martedì 6 agosto 2013

"Amici di Letto" di Gina L. Maxwell


Titolo Originale : "Seducing Cindarella "
Autore: Gina L. Maxwell
Editore: Fabbri
Collana : Life
Anno : 2013
Pagine : 295

Trama:
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell’uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephan, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po’ di consapevolezza del proprio fascino. 
In pochi giorni, però, le “lezioni di seduzione” si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c’è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi… Ma quello che c’è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?



Parere Personale :

Continuiamo con le letture da spiaggia, ovvero libri leggeri e romantici da leggere quando si ha voglia di storie a lieto fine.
Infatti questo romanzo è proprio questo : romantico, carino, sensuale e ovviamente con un lieto anzi lietissimo happy end !
La storia non è poi troppo originale se vogliamo visto che sa un pò di già letto, ma tutto sommato a me non è dispiaciuto anzi .

Lucie la protagonista di questo libro è un pò una sfigata, una che non vuole attirare mai l'attenzione su di se , che tradita dal marito dopo pochi mesi dal matrimonio e innamorata (almeno così lei pensa ) di un collega chirurgo ortopedico che è un pò un dongiovanni da strapazzo.
Ma tutto inizia a cambiare quando Reid Andrews , entra nella sua vita o meglio rientra , visto che i due si conoscono da tanto tempo essendo Reid uno dei migliori amici del fratello di Lucie.

Reid ha bisogno di una fisioterapista per rimettersi in forma al più presto per il prossimo incontro di boxe, e chi meglio di Lucie potrebbe aiutarlo ?
Così i due fanno un patto , lui aiuterà Lucie a trasformarsi in una donna seducente e sicura di se, e intanto lei aiuterà Reid a recuperare la forma .
Solo che l'aiuto di Reid si trasforma presto in un' arma a doppio taglio, perché inizia a vedere Lucie sotto una luce del tutto nuova, più sensuale e se ne innamora.
Non mi addentrerò oltre nella trama, ma avrete capito sicuramente che la storia è carina, anche se risulta un pò piatta .
Quindi ve la consiglio quando avete voglia di staccare la spina e leggere solo storie sdolcinate a lieto fine .

Voto :


4 commenti:

Ale25 ha detto...

Concordo con quanto hai scritto nella tua recensione. In più aggiungerei che è il protagonista maschile, Reid, a mio avviso, a mandare avanti la storia. Lucie, in alcuni punti, con questa fissa del collega, l'avrei strozzata. Invece Reid riesce a risollevare le sorti del libro. Se la Maxwell non avesse caratterizzato così bene il protagonista maschile, non so se alla fine la lettura sarebbe stata piacevole e non solo noiosa.

Muriomu ha detto...

Non l'ho letto, ma non mi ispira tanto, i libri leggeri non sono proprio il mio genere preferito, spesso evito anche i film di questo tipo, quindi figurati i libri XD
però nella vita, mai dire mai ^-^
Grazie per la recensione!

Roxanne Harmony ha detto...

Io l'ho adorato alla follia! Adoro i libri divertenti e simpatici quanto questi, e nei due brevissimi giorni in cui mi ha fatto compagnia mi ci sono pure affezzionata :D

MissGabrielle ha detto...

@ Ale25 : Si Ale da un certo punto di vista hai assolutamente ragione, se non fosse per Reid il libro risulterebbe ancora più piatto, e nonostante tutto a me ha dato una sensazione di stallo .
Inutile dire che neanche Reid è riuscito a convincermi del tutto, come la sua scelta alla fine di mollare gli incontri di boxe. E' tutto un pò troppo sdolcinato insomma . ;)


@Muriomu : Figurati, grazie a te per aver avuto la voglia di leggerla. Ci sono tanti bei libri validi in giro che aspettano solo di essere letti .

@Roxanne H : Sicuramente come dicevo prima è una lettura piacevole nonostante a mio parere alcune pecche . :)

Ciao a tutte e grazie per aver commentato , è sempre un gran piacere !
Gabri