giovedì 21 marzo 2013

"Citazioni Romantiche" #24


Questa settimana vi propongo una citazione molto conosciuta essendo tratta da uno dei libri più famosi di Jane Austen, "Orgoglio e Pregiudizio".
Mi è venuta in mente perché proprio ieri sera (visto che in tv non fanno mai niente di bello) mi son rivista il film con Keira Knightley e Matthew MacFadyen del 2005
La citazione è presa nel momento in cui Mr. Darcy dichiara il suo amore a Elizabeth .





*****

"Ho lottato invano. Non c'è rimedio.
Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. 
Lasciate che vi dica con quanto ardore io vi ammiri e vi ami."


Tratta da "Orgoglio e Pregiudizio"  di Jane Austen



8 commenti:

City of Angels © ha detto...

quanto amore e romanticismo *.*

Unknown ha detto...

Inutile dire che è magnifica, come il Mr Darcy del film, tra i miei attori preferiti *_*

Clody ha detto...

Devo assolutamente rileggerlo questo romanzo.... l'ho letto una vita fa e non mi ricordo quasi più nulla!

Daisy ha detto...

Due protagonisti degni di questa storia bellissima che ancora adesso è da leggere e rileggere.

Debora ha detto...

Non finirò mai di adorare Orgoglio e pregiudizio *_*

Anonimo ha detto...

Ho lottato invano. Non c'è rimedio. Non sono in grado di reprimere i miei sentimenti. Lasciate che vi dica con quanto ardore io ammiri e ami questo romanzo!
Aggiungo che se qualcuno mi dicesse che mi ama con ardore...credo che andrei in liquefazione.
Gio

MissGabrielle ha detto...

@Gio : la penso esattamente come te ! ^^

Unknown ha detto...

adoro questa versione!! Joe Wright, tutto il cast e la favolosa colonna sonora di Dario Marianelli mi regalano ogni volta dolcissime emozioni...grazie!!
p.s. Matthew Macfadyen è fantastico!