lunedì 6 maggio 2013

Il Salone del Libro di Torino" incontri interessanti ...


Anche quest'anno  a Torino si terrà il "Salone del libro", e non vi nego che mi sarebbe piaciuto andarci , ma giusto il 16 parto per Roma quindi anche per quest'anno niente da fare , però in compenso non mi lamento visto che festeggerò il mio compleanno nella città eterna !
Comunque vi posto qua sotto il programma ricco di incontri interessantissimi che si terranno dal 17 al 19 maggio 2013.
Programma :


Venerdì 17 maggio
Guido Conti
Il grande fiume Po
Caffè Letterario, ore 13.00
Gianluca Nicoletti
Una notte ho sognato che parlavi
Arena Bookstock, ore 15.00
Licia Troisi
I Regni di nashira i e ii La ragazza drago
Arena Bookstock, ore 17.00
Valerio Massimo Manfredi
il mio nome è nessuno
Sala Gialla, ore 17.00
Marco Cubeddu
C.U.B.A.M.S.C.
Caffè Letterario, ore 20.00
Daria Bignardi
L’acustica perfetta
Sala Rossa, ore 20.30


Sabato 18 maggio
Carmine Abate
La collina del vento
Sala Blu, ore 10.30
Reading musicale
Roberto Giacobbo
Conosciamo davvero gesù?
Stand Ibs, ore 11.00
Mauro Corona
venti racconti allegri e uno triste
Sala Gialla, ore 11.00
Marta Pastorino
Il primo gesto
Caffè Letterario, ore 12.00
David Grossman
Caduto fuori dal tempo
Sala Gialla, ore 12.30
Piergiorgio Odifreddi
abbasso euclide!
Sala Azzurra, ore 13.00
Giuseppe Culicchia
Venere in metrò
Caffè Letterario, ore 13.00
Eugenio Scalfari
la passione dell’etica
Sala Gialla, ore 17.00
Margherita Oggero
perduti tra le pagine
Sala Azzurra, ore 17.00
Roberto Giacobbo
Conosciamo davvero gesù?
Stand Rai Eri, ore 18.00
Alejandro Zambra
modi di tornare a casa
Spazio Cile, ore 19.00
Giusy Versace
Con la testa e con il cuore si va ovunque
Arena Bookstock, ore 20.00


Domenica 19 maggio
Joumana Haddad
Superman è arabo
Spazio Piemonte, ore 10.30
Giovanni Tizian
la nostra guerra non è mai finita
Spazio IBS, ore 11.30
Giordano Bruno Guerri
la mia vita carnale
Sala Rossa, ore 12.30
John Peter Sloan
English al lavoro
Spazio IBS, ore 14.00
Luca Bianchini
Io che amo solo te
Spazio IBS, ore 15.00
Interviene Benedetta Parodi
Paolo Giordano
Il corpo umano
Sala 500, ore 17.00
Aldo Cazzullo
qui si fa l’europa o si muore
Sala Gialla, ore 11.00
Nicola Gratteri, Antonio Nicaso, Giovanni Tizian
la nostra guerra non è mai finita e ‘ndrangeta e acqua santa
Sala Gialla, ore 20.00

******

2 commenti:

Ellah K.Drake ha detto...

Ahhh, che peccato non andarci -.- quanto vorrei vedere Giacobbo e fa anche una conferenza su un tema che prediligo. e vabbè...
Che bello, Gabri, il tuo viaggio per il compleanno! Io ci sono stata in aprile a Roma, l'adoro, più ci vado, più l'amo. Ero proprio dietro al Vaticano con il B&B, e ritornerei ai musei Vaticani anche domani… BUON VIAGGIO!!

Gabriella Todaro ha detto...

Ciao Ellah, si mi sarebbe piaciuto molto andarci , ma preferisco godermi il mio regalo di compleanno ^^
Non vado a Roma dal 2000 l'anno del Giubileo ,ho già la prenotazione per visitare proprio i musei vaticani ^^
Grazie ^^
Un abbraccio
Gabri