venerdì 21 giugno 2013

"Le brave ragazze non lo fanno" di Victoria Dahl


1° Libro della Trilogia "Donovan Brothers Brewery"

Titolo Originale : "Good Girls Don't "
Autore: Victoria Dahl
Editore : Harlequin Mondadori
Anno : 2013
Pagine : 356

Trama:
Le brave ragazze sanno come comportarsi. Non fanno certe cose. Ma c'è sempre una prima volta… Tessa Donovan assomiglia più alla ragazza della porta accanto che a una tenace donna d'affari o a una spietata rubacuori. Ma chi vuole avvicinarsi a lei deve fare i conti con i suoi fratelli; infatti non appena si accorgono che la loro “sorellina” risveglia l'attenzione di qualche uomo iniziano a diventare sospettosi e ad alzare il muro intorno. Dovere di ogni bravo fratello è difendere l'onore della sorella!
Così quando Luke Asher, attraente detective dalla fama non troppo buona conosce la dolce Tessa, per i fratelli Donavan scatta l'allarme. Luke però non è come crede la gente… lo giura lui, ne è sicura Tessa, devono esserne convinti anche i fratelli Donovan. E allora l'amore trionferà.

Parere Personale :

Se state cercando un libro da portarvi in vacanza per leggere sotto l'ombrellone, questo qui potrebbe essere una valida proposta .
E' carino, ironico, sexy e ad un certo punto vi farà anche un tantino emozionare.
Preciso subito che non è niente di eccezionale , ma se siete alla ricerca di storie leggere, adatte all'estate penso che troverete Tessa Donovan, la protagonista di questo libro abbastanza simpatica. Una persona di quelle  che all'apparenza sembrano sincere ed innocenti in tutto quello che fanno, o almeno questa è l'idea che hanno di lei i suoi fratelli maggiori che sono molto ma dico proprio molto...protettivi con lei.
Ma la Signorina in questione è sveglia, sexy e impertinente quanto basta per far colpo sul detective Luke Asher , tanto che nonostante i fratelli cercano di allontanarli l'intraprendente Tessa farà di testa sua fino a far innamorare Luke perdutamente di lei.

Ma in questo libro non troviamo solo la storiella d'amore e basta, c'è anche un pò di più, ovvero l'amore fraterno, e la paura di perdere la propria famiglia.
La Dahl è stata piuttosto brava nel saper intrecciare tutti questi sentimenti, e il libro risulta alla fine una lettura gradevole , certo non da 10 e lode ma comunque una lettura distensiva .

Voto :

---La Serie "Donovan Brothers Brewery"---

- Good Girls Don't  - Le Brave ragazze non lo fanno 
- Bad Boys Fare *
- Real Men Will *


*Inediti in Italiano


5 commenti:

..Mary.. ha detto...

letto anche io!! molto carino, simpatico e divertente!! Sono curiosa di leggere i seguiti!!

Emy ha detto...

Anche per me è stata una lettura piacevolissima, senza mai un attimo di noia.
Quanto mi piace la copertina originale! Avercene così anche da noi! Peccato che le case editrici italiane pensino che per vendere più libri le immagini debbano avere richiami peccaminosi ^_^

MissGabrielle ha detto...

@ Mary : è stata una lettura leggera e piacevole adatta all'estate ^^

@ Emy : Hai ragione Emy, qui ultimamente per le copertine si punta tutto sui richiami sensuali ^^ ma ne potremmo veramente fare a meno , peccato che ancora non l'abbiano capito ;)

Un abbraccio a tutte e due
Gabri

TheSweetColours ha detto...

Un libro leggero insomma

Ellah K.Drake ha detto...

Una lettura di quelle che cerco ultimamente, allora, rilassante e divertente… mi attira anche per il prezzo, non lo nego ;-)