martedì 12 marzo 2013

"Segreti Pericolosi" di Lisa Marie Rice


2° Libro "Dangerous Trilogy"

Titolo Originale : "Dangerous  Secrets"
Editore: Leggereditore
Anno: 2012
Pagine : 340

Trama:
Charity Prewitt, la bibliotecaria di una piccola città, non avrebbe mai sognato di incontrare e innamorarsi di un uomo come Nicholas Ames, bello, ricco e affascinante. Potente, sensuale e perfetto, Nick conosce tutte le parolee tutti i tasti giusti da toccare. Mai prima di allora Charity si era abbandonata tra le braccia di un perfetto sconosciuto, ma ora che è con lui si lascia travolgere da una passionemincontrollabile e senza limiti. Eppure Nick Amesm non è chi dice di essere. Il suo vero nome è Nick Ireland,mmeglio conosciuto come ‘Iceman’.Un ex operatore della Delta Force, ora un agente sotto copertura in grado di fare tutto quello che il suo governo gli chiede: mentire, sedurre, tradire e anche uccidere, se necessario, per il bene della missione. E questa volta la sua missione è Charity Prewitt.Prima che il sogno erotico si trasformi in un incubo, Charity sarà in grado di sciogliere il freddo cuore di Iceman?


Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER ! 

Storia carina e passionale, forse non brilla in originalità e in alcuni punti è quasi ridicolo ma tutto sommato si fa leggere con piacere.
Certo devo dire che quest'uomini della Rice sembrano un pò tutti troppo "Big Jim"  per i miei gusti, e a dirla tutta non è che la cosa mi faccia impazzire visto come in questo caso la protagonista femminile vien menata per il naso all'inizio , ma hanno un certo fascino .
Lei invece, la bella e tranquilla Charity è un pò "sfocata" ,nel senso che tutto sommato non risalta abbastanza accanto ad un tipo forte come Nick.
Che altro che Iceman .... mi verrebbe da chiamarlo "uccello ardente" ! ( e scusate la frase poco signorile)
Mi è piaciuto abbastanza l'intreccio della storia , con Vassily nel ruolo del cattivo e a suo modo "romantico"  anche se malato .
Però di cose assurde in questo romance ce ne sono almeno 2 .
La prima è che dopo appena una settimana dopo essersi conosciuti ,Charity alla proposta di matrimonio di Nick accetta così su due piedi (o quasi) ; vabbé il sesso fantastico ma a tutto c'è un limite, ma sentite questa (che sinceramente mi fa stupire dell'ingenuità della scrittrice ) la nostra Charity nemmeno dopo 6 giorni di sesso selvaggio in cui un' unica volta, e dico unica volta in cui ha un rapporto senza protezione ecco che zac ! Iceman ha fecondato il suo ovulo !
E quindi dopo 6 giorni  già capisce di essere incinta senza esclusione di colpi ! 
Ma daiiiiii ! Noi lettrici siamo sceme ?
Comunque a parte queste cose la storia pur non essendo una meraviglia, è un pò più carina del precedente libro della Rice, ma sappiate che in giro c'è molto di meglio.

Voto :



4 commenti:

Lady Debora ha detto...

AHhaha sto ancora ridendo per "uccello ardente"! caspita solo sei giorni gli sono bastati complimenti ci sono persone che neanche dopo tre mesi lo capiscono... :)

MissGabrielle ha detto...

Vien da ridere tanto è assurdo ^^

Lorenza Marabelli ha detto...

Qui ho un regalino per te: http://libridilo.blogspot.it/2013/03/premio-liebster.html

MissGabrielle ha detto...

Grazie Lorenza !!!! Che cara ! Passo subito