mercoledì 29 maggio 2013

Copertine libri genere "Soft Erotic" che ne pensate ?

Prendo spunto per questo post da un articolo letto sul sito "BooksBlog",  che io tengo sempre d'occhio e che leggo puntualmente.
Su questo sito si mette in evidenza che ultimamente per i romanzi rosa contemporanei si punta per catturare la curiosità del lettore o lettrice, principalmente su labbra rosse messe in evidenza e tacchi alti... cosa fra l'altro verissima, ma io ci aggiungo anche che si son fissati pure su altre cose, tipo prendiamo ad oggetto il genere   soft erotic, lì è tutto un svolazzamento di nastri rossi, viola, donne velate da impalpabili veli candidi, cravatte di tonalità rigorosamente grigie o al massimo nere , gemelli per i polsini delle camicie , abbracci in cui i due protagonisti per districarsi credo debbano chiamare uno sciamano o un esperto di yoga... e guardando sul web comunque tutto sommato noi italiani dobbiamo  ritenerci fortunati visto che all'estero osano davvero ... troppo, e la volgarità a mio dire si espande fino all'inverosimile .





Voi cosa ne pensate, a parte il fatto che magari trattato un genere che non è di vostro gusto, 
non trovate "sobrie " queste copertine ? 
Dite la vostra ... son tutta orecchie ^^ 




Piccolo Avviso per i Lettori del Blog :
A causa di seri problemi di salute in Famiglia , il blog rallenterà un pò il suo andamento, mi spiace ma per adesso non riesco a leggere molto tra l'ospedale e i piccoli momenti liberi che ho a disposizione per stare dietro alla casa ,al blog  e al resto della mia vita .
Mi scuso con tutti Voi , e spero vivamente di poter tornare la divoratrice di libri del solito quanto prima !
Un abbraccio
Gabri

11 commenti:

Ellah K.Drake ha detto...

Non mi piacciono per niente, dopotutto non leggo questo genere, ma a mio avviso le trovo monotone, tutte simili, c'è poca fantasia in giro...
Ti sono vicinissima, Gabri!

Anonimo ha detto...

Le trovo decisamente monotone, come i libri per altro.
Non mi danno fastidio le scene di sesso in un libro ma ci deve essere una storia dietro, altrimenti e' noia.
Un grosso abbraccio e un augurio che tu possa rituffarti presto nella lettura.
Giadona

City of Angels © ha detto...

SI, monotone, tutte uguali. ormai da quando sono uscite le 50 sfumature vanno di moda gli oggetti stranamente erotici, come le cravatte, i gemelli, i nastri... ma comunque ti assucuro che non sono molto esplicite queste cover. Io ho alcuni libri in cantina, non so se sono harmony o normali romanzi rosa, ma sulle cover ci sono soltanto donne con curve mozzafiato e abiti succinti con tanto di scollature e spacco, con sempre un uomo muscoloso e affascinante a stringerle tra le braccia con magari la camicia sbottonata o gli occhi socchiusi dal piacere -.-'... ti lascio un titolo se vuoi renderti conto dell'eplicità della cover, cerca nel web"bugie e tentazioni" di connie mason e vedi se non sembra che i due protagonisti sulla cover siano in attegiamenti moooolto intimi?

daisy d ha detto...

Prima di tutto un grande in bocca al lupo per tutto quello che non riguarda i libri ma cose più importanti...

Queste copertine mi lasciano indifferente non riescono in alcun modo a catturare la mia attenzione facendomi voglia di leggere le storie che racchiudono. In generale comunque le cover che preferisco sono quelle degli Urban fantasy.

Francesca ha detto...

concordo con tutte le opinioni precedenti ...se non c'è una storia interessante da seguire il resto è solo noia a ripetizione .

In bocca al lupo per tutto il resto .

FairyRain ha detto...

Meglio queste cover che quelle troppo hard o volgari, anche se non è il mio genere...

In bocca al lupo per tutto il resto, spero non sia niente di grave!

MissGabrielle ha detto...

Grazie a tutti, le cose sono un pò complicate e lunghe ma in casi come questi bisogna farsi forza e soprattutto farne a chi ci sta vicino e sta male.

Si in effetti queste cover sono monotone , però se riguardo quelle di qualche anno fà (come diceva City of Angels e che mi ricordo benissimo il libro che ha citato della Mason , forse pure letto non mi ricordo nemmeno più) almeno oggi meglio avere cover monotone che volgari, vi ricordate quelle con coppie discinte , lei mezza nuda tutta coscia e scollature e il lui di turno tutto pettorali e muscoli ? Quelle si che erano ridicole dai !
Qui giudichiamo (si fa per dire) l'esteriorità del libro non il genere né il contenuto ^^ che come dicevo prima può piacere o meno .
In questo caso a me vien da dire meglio la monotonia !!! ^^
Un abbraccio a tutte e ancora grazie
Gabri

Silvia Leggiamo ha detto...

Gabri in bocca al lupo per questo momento difficile, io ne sono appena uscita (devastata) e posso capirti benissimo. Un abbraccio forte forte! ♥

P.s. preferisco cover così sobrie per i romanzi erotici.

MissGabrielle ha detto...

Grazie Silvia , e crepi il lupo ^^
Un abbraccio anche a Te !
Gabri

Sara Natale ha detto...

Ciao,nuova follower,complimenti per il tuo blog,e' davvero interessante..ti andrebbe di venire a visitare il mio?

http://guadagnare-conisondaggi.blogspot.it/
Baci
Sara

MissGabrielle ha detto...

Ciao Sara, benvenuta !
Grazie sono lieta di sapere che il blog ti piaccia, appena ho un minuto libero passerò dal tuo blog con piacere.
Ciao ^^