domenica 28 aprile 2013

Anche se tardi i Ringraziamenti sono doverosi ^^

Queste settimane ho avuto davvero poca voglia di leggere, e soprattutto non ho avuto molta voglia di stare davanti al pc, così sono passati giorni e si sono accumulati un pò di ringraziamenti doverosi da fare alle care amiche blogger che come me condividono la passione per i libri.
In questo caso specifico ringrazio di cuore Laura del blog "La LibRidinosa" e  SaraLinda  del Blog "Libro, dolce libro..." che  hanno assegnato al mio blog il Premio Liebster , le cui regole sono queste qui :

1. Ringraziare nel post il blog che vi ha assegnato il premio
2. Scrivere 11 cose su di te
3. Rispondere alle 11 domande
4. Formulare altre 11 domande
5. Premiare 11 blog che si ritengono meritevoli
6. Informare i blogger




11 Cose su di Me ! 
- Il 16 maggio è il mio compleanno, quest'anno spegnerò ben 34 candeline ^^ 
- La passione per la lettura me l'ha trasmessa mio papà ^^
- Non mi piace andare in luoghi troppo affollati soprattutto d'estate
- Uno dei primi romance che ho letto da adolescente si intitolava "Destiny" di Sally Beauman ed è il primo libro che mi ha fatta piangere come una fontana.
- Ho imparato a nuotare all'età di 5 anni 
- Da piccola avevo paura delle formiche ^^  
- Tendo a dimenticare i visi delle persone, e questo mi ha portata a fare delle vere e proprie gaffe indimenticabili.
- Al mio matrimonio alla fine del ricevimento sono scoppiata a piangere come una fontana ^^ 
- Ho adottato i miei due gatti dalla protezione animali di Legnano , e a questo proposito vorrei consigliarvi di non "comprare" il vostro amico a quattro zampe , ma andate nei canili comunali o alla protezione animali ci sono moltissimi cuccioli ma anche cani e gatti un pò più grandicelli ,  adorabili che aspettano solo di essere amati da Voi !
- Quando leggo solitamente mi piace il silenzio, così posso concentrarmi di più nella lettura.
- Fra tante letture non ricordo di aver mai letto un'autobiografia , ma prima o poi lo farò ^^


Adesso passo a rispondere alle 11 Domande poste da Laura :

1. Quanti libri leggi, mediamente, in un anno?
Intorno ai 110 più o meno 

2. Com'è nata l'idea del blog?

Visto che leggo molto ho pensato di scrivere e di annotare sul blog le mie considerazioni sui libri letti , un pò per avere un pro-memoria .

3. Hai un e-reader? Se sì, quale modello?

No, non ne ho ,e non penso nemmeno per adesso di comprarlo, sono troppo legata al cartaceo.

4. Quanto spendi, mediamente, in un mese, per i libri?
Dico solo che ogni mese mi do un budget e ogni mese sforo la cifra che mi ero auto imposta
5. Fai parte di un gruppo di lettura?
No, in passato ci ho provato ma andava a finire che io finivo il libro molto prima degli altri
6. Fai book-crossing?
Non proprio, ma qualche libro lo scambio con le amiche
7. Leggi le recensioni di altri blogger o di anobii? 
Certo che li leggo e mi sono pure estremamente utili, anche se non sempre alla fine mi trovo d'accordo con i gusti degli altri.
Se sì, prima o dopo aver letto un libro?
Prima ,ma solo se non ci solo spoiler !
8. L'ultimo libro che hai letto?
"Il bacio della Notte" di S. Kenyon
9. Il libro che ti è rimasto di più dentro al cuore?
"La straniera " di D. Gabaldon, e ultimamente "Io prima di Te" di J. Moyes
10. Qual è la prima cosa che ti colpisce di un libro?
La copertina ovviamente, e la trama

11. Da chi hai ereditato l'amore per la lettura?
Da mio padre ^^

*************

E adesso rispondo alle domande di SaraLinda ^^

 1) Twilight o Harry Potter?
 Entrambi, anche se ognuno con le proprie differenze . 

2) cosa usi come segnalibro?
 Quello che capita:  scontrini , segnalibri trovati nei libri, cartoline...

3) che libro consiglieresti a una persona che non legge?
Questa è una domanda difficile, dipende dall'età della persona . Se è giovane opterei per un libro fantasy magari proprio Harry Potter, ma se è una persona adulta dovrei un pò capire che genere potrebbe preferire , insomma prima dovrei capire che tipo di persona ho davanti .

4) qual è stato il libro che ti ha fatto piangere? (anche più di uno)
Ho pianto con diversi libri , alcuni di cui mi ricordo :"Il Ritorno"  di Diana Gabaldon, "Io prima di te" di Jojo Moyes, "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" di Audrey Niffenegger , "Destiny" di Sally Beauman ...e mi fermo qui sennò non la finisco più !

5) il libro che è stato una fregatura assoluta?
"100 Colpi di spazzola prima di andare a dormire" di Melissa P , na' ciofeca pazzesca !  e ci aggiungo pure "La bella addormenta" di Anne Rice , quel libro ha fatto crollare il mito del Principe Azzurro !!!!

6) se potessi aver scritto tu un libro di qualcun'altro, quale sceglieresti?
La Serie di Harry Potter , la Rowling è un genio puro !!! 

7) il posto migliore per leggere?
Sul divano di casa mia ^^

8) come è nato il tuo blog?
L'ho spiegato prima , aggiungo però che il mio blog è nato senza nemmeno sapere che era diventata una specie di Moda avere un blog letterario ^^ 

9) quale libro desideri da anni, ma ancora non sei riuscito a comprare?
Mi piacerebbe avere una prima edizione originale del libro "Persuasione" di Jane Austen , ma è solo un sogno , non avrò mai tutti quei soldi per comprarmelo ^^ 

10) perchè leggi?
Perché è una passione, un'ossessione , un grande amore e una grande emozione ! 

11)chi è le persona che più ti sostiene in questa tua passione??
Mio Marito sicuramente, perchè non si lamenta se in libreria ci perdo ore, se all'ora di cena ritardo a cucinare perché prima devo assolutamente finire di leggere un capitolo, perché devo sapere come andrà a finire fra i due protagonisti del libro che sto leggendo, e che di tanto in tanto mi fa le sorpresine e mi compra qualche libro che sa che vorrei leggere ^^ 

*******
Come sempre sono di corsa e non ho il tempo di passare dai vostri blog ad avvisarvi , quindi virtualmente assegno il premio a tutti i miei lettori ^^ 
Grazie !

Au Revoir 

5 commenti:

TheSweetColours ha detto...

Complimenti!

Ellah K.Drake ha detto...

Complimenti, carissima ^_^. Uhhh, un toro, bellissimo segno. Sulle adozioni degli animali, non posso che condividere il tuo pensiero…

saralinda ha detto...

brava! sto piangendo sai? per la risposta su tuo marito! è meglio se la smetto altrimenti il mio quaderno di mate si scioglie! baci

..Mary.. ha detto...

Che belle risposte, hai un marito davvero fantastico!! :)
Alla domanda Perchè leggi?? avrei risposto anche io cosi, mi hai tolto le parole di bocca!!

MissGabrielle ha detto...

@The Sweet Colors : Grazie ^^ è stata una bella sorpresa !

@Ellah : A me spezza il cuore andare al canile, ci sono tanti di quei cani e gatti che non aspettano altre che affetto e amore. Consiglio davvero a tutti di fare un salto là prima di "comprare" un animale in un negozio.

@Saralinda : No, tesoro non piangere ! ehi non credere che il mio Sig. Marito sia perfetto , perché è anche un musone pantofolaio ^^ , però non mi posso lamentare è un tesoro (quando vuole !) ^_*

@Mary : te l'ho detto cara Mary, noi siamo sorelle di lettura ^^ la pensiamo esattamente nello stesso modo ^^

Un abbraccio a tutte !!!
Gabri