martedì 23 luglio 2013

Un premio inaspettato per raddrizzare un periodo nero !

Adoro le sorprese come penso la maggior parte di noi , e stamattina Sally creatrice del bellissimo e curatissimo blog "I Pensieri di Sally" me ne ha fatta una bellissima.
Infatti ha assegnato a "Leggere è...Sognare " il Premio Liebster , per cui la ringrazio con tutto il cuore !
Questi piccoli gesti a volte quando si passano periodi un pò difficili ti mettono un pò di buon'umore e ti fanno sorridere , quindi grazie ancora Sally ! Ti adoro !
Il regolamento di questo premio prevede di rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha premiato e a tua volta proporre 11 domande ad altrettanti blog che vuoi premiare.

Ecco le mie risposte alle domande di Sally .

©Puoi salvare solo tre capolavori della letteratura mondiale di tutti i tempi. Chi scartare?
Sinceramente non ne ho idea...

©Un giorno, un essere misterioso apparendoti ti svela che sei destinato a vivere innumerevoli volte la tua vita, così come tu stesso ora la stai vivendo. Cosa gli risponderesti?
Ma vaffanc....(scusate ma giuro che mi sono fermata in tempo...) ^^

©La poesia più bella che tu abbia mai letto.
"Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro." 
di Nazim Hikmet

©E la canzone che un giorno vorresti dedicare al tuo o alla tua amata.
"A te"  di Jovanotti  , è  dolce , bella, intensa (e l'ho già dedicata al mio amore) 

©La parola più bella?
Sincerità

©Il luogo che meriterebbe di essere visitato almeno una volta nella vita?
La città di Roma ,per la mia piccola esperienza direi che ne vale la pena !

©Il tuo prossimo obiettivo?
Riprendere a frequentare a settembre il corso di Biodanza ! Mi fa stare veramente bene 

©Passiamo a qualcos'altro  alcuni giorni fa ho letto un post interessante che mi ha parecchio fatta riflettere, perfino i commenti mi hanno portato ad una profonda e sana riflessione. Adesso, ti propongo QUI questo post. Qual è la tua posizione in merito?
Penso che fino a quando non ci si trovi dentro ad una certa situazione non si possa avere la percezione vera dei sentimenti provati da entrambe le due donne. Credo che entrambe abbiano sofferto, e non credo che fare una distinzione fra moglie e amante cambi il fatto che alla fine sono solo due donne che han sofferto per amore di un uomo che forse non ha avuto prima il coraggio di rendersi conto che tradire significava forse che qualcosa nel rapporto con la moglie non andava più.  Non mi sento di giudicare il comportamento di nessuna delle due donne perché ognuna di loro ha fatto quello che sentiva di dover fare, giusto o sbagliato che fosse. 

©Credi che sia più interessante la vita che conduce un uomo o quella di una donna?
Secondo me è più interessante la vita di una donna ^^

©I programmi sul PC di cui non potresti fare a meno.
Boh ? forse Adobe Reader

©Hai mai fatto acquisti online? Se sì, quali siti potresti consigliare ai tuoi lettori?
Si molto spesso , mi trovo benissimo ad acquistare sul sito di IBS , mentre di Amazon non mi piace il modo in cui imballano le cose, libri ed altro .

E adesso ecco qui le 11 domande a cui dovranno rispondere i blog a cui assegnerò il premio :

Qual'è la tua stagione preferita ?
h   Ti capita di perderti fra le pagine di un libro mentre leggi,e dimenticarti di tutto il resto attorno che ti circonda ? 
      Che libri consiglieresti da leggere per l'estate ?
      Il titolo di un film che ti ha commossa moltissimo 
      Uno dei protagonisti maschili più interessanti che hai trovato in un libro è...
     La protagonista femminile di un libro in cui ti sei rispecchiata maggiormente .
    Credi nell'Aldilà ?
     Preferisci la scrittura di Jane Austen o Charlotte Brontë ?
     Il titolo di un libro giallo che consiglieresti di leggere in questo periodo .
     Ti piace il profumo che si sprigiona dai libri nuovi appena comprati ?
     Perché ti piace leggere ?

E adesso ecco gli 11 Blog che ho deciso di premiare :



Mi fermo qui, lo sò che dovrei arrivare a premiare 11 blog ma per adesso ho poco tempo quindi mi fermo .
Un abbraccio a tutti ! 

8 commenti:

serena ha detto...

Te lo meriti questo premio ^^

..Mary.. ha detto...

Grazie mille cara!! :)

Clody ha detto...

Grazie infinite!!!

aquila reale ha detto...

Grazie mille per il premio :)

Stefania ha detto...

era da tanto tempo che non veivo qui... che bello aver vinto questo tipo di premio! Come mai momento nero? Spero di vederti da me c'è un simpatico concorso sui libri...

Lady Debora ha detto...

*_* grazie Gabri...

Lorenza Marabelli ha detto...

Grazie Gabri ^^ Sono solidale con te per il periodo difficile quindi questo premio mi fa davvero piacere!

MissGabrielle ha detto...

Grazie a voi Ragazze ^^ !