lunedì 8 aprile 2013

"L' uomo perfetto" di Jasmine Cresswell


Titolo Originale  : "Missing"
Editore : Harlequin Mondadori
Collana : Romantic Noir
Anno : 2008
Pagine : 316

Trama:
Cosa può succedere se un uomo d'affari di successo, che per venticinque anni ha vissuto come marito e padre amorevole in due famiglie distinte e tra loro lontane, scompare nel nulla ? Il caos.
E sono appunto caos e disorientamento che travolgono le famiglie del disperso Ron Raven . Ma lo shock cede presto il passo a problemi più contingenti. Dove si trova ora Ron, è vivo o morto ? E dov'è finito il prestito milionario che il fratello della seconda moglie , Adam Fairfax, gli ha concesso ?
Adam e Megan Raven, figlia minore della famiglia legittima , sono decisi a scoprire cosa è accaduto, anche se questo significa seguire le tracce in capo al mondo. Il sodalizio che sembra essersi creato tra i due non piace alle rispettive famiglie. Ma la verità e l'amore , per loro , vengono prima di tutto.

Parere Personale :

Ho trovato questo libro in biblioteca venerdì, mentre cercavo fra gli scaffali un altro libro e mi sono ritrovata davanti questo rosa-crime di poche pagine e siccome sentivo proprio il bisogno di leggere qualcosa di diverso dalle solite letture sdolcinate l'ho preso.

La storia mi ha intrigata perché immaginare un uomo che per venticinque anni si divide fra due famiglie , ignare dell'esistenza l'una dell'altra, fa una certa impressione. Un uomo bigamo che per anni è riuscito a menar per il naso tutti  quanti mogli e figli compresi, fino a quando non sparisce misteriosamente e con lui molti soldi.
E' così dall'oggi al domani i rispettivi figli  e le rispettive mogli ricevono questo shock , perché nessuno avrebbe mai potuto sospettare Ron Raven di essere un truffatore e un bugiardo del genere.
Le cose quindi precipitano per tutti, e così per capire la verità sulla misteriosa scomparsa del padre, Megan e il cognato di Ron , Adam si mettono alla ricerca di prove fino alla sconcertante verità, e nel frattempo fra i due nasce l'amore.
Raccontata così sembra una storiella semplice, e per certi versi lo è, ma devo anche ammettere che la curiosità sulla fine del bigamo Ron è stata grandissima !
Tanto che ho finito il libro in appena un pomeriggio . Ovviamente questo qui non è un libro da premio oscar , eppure per passare un pomeriggio è gradevole.
Voto :


4 commenti:

LadyAileen ha detto...

Proprio quando non si ha niente da leggere. :D

Lady Debora ha detto...

Mai sentito... ora mi è venuta la curiosità però di sapere come va a finire ;p lo aggiungo in lista ^_^

Penelope ha detto...

Tesoro ciao il tuo blog è sempre più bello e interessante... son passata per ringraziarti e mi son persa nella lettura ^_^ complimenti un abbraccione

MissGabrielle ha detto...

@LadyAileen : infatti qualcosa si trova sempre ^^

@Lady Debora :neanch'io ne avevo mai sentito parlare.

@Penelope : Grazie cara , sono io a doverti ringraziare per i tuoi lavori che arricchiscono il mio blog !
Un abbraccio anche a Te !