sabato 20 luglio 2013

"The Vincent Brothers" di Abbi Glines


2° Libro della Serie "The Vincent Boys" 

Titolo Originale : " The Vincent Brothers"
Autore: Abbi Glines
Editore: Mondadori
Collana : Chrisalide
Anno : 2013
Pagine : 271

Trama:
Sawyer ha il cuore a pezzi. La sua ragazza, Ashton, con cui è stato per tre anni, si è messa con il suo migliore amico Beau. In più è venuto alla luce un indicibile segreto familiare sconvolgendo gli equilibri. E a complicare le cose, arriva in città Lana, la cugina di Ashton. Lei avrebbe desiderato avere non solo gli ottimi voti della cugina, il suo corpo perfetto, la sua popolarità... 
ma anche il suo ragazzo. Da sempre innamorata di Sawyer, la ragazza acqua e sapone di un tempo è ora sempre più audace e provocante. E bella da lasciare senza respiro. Sawyer cerca la sua compagnia per far ingelosire Ashton, ma grazie a questo gioco stuzzicante scopre in Lana un'esplosiva sensualità e un'inaspettata sintonia... Riuscirà lei a far dimenticare al ragazzo perfetto la sua prima fiamma? E Ashton e Beau potranno finalmente costruire una vita insieme? L'estate prima dell'inizio del college è destinata a diventare la più emozionante e calda stagione della loro vita.



Parere Personale :

Inizio col dire che amo moltissimo le copertine italiane  di questi due libri , che secondo me sono una più bella dell'altra, e rispecchiano proprio con quell'abbraccio diverso i due caratteri dei protagonisti maschili. Prendete ad esempio il primo libro (copertina qui accanto a destra) ,si suppone sia l'abbraccio di Beau ...quindi molto passionale, carnale, vibrante di energia. Mentre se notate l'abbraccio della copertina del libro dedicato a Sawyer è leggermente diversa. L'abbraccio è si ,molto appassionato, possessivo ma diverso da un certo punto di vista potrebbe essere preso anche per più emotivo e romantico ,quindi un ringraziamento speciale a chi ha scelto queste due copertine bellissime !

Ma adesso bando alle ciance e buttiamoci a capofitto nel libro.
Lo avevate già compreso nella recensione precedente...a me Sawyer mi è sempre sembrato un pò troppo finto e perfetto, ma con questo libro mi sono ricreduta, infatti non è proprio il ragazzo perfetto , buono e dolce ma ha anche lui un piccolo lato "umano", infatti non riesce a superare il fatto che Ashton lo abbia piantato in asso per il fratello Beau , e cerca di convincersi che prima o poi la sua Ash si renderà conto che è lui il Vincent giusto per lei.
Ma ahime ! Si illude su questo non ci piove !
Perché Ashton e Beau sono innamorati persi l'uno dell'altro.
E cosa pensa allora di fare il signorino Sawyer ?
Ma ovviamente di far ingelosire la sua ex mettendosi con la cugina Lana.

Solo che ha fatto male i suoi calcoli perché Lana è dolce e fragile e prova per lei un'attrazione sessuale così profonda che nemmeno con Ash aveva mai provato.
Tra l'altro Lana che da ragazzina insignificante si è trasformata in una bella ragazza molto desiderabile,  è sempre stata innamorata di nascosto di Sawyer.
Lana è una ragazza sensibile, non si fa illusioni visto che vede i sentimenti che Sawyer continua a provare per Ashton , eppure decide di mettersi in gioco e conquisterà alla fine dopo vari episodi a far capire a Sawyer che è lei la ragazza giusta per lui.
Ora non starò qui a entrare nei particolari, ma fra i due libri questo è secondo me quello meno interessante, mentre nel primo libro c'era il fascino del proibito qui invece è tutto un pò più piatto.
La storia nella sua interezza risulta carina, una bella storia leggera da leggere sotto l'ombrellone e ricordare magari le vecchie estati della nostra gioventù (non che io abbia 70 anni ...) quando l'amore era tutto magia e ormoni !
Voto :

---The Vincent Boys Series ---

- The Vincent Boys
- The Vincent Brothers

3 commenti:

Ale25 ha detto...

Il primo libro mi è piaciuto molto. Questo non l'ho ancora letto, sono un pò tentennante. Sarà forse per il fatto che Sawyer nel primo volume, non mi era piaciuto molto. Ed allora sto rimandando la lettura, anche se alla fine so che la curiosità prevarrà e lo leggerò

..Mary.. ha detto...

Ti ho rubato il banner, spero non ti dispiaccia!! :)
Mi sono decisa ad aprire un blog!
Comunque devo leggere sia questo, che il primo, mi devo solo sbrigare!!

MissGabrielle ha detto...

@Ale 25 : Ti capisco benissimo,infatti anche a me Sawyer non piaceva tanto, comunque il libro dedicato a lui è carino, anche se il primo quello dedicato a Beau secondo me è molto più bello ^^


@ Mary : Ciao Mary, bravaaaa ! Hai fatto benissimo ad aprire il blog !Passo subito da te !
Per il banner non mi dispiace affatto , anzi spero di poter ricambiare e prendere il tuo ^^

Un abbraccio
Gabri