venerdì 11 ottobre 2013

"Citazioni Romantiche "# 32


Questa settimana vi propongo una citazione a tema con Halloween , tratta dall'incipit del libro "Le Streghe" di Roald Dahl , famoso anche per aver scritto moltissimi libri per bambini fra cui "La fabbrica di cioccolato" da cui è stato tratto più di un film, ultimo in sequenza di tempo quello interpretato da Johnny Depp .
Su questo libro "Le Streghe" è stata fatta anche una versione riadattata per il cinema dal titolo "Chi ha paura delle streghe ?" nel 1990.
Da parte mia ho solo letto il libro quando andavo alle medie e ne ho un ricordo così vivido e positivo tanto che mentre mi stavo spremendo le meningi su cosa proporvi questa settimana mi è venuto di colpo in mente questo libro .

******

"Nelle Fiabe le streghe portano sempre ridicoli cappelli neri e neri mantelli, e volano a cavallo delle scope. Ma questa non è una Fiaba : è delle STREGHE VERE che parleremo.
Ci sono alcune cose importanti che dovete sapere , sul loro conto ; perciò aprite bene le orecchie e cercate di non dimenticare quel che vi dirò.
Le vere streghe sembrano donne qualunque, vivono in case qualunque , indossano abiti qualunque e fanno mestieri qualunque.
Per questo è così difficile scoprirle."


Tratta da "Le Streghe"  di Roald Dahl




4 commenti:

Cristina Lee ha detto...

Che bella citazione :)

MissGabrielle ha detto...

E il libro è ancora più carino ^^

..Mary.. ha detto...

Mi piace questa citazione, mi segno anche il libro :)

MissGabrielle ha detto...

;) ok !