venerdì 1 marzo 2013

"Riflessi di Te" di Sylvia Day


2°  Libro della "The Crossfire Trilogy"


Titolo Originale : "Reflected in You"
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2013
Pagine: 310

Trama:
Nonostante le difficoltà del loro rapporto, Gideon Cross, bello e perfetto fuori ma tormentato dentro, ed Eva Tramell, come lui con un passato doloroso alle spalle, sono ancora insieme.
Lei è sempre più innamorata, non riesce a stargli lontano e anche lui pare contraccambiare , anche se l'ombra di una sua ex amante continua a suscitare la gelosia di Eva e numerose incomprensioni tra i due.
Eva è convinta che tra loro non potrà mai funzionare, ma non riesce a sottrarsi al desiderio incontrollabile e all'amore disperato che li legano. Il comportamento di Gideon si fa però sempre più distaccato e misterioso.
Che cosa nasconde davvero ?
E' possibile per due persone come loro, legate da un'incandescente alchimia erotica, superare i traumi del passato e costruire una relazione duratura e profonda ?
Riflessi di te è il secondo attesissimo romanzo della sensuale e travolgente "CrossfireTrilogy", che esplora il lato oscuro dell'amore e le possibilità di riuscita di una storia sempre in bilico tra passione e ossessione.


Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Questo secondo libro inizia  temporalmente il giorno seguente dove si era interrotto il primo libro, ritroviamo infatti Eva e Gideon nell'imponente attico di quest'ultimo a due passi da Central Park .
Ritroviamo i due protagonisti ancora più persi l'uno nell'altro, innamorati quasi in maniera ossessiva, infatti in verità non saprei dire chi è più ossessionato dei due...diciamo che se la giocano alla grande entrambi.
Eva è sempre insicura ,soprattutto perché attorno a Gideon sembra sempre ruotare la bella e sofisticata ex fidanzata Corinne, anche se dobbiamo dirlo quel povero Gideon è innamoratissimo di Eva e anche se a parole non riesce a dirglielo , lo fa in altri modi.
Per Gideon , Eva è la salvezza, senza di lei si sentirebbe perso, vuoto , nonostante tutte le sue ricchezze è un uomo fondamentalmente solo.
Eva dal canto suo ha paura di annullarsi per amore di Gideon, e di perdere quella parte di se stessa che è riuscita a ricostruire dopo lunghi anni di analisi e fatiche emotive, perché non dobbiamo dimenticare che è una persona che è stata abusata per anni.
La gelosia in questo libro fa un pò da padrona, ed entrambi i protagonisti dovranno fare i conti con la propria , ma impareranno anche alla fine a fidarsi l'uno dell'altro.
Ovviamente le scene sensuali non mancano anzi abbondano, anche in quei frangenti in cui mi sarebbe piaciuto di più che i protagonisti si limitassero solo a "parlare" e dialogare normalmente, ma il sesso per loro sembra quasi l'unico dialogo che possano avere senza litigare , e soprattutto non gli importa praticamente nulla, nemmeno il "dove" basta che si lancino in amplessi e orgasmi strepitosi , perfino ad un concerto rock in mezzo alla folla !
Col primo libro di questa trilogia mi ero chiesta cosa mancasse per farmelo apprezzare pienamente,e anche  questo libro mi ha dato quasi la stessa identica sensazione però almeno qui ho capito cosa non mi ha convinta.
La storia dell'omicidio (per dirne una)  di Nathan è strana, sembra messa lì tanto per , e per di più abbozzata tanto da avere tante ma tante di quelle lacune che pure io che a volte leggo distrattamente me ne sono accorta , e a dirla tutta la spiegazione dell'allontanamento di Gideon da Eva non mi ha proprio convinta, comunque sarà che io son sempre pronta a trovar da ridire su quasi tutto ....
Tutto sommato però il libro me lo sono divorata in appena un giorno ^^ anche se ieri sera ho fatto tardissimo e stamattina quando è suonata la sveglia avrei voluto lanciarla dalla finestra .
Il bello di questa storia è che Eva e Gideon nonostante i loro traumi passati lottano per riuscire ad avere una storia d'amore normale, o almeno il più normale possibile , e la loro passionalità li rende anche estremamente umani (oddio forse Gideon è un personaggio un pò fuori dalla normalità visto il tasso estremo di testosterone che ha) , comunque a me il libro alla fine nonostante qualche pecca che vi ho accennato prima mi è piaciuto anche se con qualche riserva, vedremo il terzo cosa ci svelerà ancora della storia d'amore di Eva e Gideon.

Voto :




"The Crossfire Trilogy" comprende :

- Riflessi di te
- Entwined with You -                    ( di prossima pubblicazione



Curiosità sul web ...


Guardate un pò cosa ho trovato in rete... non vi ricordano perfettamente gli anelli di Gideon ed Eva ?



L'anello che Eva regala a Gideon 



L' anello di Eva , anche se qui le croci non sono tempestate di diamanti ^^ 


6 commenti:

..Mary.. ha detto...

Allora, ho letto il primo, si carino, ma come di ci tu, manca qualcosa per farmelo apprezzare veramente!
Non ho ancora letto il secondo, ma credo di farlo al più presto, vediamo se riuscirà a conquistarmi definitivamente, ma ho i miei dubbi!

MissGabrielle ha detto...

Sembra sempre che manchi quel qualcosina ...non te lo sò spiegare meglio, è come se mancasse un pezzettino per farmelo piacere totalmente ^_*
Fammi sapere quando lo finisci che ne pensi ,ok ?
Un abbraccio cara ^^

Giusy ha detto...

Io ho letto il primo e sono alla disperata ricerca del formato pdf (gratis) del secondo. Qualcuno saprebbe indicarmi un link in cui trovarlo, please?

MissGabrielle ha detto...

Ciao Giusy, mi spiace non saprei dirti. Io ho letto il cartaceo

Anonimo ha detto...

ecco l'anello di Eva!!!
http://www.classicstylejewels.com/images/productimages/smaller/R-0064A.jpg

Gabriella Todaro ha detto...

Bello !!! Si è perfetto sembra proprio il suo ^^