorabile, intelligente e bella eppure nasconde dei segreti dentro di sé . Nikki si mostra al mondo dietro una maschera di apparenza, sempre gentile, perfetta nelle occasioni mondane, per non svelare il proprio io e il proprio dolore personale, ma Damien Stark intravede in lei lo stesso dolore forse che anche lui prova dentro se stesso. E' attirato da lei come una calamita, la brama, la desidera e farà di tutto pur di averla, e ovviamente lei fra vari tira e molla mentali alla fine cederà al suo fascino , ma troverà un Damien forse diverso da come se lo era immaginato, ovvero un uomo più profondo e tenero di quel che pensava in un primo momento.

Ovviamente come sempre in questo genere di libri il nostro Damien è un uomo a cui piace comandare dentro e fuori dal letto (non aggiungo altro perché tanto ormai è quasi scontato) , è un uomo abituato ad avere il comando e lo fa in tutti gli ambiti della sua vita, e secondo me in alcuni punti risulta pure ridicola questa mania del controllo anche della vita di Nikki .
Insomma la storia sa di già letta in alcuni punti ma tutto sommato è scritta bene, e le scene sensuali non risultano volgari .
Alla fine risulta una lettura piacevole e sensuale .
Voto :


--- The Stark Trilogy"---

-  Release Me - "Liberami"
-  Claim Me - "Sceglimi "   in uscita a fine ottobre 2013
-  Complete Me * 


*Inedito in Italia 

6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Me lo segno *__*
Anche se non è particolarmente originale sembra davvero carino!!

Anonimo ha detto...

L'avevo già letto e la penso proprio come te; non è particolarmente originale però mi è piaciuto lo stesso e attendo con ansia i seguiti!
Sara

LadyAileen ha detto...

Ecco un altro libro che mi aspetta da tempo ma ogni volta che penso adesso mi ci dedico, salta fuori un altro libro da leggere prima. :P

MissGabrielle ha detto...


@ Sara e Mary: :) Si, sa' di già letto ma è carino lo stesso !

@LadyAileen : è sempre così...io ho libri che da anni devo leggere e se ne stanno li nella libreria aspettando il loro turno...ma ne inizio sempre altri...

Lady Debora ha detto...

Ho preso questo libro in ebook curiosa di leggerlo, ma poi mi se ne è passata la voglia e sta ancora li a fare volume -_-" prima o poi c'è la farò...

MissGabrielle ha detto...

@Debora : Si sono sicura che arriverà il suo momento ! Speriamo solo che alla fine ti piaccia ^^
Un abbraccio
Gabri