mercoledì 20 marzo 2013

Chissà perché ogni volta che mi sento giù ricevo un premio ^^

Coincidenze strane, che più strane non si può ! Oggi infatti sono alle prese con un mal di pancia bastardo, si proprio di quelli che mi fanno piegare in due , e annullare tutti gli impegni della giornata visto che so già che non posso allontanarmi da casa (e dal bagno) per più di 20 minuti. Io odio con tutta me stessa questa maledetta sindrome da colon irritabile, che nel mio caso penso sia più corretto chiamarla "sindrome da colon bastardo" !
Altro che antidepressivi, ansiolitici, cibi salutari , psyllo, e fibre ... non se ne esce più ! ve lo dico io che ci soffro da ben 10 anni ! L'unica cosa che ormai mi resta fare è il viaggio a Lourdes , dopo di che ho provato di tutto e di più !
Ma va bene, sorvoliamo non è che son qui per rattristarvi con le mie lagne, ma appena ho aperto la pagina del blog e ho letto il messaggio di City of Angels ©  creatrice del blog Il mio mondo... nero su bianco  mi è apparso un sorriso (tirato si, ma pur sempre un sorriso) e che ringrazio di cuore  per aver assegnato al mio blogghino il

                                                                   Premio Liebster 

                                   
Ringrazio anche Luna Moonda del blog "Libro delle Brame" che mi ha assegnato lo stesso Premio !!!
Aggiungo ai ringraziamenti anche le Ragazze del Blog "La nuda essenza dei Libri" per aver pensato al mio blog e avergli assegnato il premio !
Grazie !!!!

Liebster Blog Award è un premio, ideato in Germania, che viene assegnato a blogger meritevoli con meno di 200 followers.

 Ecco le regole da seguire:
- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
- formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

11 Cose su di Me ! 


- Da piccola volevo diventare una maestra elementare
- Mi piace molto ascoltare la gente parlare di sé, più che parlare di me stessa.
- La sera dopo cena mi piace attaccarmi al telefono con le amiche, e passarci una buona mezz'ora
- Odio prendere la metropolitana specialmente da sola
- Mi piacciono le lasagne
- Ho un odio profondo per i nani da giardino, di porcellana o terracotta o quel che è ! *_*
- Mi piace cucinare soprattutto i primi piatti
- Mi piacciono i gioielli d'oro bianco o argento
- Non sono per nulla appariscente, tranne che per le scarpe ^^ mi piacciono eccentriche ma comode
- Ho un sogno nel cassetto da anni ormai, ma anche se ci spero di tanto in tanto sò che è quasi irrealizzabile
- Sono perennemente a dieta, o meglio cerco di controllarmi nel mangiare

Ed ora mi ecco qui le 11 domande a cui devo rispondere .



1. quali sono le tue più grandi passioni oltre la lettura?
Andare in giro in moto, le scarpe e i mercatini dell'antiquariato

2. qual'è l'unico libro che  salveresti da una catastrofe?
La Bibbia, almeno nei momenti duri mi rimarrebbe la fede !

3. preferisci i libri autoconclusivi o quelli con uno o più seguiti?
Dipende, in generale preferisco quelli autoconclusivi 

4. se potessi scegliere di rinascere in un libro, quale personaggio saresti?
Claire Beauchamp  del libro "La straniera" della Gabaldon (ma già lo sapete quanto amo quel libro e la sua protagonista)

5. di quale libro avresti voluto essere l'autrice/autore?
 La saga di Harry Potter !!! La Rowling è un genio !

6.qual'è il libro che ti piacerebbe vedere realizzato sul grande schermo?
Ovviamente "La straniera" di D. Gabaldon , ma allo stesso tempo mi farebbe paura veder rovinata una storia che amo .

7.di solito le trasposizioni cinematografiche dei libri deludono...ti è mai capitato il contrario?
Fino ad ora ho sempre trovato da ridire anche se in piccolezze , quindi direi mai 

8.quali sono i tuoi 3 libri preferiti?
- "La straniera" di D. Gabaldon    
- "Il Signore degli Anelli "  di J.R.R. Tolkien
- "Il Cavaliere d'Inverno" di P. Simons

9.se ti chiedessi di descriverti usando il titolo di un libro, quale sceglieresti?
"Ragione e Sentimento" di J. Austen 

10.preferisci acquistare libri on-line o nelle librerie?
Comprarli on line è comodissimo, ed è un'emozione grande quando ricevi il pacco e lo apri , ma vuoi mettere il fascino di comprare in una libreria ? No non ha prezzo !

11.quale caratteristica un libro non dovrebbe mai avere?(es. copertina rovinata, prezzo altissimo, caratteri minuscoli ecc...)  
Esteticamente ovviamente l'occhio vuole la sua parte, ma una cosa che proprio non mi va giù è trovare le pagine spiegazzate e sottolineate (soprattutto quando li compro di seconda mano o li prendo in prestito in biblioteca) . E soprattutto una traduzione ottima , senza errori e tagliuzzamenti 




- Purtroppo non riesco a lasciare messaggi in quasi nessun blog , quindi non posso avvisare i vincitori, quindi per non fare uno sgarbo a nessuno virtualmente lo assegno a tutti !

8 commenti:

Ella Drake ha detto...

Come ti capisco, Gabrielle, ci soffro pure io, non augurerei la colonscopia nemmeno al mio peggior nemico (che non ho)! Ho adorato sia LA STRANIERA, che IL CAVALIERE D'INVERNO, inutile dire che Jamie e Alexander sono tra i protagonisti maschili più affascinanti che abbia letto. Complimenti per il premio! ;-)

Luna Moonda ha detto...

Ciao, in realtà sei stat nominata due volte per questo premio!!! Qualche giorno fa sei stata citata anche sul mio blog...oh, non ti resta che passare e rispondere ad altre 11 domande :)

http://librodellebrame.blogspot.it/2013/03/liebster-blog-award.html

MissGabrielle ha detto...

Ciao Ella, allora sono in buona compagnia ^^ anch'io della colonscopia ho una brutta esperienza anche se tutto sommato è andata bene, diciamo che mi hanno stordita al punto giusto ^^ma sono d'accordissimo con te nemmeno io l'augurerei a nessuno , nemico compreso.
Quei due libri mi sono rimasti impressi nel cuore, raramente mi capita di innamorarmi così totalmente !
Grazie anche per me il premio è stata una bella sopresa ^^

@Luna Moonda : Grazie mille cara, mi fa molto piacere , purtroppo non riesco a lasciare commenti nei blog (qualcuno sa come aiutarmi ?) quindi non posso ringraziarti che qui ! Grazieeeee !
Aggiungo al post sul premio anche il tuo blog con tanto di link e grazie ancora !

Un abbraccio
Gabri

..Mary.. ha detto...

Concordo la Rowling è un genio!!! :)

Ella Drake ha detto...

Anch'io Gabrielle, stordita al punto giusto da non ricordare nulla, per fortuna, però è stata la preparazione che mi ha devastato O.o! La trilogia della Simmons l'ho adorata tutta, con quella della Gabaldon mi sono persa un po' alla volta… La mia autrice preferita di fantasy-fantascienza e paranormale è la Zimmer Bradley, invece, in assoluto per me la migliore, ho letto tutta la sua produzione!
Ciaoo e buona giornata.

MissGabrielle ha detto...

L'attesa uccide ^^
Della Zimmer Bradley mi sa che ho letto tanti anni fà "La Signora di Avalon" , ma sono passati così tanti anni che nemmeno me ne ricordo quasi più !

City of Angels © ha detto...

nel mio blog sei riuscita a lasciare un commento fortunatamente :)...forse il problema sono quei cosi(odiosi) che compaiono in alcuni blog, quelli che ti chiedono "dicci che non sei un robot" o una cosa del gere...per me dovrebbero abolirli, uno può benissimo controllare i commenti rendendoli "moderabili"...comunque te lo meriti questo premietto, il tuo blog è davvero carino *.*

MissGabrielle ha detto...

Ciao cara, si sono riuscita a commentare perchè in parte ho capito dove sta l'inghippo !
Praticamente per lasciare commenti devo usare Internet Explorer, perché se uso Google Chrome (che è quello che uso abitualmente) non riesco a lasciare nemmeno un commento di mezza parola !
E' una rottura però perché IE a me rallenta di molto la navigazione *_*

Uh grazie mille, mi fa sempre piacere sapere che il mio blogghino piace ^^
Un abbraccio
Gabri