giovedì 27 giugno 2013

"Nel profondo di Te" di Sylvia Day


3° Libro della "The Crossfire Series"

Titolo Originale : " Entwined With You" 
Autore: Sylvia Day
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2013
Pagine : 352

Trama:
Dal primo momento in cui Eva Tramell ha incontrato Gideon Cross, si è subito resa conto che in lui c'era qualcosa di cui aveva un tremendo bisogno. Qualcosa a cui non poteva resistere e che la attraeva visceralmente. Travolti da una passione che li ha infiammati fin da subito, Eva e Gideon hanno scambiato per lussuria la potentissima corrente elettrica che si è sviluppata tra loro, finchè si sono resi conto di non poter più respirare l'uno senza l'altra. Entrambi però hanno alle loro spalle vicende difficili e dolorose che continuano inesorabilmente a bussare alle porte del loro presente...Nel terzo capitolo della Crossfire series, Eva e Gideon dovranno affrontare i fantasmi del loro passato e lei, in particolare, dovrà fare i conti con l'imprevedibile comportamento di Gideon: Eva solo sa quanto lui abbia rischiato per tenere in vita il loro rapporto e quanto anche lui abbia bisogno di lei. Uniti dai loro segreti, cercheranno di superare gli ostacoli, accettando le conseguenze della loro relazione ossessiva e arrendendosi completamente alla sublime forza del piacere...


Parere Personale : ATTENZIONE SPOILER !

Questa serie a me fin dal primo libro , checché ne dicano gli altri mi è sempre piaciuta e mi ha affascinata moltissimo per via dei suoi personaggi così ossessivi e ossessionati l'uno dall'altro, e mi aspettavo che questo libro fosse la degna conclusione di una storia d'amore travagliatissima , ma ecco le prime  delusioni profonde !
Primo : questo non è l'ultimo libro della storia, ma ce ne sarà un altro (spero la fine stavolta) .
Secondo : E' noioso da morire... e mi costa pure dirlo ma non ne posso fare a meno.
In tutto il libro stavolta apparentemente almeno agli occhi degli altri Eva e Gideon  tengono un profilo basso, tranne quando si lasciano andare da soli... e posso dirvi che sinceramente su 352 pagine più della metà sono dedicate al sesso selvaggio fra i due, che dopo un pò stanca pure una lettrice smaliziata come me !
Ovviamente non mancano le dichiarazioni d'amore e di possesso da parte di Gideon , ma non solo perché finalmente anche Eva inizia a fidarsi dei sentimenti di Gideon per lei (ed era pure ora !) .
Quindi a parte qualche bella scena fra i due in cui Gideon mostra il lato più vulnerabile di sé , e tutto l'amore che prova per la sua Eva, il resto del libro è dedicato alla ginnastica fra le lenzuola (e non solo...fra le lenzuola...) ma per il resto è di una noia opprimente !!!
Inutili secondo me, alcune parti in cui entra in scena Corinne (l'ex di Gideon) con tanto di ex marito alle costole , e dulcis in fundo... adesso spoilero quindi se non volete sapere nulla fermatevi ORA ! 
Il matrimonio fra Eva e Gideon ! Insomma coronate il vostro sogno d' amore e non lo dite a nessuno e tornate a New York come se nulla fosse  ?
Mah !!!
Per me questo libro è stata una profonda delusione, e mi spiace dirlo visto che i precedenti libri mi erano piaciuti !
Chissà che succederà nel prossimo libro ....
Voto : 



"The Crossfire Trilogy" comprende :

- Riflessi di te
- Nel Profondo di Te
- ....

10 commenti:

..Mary.. ha detto...

Io ho letto il primo, davvero carino!! ma niente di più!! devo dire che però non mi sta venendo la voglia di continuare questa saga!!!

..Mary.. ha detto...

ps. ti ho aggiunta su anobii^^

susanna corda ha detto...

Cara miss Gabrielle, sottoscrivo e controfirmo la tua recensione. E' noiosissimo e per di più stucchevole. Susanna

MissGabrielle ha detto...

@Mary : non è un capolavoro ma è carino si ^^
Grazie cara ^^


@ Ciao Susanna, allora non solo l'unica ad averlo trovato noioso ! ^^
Pensavo di essere l'unica , menomale !
Ciao a presto

Gabri

giusy giusy ha detto...

premetto...che ho letto riflessi di te 100 volte.!!!erotico struggente romantico.....ma anche la day ha ceduto al dio soldo!!!prolungando i capitoli ha solo ridicolizzato eva e gideon.....matrimonio e bambini saranno il finale...scontato e smieloso!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giusy,speriamo di sbagliarci ma l'andazzo mi sa che è quello ^^
Grazie per essere passata dal blog, mi fa molto piacere averti qui , passa pure tutte le volte che vuoi ;)
Ciao
Gabri

giusy giusy ha detto...

grazie a te...leggere per me.. è davvero sognare...!!!potermi confrontare con altre persone poi...è speciale!buon lunedì a tutte...

MissGabrielle ha detto...

Io son sempre qui Giusy, quando vuoi sono a disposizione per poter parlare di libri ^^
Un abbraccio
Gabri

mary abbruzzese ha detto...

Mah....sinceramente ho acquistato il libro di corsa per sapere come va a finire e alla fine? non finisce?....chissà adesso quanto bisognerà aspettare perchè la Day pubblichi il seguito...comunque è abbastanza ( direi parecchio in realtà) irreale come racconto...però se si estrapola la storia d'amore anziché la maratona di sesso a tutte le ore,in tutti i luoghi,in tutti laghi ecc...diciamo che è una bella serie! :)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Mary, se siamo fortunate magari entro il prossimo anno potremmo anche leggere il finale, ma chissà...
E comunque sono d'accordo con te , lasciando perdere le tante scene di sesso, un pò a volte ripetitive la storia fra i due è bella si. ^^
Ciao, un abbraccio

Gabri