giovedì 4 luglio 2013

"Fondente come il Cioccolato" di Megan Hart


Titolo Originale : "Dirty"
Autore: Megan Hart
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: HM
Anno : 2007 (prima edizione), 2013 (terza edizione)
Pagine : 336

Trama:
L'ho incontrato in un negozio di dolciumi e lui ha fatto una battuta sul mio sacchetto di praline al cioccolato. Da allora non faccio altro che pensare a lui, sta diventando un'ossessione. Mi è capitato un sacco di volte di lasciarmi sedurre da uomini il cui unico pensiero era quello di fare sesso. Mi è capitato di andare a casa con loro, a volte, solo perché è piacevole desiderare ed essere desiderata, nonostante fossi consapevole che era tutta una finzione e che alla fine sarei stata delusa.Io non mi scuso per chi sono o per cosa ho fatto a letto o fuori dal letto. Ho il mio lavoro, la mia casa e la mia vita, e per molto tempo non ho desiderato altro. Fino a Dan. Fino a ora.
Un romanzo intensamente erotico e, nello stesso tempo, di crescita personale. Un segreto dal passato contribuisce a rendere le pagine di questo libro intense e appassionate.


Parere Personale :

Questo libro mi ha spiazzata veramente, perché oltre alla componente altamente sensuale c'è pure quella emotiva.
Questo libro non è solo un erotico, ma racchiude temi difficili come l'abuso e l'incesto, oltre che ai rapporti difficili fra genitori e figli, nonché sulle paure.
Elle, la protagonista di questo libro è un personaggio che almeno all'inizio non riuscivo proprio a definire, era sfuggente come i suoi sentimenti, ma man mano che cominciavo a capire meglio la sua storia molte cose si chiarivano.
A dispetto del titolo lezioso questo libro è "duro" sotto certi aspetti, aspro e allo stesso tempo sensuale.
Dan è il protagonista maschile, e per quanto mi sia piaciuto , ho avuto l'impressione che rimanesse sempre distante, come se una patina di polvere lo coprisse. All'inizio della storia pensavo fosse il solito Dominatore sessuale, ma dopo alcune pagine eccolo li pronto a coccolare la sua Elle come un orsacchiotto dolce e leale.
Sinceramente non sono riuscita a farmi un'idea precisa della scrittura della Hart, credo che se in futuro mi capiterà leggerò qualche altro libro dei suoi giusto per confermare o smentire la pallida idea che mi son fatta del suo stile.

Voto :




Nessun commento: