venerdì 13 settembre 2013

"Fiamma" di Maya Banks


2° Libro Serie "Passione senza Tregua"

Titolo Originale : "Fever"
Autore : Maya Banks
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2013
Pagine : 382

Trama:
Jace Crestwell, Ash Mclntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne. I loro ménage à trois vengono però improvvisamente sospesi quando Jace conosce Bethany: fin dalla prima volta in cui la vede, Jace sente una potente scarica elettrica percorrergli tutto il corpo e capisce che non sarà mai in grado di dividerla con Ash. Inizia a perdere il controllo e prova sensazioni mai sperimentate prima, diventa geloso e vittima di una potente ossessione amorosa che lo eccita e travolge. È deciso a essere l'unico uomo nella vita di Bethany anche se si rende conto che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico... Nel secondo romanzo della trilogia "Passione senza tregua", Maya Banks mette in campo due protagonisti dai caratteri fortissimi: una donna che sa cosa significa lottare per sopravvivere, e un uomo che non ha paura di mettere in discussione le sue certezze per inseguire la favola dell'amore vero.


Parere Personale :

Questo secondo libro della serie "Passione senza tregua" è secondo il mio modestissimo parere molto più carino del primo.
Più intenso emotivamente, e forse più forte per via della storia della sua protagonista Bethany, che è una donna che ne ha passate di cotte e di crude e che non crede alle favole o alle possibilità che miracoli del genere possano accadere a gente come lei, che ha vissuto per strada, che ha alle spalle un passato non facile.
Eppure ha una sua dignità che nonostante tutto cerca di tenersi stretta, anche se all'inizio della storia sinceramente mi ha fatto dubitare di lei, quando accetta la strana proposta di Ash e Jace, ma appena mi sono fermata a riflettere meglio sulla situazione escludendo la parte erotica, mi sono venuti i brividi perché Bethany all'inizio si trova in una situazione pessima, accetta la proposta di due uomini affascinanti in cambio di una cena perché muore letteralmente di fame ! E qui parlo di vera fame , di stomaco vuoto da tre giorni !
Ad essere sincera questa prima parte non mi ha fatto impazzire, ma si capisce fin da subito che Jace a differenza di Ash è davvero preso da questa donna a livello emotivo.
Dopo una notte fantastica al mattino Bethany sparisce , e Jace si sente perso, la cerca per due settimane come un pazzo e quando la trova finalmente la porta con sé, perché vuole proteggerla e non sarà facile far accettare a Bethany l'idea che la vita può essere diversa da quella che lei fino ad ora ha conosciuto.
Bethany ha paura di sperare, di credere che le favole possano diventare realtà perché Jace per lei è il centro dell'universo.
Jace dal canto suo non ha mai provato per nessuna donna quello che sente per lei, la forte attrazione ma soprattutto il bisogno famelico di saperla al sicuro, di proteggerla e non ultimo quella di possederla...perché....( e qui ragazze mie ricadiamo nelle trame trite e ormai ritrite...) lui vuole sottometterla , e lei accetta di buon grado anzi diciamo che ama questo lato del carattere di Jace tanto quanto il resto.
A differenza del primo libro di questa serie come dicevo prima , qui c'è molta più emozione , più angoscia e scontri per circostanze che potrebbero essere reali.
Per come la vedo io questo romanzo, se già avete letto il precedente è assolutamente da leggere perché decisamente migliore !

Voto:


La Trilogia "Passione senza Tregua" 
 
- Febbre
- Fiamma
- Burn * 

*inedito in italiano 


5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io non ho letto neanche il primo, ho letto recensioni contrastanti, ma sono più curiosa!
Vediamo se anche a me piacerà!! :)

MissGabrielle ha detto...

Chissà ^^ !!!

Lady Debora ha detto...

Io ho 1 e 2 in ebook da leggere ma ho letto certe recensioni che mi hanno fatto scendere l'entusiasmo, uff uff.. vedremo ^_^

Anonimo ha detto...

Salve sono Adele e ho letto tutti e due i romanzi e senz'altro il secondo e' molto meglio - la storia al di la della parte molto hot ha un senso e mi ha emozionato a differenza del primo - si !!! decisamente bello con la protagonista femminile che il carattere questa volta c'è l'ha - salve

MissGabrielle ha detto...

Ciao Adele, benvenuta nel blog.
Sono d'accordo con te , questo secondo libro ha davvero qualcosa in più, è più profondo ed emoziona molto più del primo libro.
Ciao, grazie per esserti fermata a commentare, passa pure tutte le volte che vuoi sei sempre la benvenuta :)
Ciao
Gabri