lunedì 4 marzo 2013

"Un regalo per Miss Grey" di Kristan Higgins


Titolo Originale : "All I ever wanted"
Editore: Harlequin Mondadori
Anno : 2013
Pagine : 436

Trama:

Callie Grey nel giorno del suo trentesimo compleanno si ritrova a partecipare a una festa organizzata dalla madre nell'impresa di Pompe Funebri di famiglia, a fare i conti con una proposta di matrimonio che non arriva e a ricevere come regalo la notizia che il suo capo, con cui ha condiviso le cinque settimane più belle della sua vita, si è fidanzato con quella odiosa e sempre a posto in tacco 12 “Miss Perfettina”. L'unica soluzione è calare l'asso e giocare la carta della gelosia. Ecco il candidato perfetto: Ian McFarland, il veterinario del paese - un tipo non tanto caliente e un po' strano. È burbero e scontroso, si trova a suo agio con gli animali, ma non ama gli esseri umani. Sarà per questo che è così adorabile?

Parere Personale :
Sto cominciando a pensare che Kristan Higgins sia una delle più simpatiche e brave scrittrici che ultimamente la Harlequin Mondadori stia pubblicando, infatti questo è il suo secondo libro che leggo e che trovo simpatico e romantico e che mi fa venir voglia di leggerne altri di questo genere .
Callie , la protagonista di questa storia è simpatica e dolce, ironica e spiritosa e ha sempre una buona parola e un sorriso per tutti, e sembra proprio che tutti le vogliano bene, ma nonostante ciò l'unico uomo di cui è innamorata ormai da anni non si sente pronto per avere una relazione seria con lei,  e non aiuta il fatto che Callie lavori nella stessa azienda pubblicitaria e che lui sia il suo capo.  E il suo mondo cambia improvvisamente quando lui annuncia il suo fidanzamento con Muriel, bella, magra e "perfettina" (forse troppo ) . 
Per Callie è il crollo di tutti i suoi sogni e delle sue speranze, e proprio mentre si trova in questo stato pietoso che incontra per la prima volta il freddo e burbero Ian McFarland , il nuovo veterinario appena arrivato in città . Ian non è attraente come Mark (il suo capo) eppure ha un fascino particolare da spia russa, con quei suoi occhi azzurro ghiaccio , eppure fra divertenti scene con tanto di animali al seguito, improbabili incidenti stradali in cui il presunto morto miracolosamente si rianima , ci si diverte e si scopre che Ian non è l'uomo freddo che sembra ma bensì solamente timido e ferito nel cuore .  Ma oltre alla storia fra Callie e Ian , ci sarà da ridere con l'intera strampalato e simpatica famiglia di Callie, che per quel che mi riguarda è stata una perfetta combinazione di lacrime , risate a partire dal vecchio, ironico e burbero Nonnetto Noah , Ester (sorella di Callie) madre adottiva di due bellissime bambine , ma burbera quanto il nonno, Louis l'aiutante della mamma di Callie, uomo che dire inquietante è dir troppo poco.... e infine gli stessi genitori di Callie.  E non posso non citare il bellissimo cane Bowie, esempio meraviglioso di amico a quattro zampe !                         Ho adorato questo libro, simpatico , ironico e romantico al punto giusto . 
Ve lo consiglio quando cercate una lettura frizzante, leggera  e simpatica !
Voto :

7 commenti:

..Mary.. ha detto...

IO amo questa autrice, ho letto "Troppo bello per essere vero" è stata una lettura molto carina, leggere e divertente, sono sicura che mi piacerà anche questo suo libro!!!

MissGabrielle ha detto...

Si Mary anche a me piace questa scrittrice, e ti dirò di più secondo me questo libro è ancora più carino del primo !
Ciao

LadyAileen ha detto...

Manu ha letto in inglese un altro libro della Higgins speriamo che venga pubblicato anche qui. :P

MissGabrielle ha detto...

Si ho letto la sua recensione sul tuo blog , e mi ha fatto venir ancor più voglia di leggere !
Speriamo che pubblichino altri libri della Higgins ^^

Ella Drake ha detto...

Ciao, ^_^, mi piace il tuo blog, dolce e romantico, e apprezzo anche le tue letture. Da giorni osservavo questo romanzo della Higgins, ma non mi decidevo mai di prenderlo, la tua recensione mi ha convinto, io amo i chick-lit, le storie frizzanti e romantiche! Passerò di qui spesso e volentieri ^_^

FairyRain ha detto...

Questo libro m'ispira proprio! ^_^

MissGabrielle ha detto...

@Ciao Ella , grazie mi fa molto piacere . Sei sempre la benvenuta passa pure quando vuoi. Se cerchi una bella storia simpatica, e dolce credo che questo libro faccia per te !
Ciao

@FairyRain:
Claudia è carinissimo , te lo consiglio ! ^^
Ciao