lunedì 30 settembre 2013

"Sei bellissima stasera" di Samantha Young


"Un amore a Dublin Street"

1° Libro della Serie "Dublin Street "

Titolo Originale : "On Dublin Street"
Autore: Samantha Young
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2013
Pagine : 321
Disponibile anche in ebook  

Trama:
Sono trascorsi quattro anni da quando Jocelyn Burtler , giovane americana, si è lasciata alle spalle un tragico passato per cominciare una nuova vita ad Edimburgo, seppellendo il suo dolore, ignorando i suoi demoni, cercando insomma di dimenticare la sua vita precedente e di guardare avanti senza lasciarsi coinvolgere da alcuna relazione sentimentale.
La sua esistenza solitaria procede bene fino a quando trasloca in un nuovo appartamento in Dublin Street , dove incontra Braden Carmicheal .
Bello, brillante e molto ricco, Braden è un uomo abituato a ottenere tutto ciò che desidera e determinato a incrinare le difese solidissime di Jocelyn.
Sapendo quanto lei sia restia a qualsiasi tipo di relazione, lui le propone un accordo che soddisferà la loro fortissima attrazione senza creare alcun legame tra loro.
Jocelyn, intrigata, accetta, ma si rende subito conto che per Braden non è abbastanza e che lui la desidera veramente, fin nel profondo dell'anima. E lei è davvero sicura di non volere qualcosa di più ? Sarà capace di chiudere la porta in faccia all'amore ?


Parere Personale :

Se pensate che questo libro sia uguale a molti altri, vi sbagliate di grosso. Non nego che possa almeno all'inizio sembrare o ricordare vagamente altre storie, ma prende delle strade diverse ,molto più dolorose, umane e realistiche di quanto non si pensi ad un primo impatto.
La protagonista di questa storia è una giovane donna che ha sofferto, e che dopo la perdita della sua famiglia ha chiuso i suoi sentimenti in una fortezza inespugnabile.
Jocelyn non vuole più provare affetto, o semplice attaccamento verso altre persone per paura di perderle e soffrire nuovamente. Non riesce nemmeno a instaurare un rapporto d'amicizia profondo con un'amica , figuriamoci con un uomo.


Questo ovviamente fino a quando non trasloca in un nuovo appartamento a Dublin Street, e lì in quella bellissima casa troverà la sua nuova famiglia e l'amore che non pensava di poter trovare .
Si affeziona ad Ellie , la sua coinquilina , e si innamora suo malgrado del fratello di lei , Braden.
Un uomo talmente affascinante da riuscire a incrinare le sue difese. Ma Braden non si limiterà a sedurla e basta, lui vuole tutto di Jocelyn, corpo e anima.Vuole il suo amore e lotterà non poco per farle comprendere che amare è si un rischio, ma ne vale la pena.
In questo libro oltre all'aspetto sentimentale tra un uomo e una donna , troveremo pure l'affetto fra fratelli e soprattutto fra amiche . Jocelyn si sentirà alla fine di far parte della famiglia di Ellie e Braden, e metterà da parte perfino le sue ostilità e i suoi problemi con Braden pur di essere di sostegno alla sua amica Ellie , in un momento difficile della vita di lei.
Ho trovato anche intrigante la storia in secondo piano fra Ellie ed Adam , di cui mi piacerebbe non poco leggere ancora.
Ma tornando alla storia fra Braden e Jocelyn che fra gelosie , incomprensioni , passione e scambi di battute ironiche fra i due , alla fine si arriverà al punto cruciale, ovvero l'elaborazione del lutto e della paura di Jocelyn di aprirsi all'amore .

Personalmente questo romanzo mi è piaciuto molto, pur non riuscendo ad apprezzare fino in fondo un personaggio come quello di Jocelyn che a volte sembra un pò troppo immaturo rispetto a Braden, ma è forse l'aspetto umano la cosa che mi ha colpita di più, quell'incapacità a saper gestire le emozioni , con i suoi attacchi di panico , che alla fine mi ha fatto comprendere un pò di più il personaggio di Jocelyn.
Spero vivamente di poter leggere anche i seguenti libri di questa serie che secondo me merita una lettura senza paragoni con altri libri.


Voto :


---On Dublin Street Series---

- On Dublin Street  -  "Sei bellissima stasera"
- Down London Road*
- Before a Jamaica Lane *


* Inediti in Italiano

5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sai che avevo snobbato questo libro, forse per la copertina, che non mi diceva niente, pensavo che fosse la solita storiella. Ma leggendo la tua recensione mi ha fatto aprire gli occhi e incuriosire!
Metto in lista!! Non vedo l'ora di leggerlo! Sono curiosaaaaa!!
Rispetto ad altri libri che si trovano in giro questo sembra veramente profondo!!!

MissGabrielle ha detto...

Oddio profondo profondo non direi, ma da una parte fa riflettere, e poi io amo gli scozzesi ed essendo Braden un bello esemplare di uomo scozzese con tanto di accento, mi ha coinvolta ;) non poco !

Ellah K.Drake ha detto...

Lo volevo prendere in ebook, bene, lo farò!! ^_^

Lady Debora ha detto...

Anche a me è piaciuto mi aspettavo il solito romanzetto erotico e invece mi ha stupita! ^_^ certo non è un capolavoro ma vale a pena leggerlo, anche se alcune volte avrei voluto schiaffeggiare Jocelyn e abbracciare Braden per la sua infinita pazienza! ^^

MissGabrielle ha detto...

Si Debora anch'io in alcuni punti della storia avrei preso a colpi di libro in testa Jocelyn *_*

Ciao Ellah fammi sapere il tuo parere ;)