lunedì 25 febbraio 2013

"Tu sei mio" di J. R. Ward


8° Libro della Serie "Black Dagger Brotherhood " -
 "La Confraternita del Pugnale Nero"

Titolo Originale in Inglese : " Black Dagger Brotherhood : Lover Mine  "
Titolo Italiano dell'Edizione Mondolibri : "Lover  Mine . Un Amore Selvaggio"
Editore: Rizzoli
Anno: 2012
Pagine : 597

Trama:
Ha occhi azzurri freddi e opachi, John il muto, incapaci di riflettere la luce e di svelare al mondo il suo travagliato passato da umano. Ora, lottando al fianco dei vampiri, si è guadagnato un posto nella Confraternita del Pugnale Nero. E anche se le sue emozioni non trovano parole, nel suo cuore hanno il suono assordante della passione : John lotta per Xhex , la femmina guerriera metà vampira e metà symphath che lo ha fatto innamorare. Un amore che John si è inciso sulla pelle con un tatuaggio, adesso che Xhex è scomparsa. Partita in una missione contro i feroci lesser, Xhex è rimasta prigioniera e schiava del loro capo Lash, il mezzosangue vampiro figlio dell'Omega che adesso controlla il mercato della droga a Caldwell.  Toccherà a John affrontare il male incarnato da Lash per salvare Xhex dal suo carnefice, oltre che da se stessa. Perché Xhex è una donna forte che rifiuta di essere amata, non una vittima inerme in attesa di un salvatore.
E John un uomo tormentato, che non ha mai saputo rimarginare le ferite della sua prima vita. Ma il destino insegnerà a entrambi che due anime gemelle non possono combattere contro l'amore vero.


Parere Personale :
Probabilmente sono un pò stanca, e per questo motivo che nonostante il libro "Tu sei mio" mi sia anche piaciuto, mi ha anche messa davanti allo stop forzato per un pò , infatti mi sa che prima di leggere il prossimo libro della serie lascerò passare qualche mese prima.
Non è che non mi sia piaciuto, perché c'è tanto e davvero di più in questo libro , eppure non posso dire di averlo amato come il precedente.
Xhex appare in questo libro quasi come fosse un'altra , mi son chiesta infatti più di una volta 
"Ma possibile che questa sia la stessa Xhex dei libri precedenti ?" 
vabbè automaticamente  ti dai la risposta da sola visto quel che ha dovuto passare , violenze e stupri in primis, ma stentavo veramente a riconoscerla in alcuni punti del libro.
John è dolcissimo, nonostante la sua mole sembra quasi un orsacchiotto desideroso d'amore.
Ma questo libro non si ferma solo a raccontare la storia di John e Xhex, ma abbiamo anche una bella finestra sull'amore non corrisposto- o forse incosciamente si,  di Qhuinn e Blay  e la new entry Saxton .
E non posso non citare Payne la sorella gemella di Vishous , e tanti ma tanti altri personaggi che ruotano attorno alla Confraternita .
Bello come sempre, eppure ... non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione di stanchezza, ed è per questo che mi soffermo a dare solo 3 stelline e mezzo e non di più.
Voto :
La Serie "Black Dagger Brotherhood - La Confraternita del Pugnale Nero" fino ad ora pubblicata in italiano comprende :

 - Dark Lover. Un Amore Proibito (Ediz. Mondolibri) - Il Risveglio (Edizione Rizzoli)
Lover Eternal . Un Amore Immortale (Ediz. Mondolibri) -Quasi Tenebra (Ediz. Rizzoli)
Lover Awakened . Un Amore Impossibile (Ediz. Mondolibri) - Porpora (Ediz. Rizzoli)
- Lover Revealed. Un Amore Violato (Ediz. Mondolibri) -Senso (Ediz. Rizzoli)
Lover Unbound. Un Amore Indissolubile (Ediz. Mondolibri ) - Possesso (Ediz. Rizzoli)
Lover Enshrined. Un Amore Prezioso (Ediz. Mondolibri) -Oro Sangue (Ediz. Rizzoli)
Lover Avenged. Un Amore Infuocato (Ediz. Mondolibri) -Riscatto (Ediz. Rizzoli) 
- Lover Mine . Un Amore Selvaggio (Ediz. Mondolibri) - Tu sei Mio (Ediz. Rizzoli )
- Lover Unleashed. Un Amore Irresistibile (Ediz. Mondolibri) - Ferita  (Ediz. Rizzoli)    

7 commenti:

Anonimo ha detto...

A me invece e' piaciuto molto, prima di tutto mi e' piaciuto John, dolceeee, si da proprio' l' impressione di un orsachiotto :-)
E poi mi e' piaciuto molto la "coralita" della storia.
Giadona

Gabriella Todaro ha detto...

Si non metto in dubbio infatti , anche a me il libro è piaciuto , forse non era il momento giusto per leggerlo oppure semplicemente mi sono un tantino stancata, infatti il prossimo libro quello su Payne lo leggerò un pò più in là ^^

MissGabrielle ha detto...

Il commento di prima è sempre mio solo che ho risposto con l'altro account (che confusione) !

daisy d ha detto...

A me questo libro è piaciuto tantissimo penso che dopo Lover eternal sia il mio preferito. Però non è un libro facile da leggere perchè ci sono molte storie importanti tutte da seguire attentamente per poterlo apprezzare al meglio.Forse semplicemente non era il momento giusto per la lettura o magari anche letto in un altro periodo il tuo giudizio sarebbe stato lo stesso, a volte queste serie lunghissime logorano anche la lettrice più accanita.

Lady Debora ha detto...

Io ancora non ne leggo e compro ancora uno... non so non mi attira molto nonostante a volte sia tentata di prenderlo ma poi penso che è troppo lunga la serie e lo lascio li ^^ magari se in futuro fanno dei volumi unici ci penserò :) speriamo che questo commento si pubblichi perchè ne ho lasciati in altri post ma non ci sono >.<

MissGabrielle ha detto...

Ahhh Debora io non ne posso più , non riesco a lasciare messaggi in quasi nessuno dei blog che frequento (il tuo compreso) non sò più che fare !
Sono andata a guardare se i tuoi mess. erano finiti fra lo spam ma non li ho trovati nemmeno lì, blogger sta diventando un tormento ! *_*

..Mary.. ha detto...

Io sono al 4 libro!! non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
amo questa saga!! e tipo una droga!!