venerdì 8 febbraio 2013

"Il bacio eterno dell' oscurità" di Jeaniene Frost


2° Libro del ciclo "Night Huntress World"

Titolo Originale : "Eternal Kiss of Darkness"
Editore: Fanucci
Collana : Tif Extra
Anno: 2012
Pagine : 336

Trama:
Scampata all'aggressione di alcuni ghoul in un magazzino nella periferia di Chicago, l'investigatrice privata Kira Graceling è costretta a restare una settimana prigioniera del vampiro Mencheres, che vorrebbe cancellarle i ricordi.
Nelle sue visioni Mencheres vede solo una distesa di oscurità e pensa che sia meglio morire, anche per eliminare il problema di una vecchia faida con il suo più acerrimo nemico : Radjedef, suo zio e Guardiano della Legge, che vorrebbe ottenere il potere che Tenoch, suo signore, ha lasciato in eredità al nipote.
La presenza di Kira nella vita del vampiro ha però un effetto inaspettato, e ben presto Mencheres si innamora di lei e si lascia convincere a liberarla. presi da un'implacabile attrazione , Kira e Mencheres non riescono a stare lontani...
Guai seri sono in vista per Kira, che dovrà vedersela, tra gli altri, con Aken, il traghettatore dell'oltretomba. Grazie all'aiuto di Vlad, Cat, Bones e Veritas, Mencheres cercherà in tutti i modi di mettere in salvo Kira, liberarsi di Radjedef e consegnarlo ad Aken; e sarà proprio il sovrano del Duat a svelargli importanti dettagli sulle visioni che lo ossessionano... e che potrebbero rivelarsi molto più sorprendenti di quanto lui si aspetti.



Parere Personale :

Secondo libro di questo Spin-Off collegato alla serie principale "Night Huntress", ma che per quanto mi riguarda non ha lo stesso fascino.
In questo volume viene espressamente raccontata la storia di Kira, una bella e intraprendente investigatrice privata , e il millenario vampiro Mencheres, che abbiamo già avuto il piacere di conoscere nei precedente volumi della serie principale.
La storia ci permette di conoscere meglio e in maniera più approfondita Mencheres, conosciamo il suo dolente rimorso per aver partecipato alla morte della moglie Patra (diventata una vampira molto ma molto...malvagia e di cui ne abbiamo avuto prova nel libro "L'urlo della Notte"  se ricordo bene ...) e il suo impegno a proteggere la sua stirpe .

E' vero cominciamo a capire un pò più di questo strano personaggio, eppure a me sembra quasi sempre una mummia che cammina. Freddo anche quando le cose di scaldano fra lui e Kira.
E poi la storia fra i due a me non è sembrata una gran novità, certo il personaggio di Kira mi è piaciuto molto  , e l'ho trovato piacevole e simpatico, ma per dirla in parole povera questo libro non mi ha proprio convinta.
Speriamo solo che almeno la serie principale non mi deluda come il suo spin -off .
Voto :

---Night Huntress World --- (Questi sono libri autoconclusivi i cui protagonisti sono collegati alla serie principale , come per esempio Denise , Spade, Mencheres...)

- Crepuscolo Cremisi
- Il Bacio Eterno dell'Oscurità

*********************************


---La Serie "Night Huntress"---  Serie principale (attualmente pubblicati in Italia dalla Fanucci)

- La Cacciatrice della Notte
- La Regina della Notte
- L'urlo della Notte
- L'odore della Notte 
- I Sussurri della Notte
- I Fantasmi della Notte



4 commenti:

FairyRain ha detto...

Forse perchè al confronto con Bones, tutti gli altri spariscono... ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Fairy, si può darsi ^^

..Mary.. ha detto...

IO degli Spin off non ho letto nulla!! mi sono concentrata sulla saga!!!però dovrò incominciare a leggerli!

Kerilove ha detto...

Mi è piaciuto abbastanza :)