venerdì 26 aprile 2013

"Good References" di S. M. May


Titolo : "Good References"
Autore: S. M. May
Editore : Triskell Editori
Collana : Pink
Anno : 2013
Pagine : 38
Genere : Racconti Contermporanei- Romance
Formato : ebook

Trama: 
Amburgo. Alice Charlus, giovane e ambiziosa avvocatessa dello studio Bruckenzucher und Fennst, sta per compiere gli anni e deve affrontare un grave dilemma esistenziale. Ma in una catastrofica serata in birreria si ritroverà a confessare il suo più imbarazzante segreto proprio a Fersen Rhein, l’arrogante senior partner dello studio che più detesta in assoluto…


Parere Personale :

Leggo pochi racconti brevi, perché solitamente a me piacciono i libri lunghi pieni di dettagli ma ogni tanto mi concedo anche la loro lettura come in questo caso.
"Good References" è un racconto brevissimo di appena 38 pagine , e si legge velocissimamente , io l'ho letto addirittura nella sala d'attesa in ospedale.
La storia viene raccontata dal punto di vista di Alice , la protagonista di questo racconto che alla soglia dei trenta comincia ad avvertire il ticchettio dell'orologio biologico e decide così di cercarsi un uomo pur di risolvere il suo "problemino", ovvero perdere la verginità prima del suo trentesimo compleanno .
Alice è un personaggio ironico che trovi subito simpatico, nonostante la sua un pò strampalata idea che a trentanni ha il dovere di perdere la sua verginità e di non poter aspettare oltre .
Il suo piano sembra funzionare fino a quando una sera dopo essersi sbronzata non spiffera tutto il suo piano all'enigmatico collega Fersen Rhein.
Per quel che mi riguarda la storia è carinissima , ma davvero troppo breve per farmela amare a tutto tondo, e per quel che mi riguarda il personaggio maschile resta davvero troppo sfocato nel contesto della storia .
Si intuisce molto dal gioco di sguardi che lui manda ad Alice, e forse proprio questo è stato il proposito della scrittrice, quello di un sottilissimo gioco di seduzione che avviene fra i due senza però all'inizio esporlo chiaramente.
Se avete una mezz'oretta libera e volete passare un pò di tempo a leggere, e vi piacciono i racconti brevi provate con "Good References"  
Voto :


4 commenti:

Lady Debora ha detto...

Come te anche io amo i romanzi più lunghi è difficile che io legga racconti.. però è un peccato che questo sia così corto poteva uscirne fuori qualcosa di ancora più carino e godibile...

Gabriella Todaro ha detto...

Si, sicuramente Debora ^^

..Mary.. ha detto...

Che peccato!!! complimenti per la nuova grafica!!! mi piace moltoooo!!

MissGabrielle ha detto...

Grazie Mary ,a me ha subito colpito !
Comunque tornando al racconto è molto carino, dico solo che se fosse stato un pò più lunghetto per i miei gusti mi sarebbe piaciuto molto di più.