lunedì 4 febbraio 2013

"Ancora un Respiro" di Kimberly Derting


2° Libro della Serie "The Body Finder"

Titolo Originale : "Desires of the Dead" 
Editore: Mondadori
Collana : Chrysalide
Anno : 2012
Pagine : 322

Trama:
Violet continua a sentirsi chiamare dalle creature che si sono viste strappare la vita. Se va bene, sono animali braccati nel bosco. Ma a volte è un bambino. E lei fa sempre più fatica a gestire questo "dono" mantenendo una normale facciata da liceale. Ora le basta avvicinarsi a un container, nel porto di Seattle, per avvertire le note di un'arpa che non c'è m e tra le foglie sente picchiettare delicate gocce sovrannaturali.
Poi iniziano ad arrivarle dei biglietti sinistri. E macabri regali. Ma chi può sapere di lei ?
E perché due insoliti agenti dell' FBI la tempestano di telefonate ?
Quando in passato ha coinvolto l'amato Jay  nelle sue ricerche segrete, lui si è ritrovato un proiettile a un soffio dal cuore. Adesso Violet è costretta a nascondergli il vortice di percezioni extrasensoriali che la trascina a sé, sempre più ossessivo. E gli nasconde anche il fatto che, mentre lei viene aggredita dai potenti echi della morte in una baita isolata, qualcuno ha tutto l'interesse a far tacere per sempre la sua voce...


Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Questa serie continua a piacermi soprattutto perché non ci sono esseri sovrannaturali, ma bensì una ragazza alle prese con un dono molto particolare, infatti Violet ha la strana capacità di  sentire  voci, suoni, o semplicemente sapori , come  un'eco lontano provenienti dalle anime dei morti , animali o persone uccisi in circostanze violente, nonché dei loro assassini che ne portano la traccia su di sé ormai indelebile.

In questo secondo volume Violet è alla prese con delle decisioni piuttosto difficili , non sa se fidarsi di altre persone riguardo al suo dono,se questo per lei  possa essere  un bene o se questo potrebbe rivelarsi un grande problema.  Viene infatti contatta  da un'agente dell'FBI che in qualche modo ha capito che Violet ha un dono particolare e vorrebbe che lei mettesse a disposizione questo suo "dono" a servizio dell'FBI per ritrovare il corpo di gente ormai scomparsa.
Inoltre ultimamente viene presa di mira da qualcuno che sembra odiarla tanto da farle recapitare in una scatola un gatto morto proprio davanti casa sua.
A tutto questo aggiungete il fatto che pur di proteggere Jay , il suo ragazzo nonché migliore amico, gli tace questi eventi, fino a quando fra i due ci sarà una "rottura".
Ma Jay è anche l'unica persona di cui Violet sa di potersi fidare ad occhi chiusi , e rappresenta per lei quel punto fermo nella sua vita altrimenti quasi folle.
Bellissime e romantiche le parantesi rosa fra i due giovani. Questo lato romantico della storia mi è piaciuto molto, metteteci pure il fatto che il giallo s'intreccia in maniera quasi perfetta alla storia e avrete un libro da leggere tutto d'un fiato.


Voto :

----La Serie "The Body Finder"----

- Ancora un Respiro 
- The Last Echo *
- Dead Silence*

                                                         
*Ancora Inedito in Italiano


2 commenti:

Ehrnaider ha detto...

Non conoscevo questa serie! :D Aggiungo il primo alla mia wishlist!
A presto! :D

MissGabrielle ha detto...

Prova a leggerlo e poi fammi sapere se ti è piaciuto ;)
Io la trovo molta carina !
Ciao