martedì 19 febbraio 2013

"Una calda estate in Texas" di Lisa Kleypas


3° Libro della Serie Travis

Titolo Originale : "Smooth Talking  Stranger"
Editore:  Mondadori
Collana : Oscar Bestsellers Emozioni
Anno : 2013
Pagine : 315

Trama:
Nonostante l'infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è riuscita a crearsi una vita serena, accanto all'affettuoso Dane e con un lavoro che ama : tiene una seguitissima rubrica di consigli su un giornale.
Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema ? Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare ?
Con il suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il padre di Luke, il miliardario jack Travis. Un playboy impenitente, un uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e ama troppe donne . L'incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...


Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Ma cosa avranno mai quest'uomini Travis a farmi sbavare dietro ad essi ancora non lo so per certo, tranne che ogni romanzo che vede come protagonista uno dei fratelli automaticamente entra a far parte dei miei romance preferiti !
Avete presente "Sugar daddy" dove c'era il bel Gage Travis a sedurre la bella Liberty ?
Qui abbiamo il fratello di Gage, l'affascinante Jack (già intravisto nei precedenti libri di questa serie) e ragazze mie non ha niente da invidiare al fratello maggiore visto che è un uomo davvero ma davvero affascinante. Bello, ricco, intelligente e sexy da morire !
Ma aspettate un attimo che cerco di calmare i miei bollenti spiriti e mi concentro meglio sul libro .

Ella Varner è una giovane donna molto responsabile, ha un lavoro, un fidanzato con cui divide l'appartamento e una vita apparentemente soddisfatta. Una vita normale in poche parole, ma tutto vien messo a soqquadro quando riceve una telefonata dalla madre (donna superficiale e irritante per non usare altre parole...) 
In poche parole Ella si ritrova a dover badare al figlioletto appena nato della sorella , e siccome per carattere Ella è una persona molto buona e pratica decide di contattare il "presunto padre" del bambino per fargli prendere le proprie responsabilità.
Ora non vi starò a dire oltre sulla storia, tranne che Jack non è solo l'uomo superficiale di cui tutti parlano, ma è veramente una brava persona, infatti aiuta Ella in tutti i modi, tanto che Ella si ritrova davanti alla decisione di dover analizzare davvero a fondo il suo rapporto con Dane (uomo che definire stronzo è davvero troppo ma troppo poco, un uomo incapace di prendersi responsabilità e non aggiungo altro per non spoilerare) . 
Jack ed Ella si ritroveranno a far da famiglia a quel povero bambino abbandonato per appena 3 mesi, ma che li unirà quasi come una famiglia.
Jack farà capire ad Ella che di lui ci si può fidare, infatti diventerà davvero un grande aiuto per lei in molti modi, Jack a differenza di Dane le starà sempre accanto, l'appoggerà e l'aiuterà .
E le farà anche capire che il matrimonio non è solo un inutile "pezzo di carta" , ma la decisione di dividere la propria vita con qualcuno con cui senza non puoi vivere.
Unica pecca che ho trovato in questo libro è alla fine, perché trovo scontata e irreale la scelta di Tara di rinunciare al figlio, per il resto è l'happy end perfetto !
Voto : 

--Serie Travis--

- Sugar daddy 
- Una calda estate in Texas


8 commenti:

Silvia Leggiamo ha detto...

Ahhh questi Travis! Ma anche questa Keypas, mannaggia a lei, mi fa salire la pressione a leggerla.
Concordo sul finale, un pelino forzato.

MissGabrielle ha detto...

Vero ? allora non sono la sola a pensarla così sul finale .
E' l'unica pecca che ho trovato al libro, per il resto è veramente bello ^^

Anonimo ha detto...

Io l' ho letto in un giorno, e se gia' adoro Gage, adesso la famiglia di preferiti si e' proprio allargata....
Devo dire che di questa serie mi piacciono molto anche le donne.
E per dirla tutta la Kleypas la preferisco nei contemporanei piuttosto che negli storici.
Giadona

MissGabrielle ha detto...

Anche te colpita dal fascino dei Travis !!!!
Hai ragione quasi quasi la penso come te, la Kleypas nei contemporanei è davvero brava , non dico che la disdegno negli storici ma nei contemporanei di questa serie è fantastica !

daisy d ha detto...

Dissento leggermente dai commenti precedenti. Per me la Kleypas da il suo meglio negli storici anche se nel contemporaneo emerge alla grande tra la folla di scrittrici che ultimamente animano questo filone.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, in fondo la Kleypas è sempre la Kleypas, ed è bravissima in tutte le salse, sia storici che contemporanei ^^

Lady Debora ha detto...

Io ho solo il secondo e il terzo perchè il primo non lo riesco a trovare... sono collegati oppure li posso leggere separati?? *_* ho una curiosità immensa verso questa serie che mi più li vedo li gli ebook più li vorrei leggere >.<

MissGabrielle ha detto...

Secondo me li puoi leggere anche separatamente, tanto ogni libro parla di una storia a se, anche se i membri fanno parte della stessa famiglia .
Se non riesci a trovarlo posso prestartelo io ^^ non c'è problema, casomai mandami un'email così ci mettiamo d'accordo ! ^^