lunedì 11 marzo 2013

In una giornata orribile, un premio inaspettato che rischiara un pò la tristezza.

Stamane è una giornata orribile, di quelle che faresti a meno di ricordare . E' iniziato tutto con un sogno orrendo, e la cosa più brutta del sogno sono le sensazioni che anche da sveglia mi riporto dietro , ma non finisce qui... mentre parlo al telefono con mia mamma ecco che arriva la botta finale ... la notizia di una mia cara amica d'infanzia uccisa sabato notte . Oddio non riesco a pensarci, mi vengono i brividi e le lacrime e anche adesso non riesco a scrivere se non con gli occhi appannati , perfino le lenti degli occhiali sembrano appannarsi .
Poi per distarmi accendo il pc e trovo il messaggio di Saralinda del blog "Libro, dolce libro..." che ringrazio di cuore che ha premiato il mio blog con il "Liebster Blog Award" !


Inoltre ringrazio anche Anita del blog "Il Mercatino dei libri fantasy" e
Giovanna  del blog "Confession of a small town bookaholic",
Lorenza  del blog "I Libri di Lo"  per avermi assegnato lo stesso premio !
Liebster Blog Award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.

 Ecco le regole da seguire:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

11 Cose su di Me ! 

- Sono una persona "empatica" m'immedesimo anche troppo nei sentimenti della gente e a volte, credetemi è una gran fregatura .
- Ho una sorella che a differenza di me è una di quelle lettrici "profonde" , mentre io cerco svago in un libro, lei cerca riflessione .
- Non sono particolarmente brillante nelle conversazioni futili, di quelle che si fanno tanto per fare.
- Non sono pettegola anzi, il mio motto è "vivi e lascia vivere"
- Da 9 anni soffro di colon irritabile (una tortura per chi come me è sensibile e ansioso)
- Mi piace viaggiare in moto insieme al mio Tesoruccio 
- Ho una vera e propria fissa per i mercatini dell'antiquariato 
- Adoro leggere seduta sul divano di casa con uno dei miei gatti sulle gambe 
- Ho la fobia di rimanere bloccata sotto una galleria autostradale (10 minuti in una galleria per me equivalgono a 5 ore) 
- Mi piacciono le canzoni degli U2 e quelle di Frank Sinatra ^^
- Ho la passione per le scarpe , sandali alti con tacchi quasi vertiginosi e ballerine per me sono  essenziali nel guardaroba di una donna  ! 

Ed ora mi ecco qui le 11 domande a cui devo rispondere .

1.C'è un libro che ti sei pentito di aver letto?  
No, per me ogni libro vale la pena di essere letto, poi se piace o meno è tutto un altro paio di maniche 

2.La tua biblioteca è ordinata o disordinata?
Mah ! Dipende solitamente è abbastanza disordinata perché ho poco spazio 

3.Quando stai leggendo un libro gli fai le orecchie alle pagine importanti o lo evidenzi?
No! Sarebbe un Sacrilegio !!!! 

4.Se qualcuno ti dice "Smetti di leggere!", tu cosa gli rispondi, e come?
Con tono irritato lo mando a quel paese ^^ 

5.Mentre leggi cosa provi?
Come dicevo prima sono molto empatica , e solitamente m'immedesimo con i personaggi della storia che leggo

6.Qual'è il personaggio in cui rispecchi maggiormente te stesso?
Mi illudo di rispecchiarmi in alcuni tratti in Claire, protagonista della "Straniera" di D.Gabaldon , e in altri di Eleanor Dashwood di "Ragione e Sentimento" della Austen 

7.Edizione economica, tascabile o normale?
Mi è del tutto indifferente 

8.Qual'è il libro che hai messo più tempo per leggere?
Boh ? Non mi ricordo, forse "Il nome della Rosa" di Eco 

9.Quando vai in libreria per comprare qualche nuovo libro quali sono le cose che cerchi o il reparto in cui ti fiondi subito?
Diciamo che spulcio prima fra i nuovi arrivi, e poi passo davanti a  tutti gli scaffali 

10.Come vedi il tuo rapporto con la lettura tra vent'anni?
Esattamente com'è adesso, forse con meno diottrie alla vista ma con la stessa identica passione 

11.Quali sono i cinque libri che non possono assolutamente mancare nella biblioteca personale?
Ognuno ha i suoi gusti, diciamo un classico, un giallo e un fantasy il resto visto i miei gusti personali direi un bel romanzo d'amore e uno di avventura. 

Qui le 11 domande a cui dovranno rispondere i premiati:


- Cosa ti spinge a leggere un libro ?
- Leggi le recensioni degli altri lettori ,e se si ti lasci influenzare dalle loro opinioni ?
- Qual'è l'ultimo libro che hai letto ?
- Ti chiedi mai se al posto dei personaggi agiresti esattamente come loro o in modo diverso ?
- Hai mai pianto leggendo un libro ?
- Oltre a leggere cosa ti piace fare nel tempo libero ?
- Hai mai comprato un libro perché spinta dalla bellezza della sua  copertina ?
- Qual'è la tua scrittrice o scrittore preferito ?
- Fino ad ora quanti libri hai letto di scrittori italiani ? 
- Ti piace il genere urban fantasy ?
- Il titolo del prossimo libro che leggerai è ...? 

Bene adesso non mi resta che assegnare il premio ad altrettanti blog .
- Purtroppo non riesco a lasciare messaggi in quasi nessun blog , quindi non posso avvisare i vincitori, quindi per non fare uno sgarbo a nessuno virtualmente lo assegno a tutti !
Se volete potete rispondere alle domande direttamente qui lasciando un post, oppure nel vostro blog.


8 commenti:

saralinda ha detto...

sono contenta di essere riuscita a portare un sottile raggio di sole e mi dispiace molto per te!

Janeisa ha detto...

Uhhh ti ho nominato anche io O_O!! Ok sono arrivata tardi :) comunque ti ho premiato anche io come blog
http://confessionofasmalltownbookaholic.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html :)

Anita Blake ha detto...


Ciao! Sono Anita del MERCATINO DEI LIBRI FANTASY. Complimenti, hai vinto il premio Liebster Blog Award. Vieni a vedere di cosa si tratta : http://leggerefantasy.blogspot.it/2013/03/nuovo-premio-per-il-blog-liebster-blog.html

MissGabrielle ha detto...

@ Grazie Saralinda sei dolcissima !

@Anita Blake & Janneisa :
Grazie mille ragazze ! Aggiungo a questo post i ringraziamenti citando i vostri blog !

..Mary.. ha detto...

bel post!!! mi dispiace tantissimo per la tua amica cara!!:(

MissGabrielle ha detto...

Grazie Mary sei un tesoro !

LadyAileen ha detto...

Mi dispiace per la tua amica. Scusami se in questi ultimi tempi sono stata latitante. Un mega abbraccio.

Per quanto riguarda le domande ecco le risposte.
1. La possibilità di vivere vite che non vivrò mai.
2. Leggo le recensioni solo dopo aver letto il libro.
3. Me lo chiedo sempre
4. Si
5. Guardare Dorama, andare al cinema, vedere telefilm (vado avanti?).
6. No, al massimo mi spinge a leggere la trama.
7. Jane Austen
8. Non saprei...
9. Si, lo adoro.
10. Mind Games. di Carolyn Crane

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara Mari, grazie sei dolcissima, oh non ti preoccupare , l'importante è che stai bene , io son sempre qui ^^
Un mega abbraccio anche a te !!!
Gabri