martedì 21 maggio 2013

"Colpevole d ' amare" di J. R. Ward alias Jessica Bird


Titolo Originale : " An Irresistible Bachelor "
Autore: J. R: Ward  alias Jessica Bird
Editore: Leggereditore
Anno : 2013
Pagine: 352

Trama :
Jack Walker è finalmente pronto per smettere i panni di playboy e abbandonare il famigerato passato da ‘cattivo ragazzo’, così, con grande gioia di sua madre, si fidanza con una ricca donna. E ora la madre può portare avanti i suoi piani per farlo diventare, un giorno, governatore del Massachusetts. Anche i migliori piani però spesso falliscono, e in questo caso la causa del deragliamento è la restauratrice Callie Burke. Nel momento in cui Jack posa gli occhi su di lei, si dimentica di tutto, anche della sua fidanzata praticamente perfetta. Dopo aver acquistato a un’asta il ritratto di uno dei suoi antenati, Jack assume Callie e la fa trasferire a casa sua, in modo che possa lavorare al restauro del prezioso dipinto senza alcuna interruzione. Ma, inaspettatamente, sia Callie che il dipinto nascondono dei segreti inconfessabili, che metteranno alla prova una passione incontenibile in grado di superare ogni razionalità.


Parere Personale :

Il primo romanzo pubblicato sotto pseudonimo, della Ward, ovvero "Una Donna Indimenticabile" mi aveva lasciata spiazzata in senso negativo perché avevo trovato la storia abbastanza banale, ma per fortuna con questo secondo libro le cose migliorano .
Personalmente mi è piaciuto abbastanza, soprattutto il personaggio di Jack Walker ( questo nome mi ha ricordato per tutto il romanzo la marca di un whisky ...ma lasciamo perdere... la Ward in quel periodo non aveva molta fantasia per i nomi ).
Jack è straricco, affascinante, sexy ma soprattutto a me è piaciuto quel suo lato dolce che mostra a Callie, quel suo volerla proteggere anche dalla cattiveria della madre.
Cosa che mi sento di dire a favore anche di Jack riguarda proprio quest'ultima ovvero finalmente un uomo che non si lascia manipolare dalla propria madre che definire "leggermente perfida" è solamente un eufemismo...
Tra Callie e Jack secondo me è quest'ultimo a venir rappresentato meglio nel quadro generale della storia.
E seppur in alcuni punti pecca un tantino di immaturità , gli perdoniamo qualsiasi cosa visto che è un bel personaggio che dall'inizio alla fine cattura l'attenzione e non ti permette di desiderare diversamente.
Altra cosuccia che mi è piaciuta è stato ritrovare Grace (protagonista del precedente libro) e Ross Smith sua guardia del corpo adesso felicemente fidanzati.

Ovviamente con questo romance siamo ben lontani dalle atmosfere cupe che conosciamo attraverso la serie della Confraternita del Pugnale Nero, questo è solo un romance e come tale va preso, se cercate anche minimi riferimenti ad altro non ne troverete. 

Voto :

1 commento:

LadyAileen ha detto...

Anche se la trama non è particolarmente originale, l'autrice è riuscita comunque a rendere la storia romantica, passionale e coinvolgente. :)