domenica 7 aprile 2013

"Il Bacio dell' Highlander" di Karen Marie Moning


4° Libro della "Serie Highlander"

Titolo Originale : "Kiss of the Highlander"
Editore: Leggereditore
Anno : 2012
Pagine : 389

Trama:
Stregato da un potente incantesimo, Drustan MacKeltar ha dormito per quasi cinque secoli nascosto nelle profondità di una grotta, fin quando un improbabile salvatore lo ha svegliato: una ragazza seducente come nessun'altra. Gwen Cassidy è venuta in Scozia per scuotere la sua vita monotona e forse incontrare un uomo. Come poteva sapere che cadere in un burrone l'avrebbe spedita tra le braccia dell'uomo più affascinante che avesse mai visto? Nel futuro del mondo di Drustan restano solo rovine, e lui sa che deve tornare al passato se vuole salvare il suo popolo; ma per farlo ha bisogno di avere al suo fianco una donna unica. Legato a Drustan da una passione più forte del tempo, Gwen si ritrova nella Scozia del XVI secolo, dove un nemico infido complotta contro di loro, al fianco di un guerriero in grado di cambiare la storia e sfidare ogni istante del tempo per la donna che ama. Può un amore essere immortale, oltre ogni luogo e ogni era ?


Parere Personale :

Stranamente io e i libri della Moning solitamente non andiamo troppo d'accordo, infatti fino ad ora i suoi libri mi erano sempre sembrati poco approfonditi e diciamoci la verità soprattutto quando si parla di viaggi nel tempo , le spiegazioni lasciano quasi sempre a desiderare, eppure tutto sommato questo libro l'ho letto con molto piacere , e per me è stata una cosa che proprio non mi aspettavo visto i precedenti con i suoi libri.
Questo libro è il 4° di questa serie dedicata agli Highlander , ma vi posso assicurare che anche se non avete letto i precedenti non sarà un problema leggerlo, io per esempio ho saltato il terzo libro (il precedente di questo) e non ho avuto nessun problema a capire la storia, perché ogni libro non ha molto in comune a parte il fatto che i protagonisti maschili sono dei bei maschioni scozzesi , e le protagoniste femminile si ritrovano catapultate nel passato .

Ma veniamo alla storia ...
Gwen è un personaggio femminile che mi è stata subito simpatico, è una donna intelligente e indipendente eppure nella sua vita sente che manca qualcosa di fondamentale, forse l'amore e un uomo che la ami, ma a causa della sua infanzia con due genitori poco affettuosi crede che lei stessa non sia capace di amare .
Decide per varie ragioni (una forse più che stupidella , ma lascio decidere a voi) di fare un viaggio in Scozia , solo che si ritrova a dover fare un viaggio con una banda di pensionati che seppur simpatici non hanno molto a che spartire con una 25enne .
Mentre fà una passeggiata nei pressi del lago Loch Ness , cade in un crepa, e si ritrova addosso ad un uomo che a primo impatto sembra vivo ma dormiente.
Ora mi fermo qui perché vi ho già detto abbastanza, e comunque il libro si può dire che inizia veramente da qui in poi visto che questo sarà il primo incontro fra Drustan e Gwen .
Ve lo immaginate un Highlander del XVI secolo mentre viaggia su un'automobile ? O che indossa un paio di jeans attillati che non sa nemmeno come infilarsi  abituato com'è a portare il kilt con sotto niente addosso ?
Insomma questa strana vicinanza fra Gwen e Drustan crea un'atmosfera ironica sotto un punto di vista , ma anche profonda fra i due visto che condividono un'esperienza unica tutti e due.
Drustan però non può rimanere nel presente , deve ritornare nel passato obbligatoriamente per salvare il suo clan , e decide di portare con sé Gwen che ignara di tutto si ritrova sola e catapultata nel passato visto che le cose non vanno come sperava il bell' Highlander.
Stavolta sarà Gwen a doversi abituare ad una realtà diversa da quella in cui è cresciuta , e dovrà anche far in modo di salvare il clan dei MacKeltar, e farsì che il suo guerriero scozzese ritrovi la memoria visto che Drustan sembra non aver memoria di lei.
Mi fermo qui perché vi ho già svelato parecchio, e non voglio dirvi oltre.
La storia è carina, mi è piaciuta e soprattutto il finale non è come me lo aspettavo, nel senso che questo libro lascia un pesante indizio per la storia successiva che credo riguardi il fratello di Drustan, che abbiamo già conosciuto in questo stesso libro.
Voto :

--- La Serie Highlander --- attualmente pubblicata in italiano

Highlander . Amori nel tempo
- Highlander .Torna da Me
- Highlander . L'ultimo dei Templari
- Il bacio dell'Highlander

2 commenti:

..Mary.. ha detto...

A me non dispiace questa saga!! per ora ho letto solo i primi due!!
Però devo dire che la Moning mi piace di più nell'altra sua saga, "Fever".

MissGabrielle ha detto...

Sono d'accordo, la serie Fever è più adrenalitica e appassionante di queste,e comunque sono due serie completamente diverse.