mercoledì 9 gennaio 2013

"Una Piccola Magia" di Lisa Kleypas


2° Libro della "Serie Friday Harbor"

Titolo Originale : "Rainshadow Road"
Editore: Mondadori
Collana : "Oscar"
Anno: 2012
Pagine: 309
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Lealtà e tradimento, errori e seconde possibilità. Quando una vita va in pezzi, a volte si possono ricomporre i cocci. Fino a formare una nuova, scintillante figura...
Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti : con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor , nello stato di Washington , un luogo dove tutti si conoscono, e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale  per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale , Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un pò.  E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.

Parere Personale :

Non ci posso far nulla a me questa serie della Kleypas non sta piacendo granché.
Certo tra questo e il primo libro il miglioramento c'è stato , ma ancora non riesco a ritrovare quella "magia" che solitamente trovo nei romanzi della Kleypas.
In questo libro ci viene raccontata la storia di Sam Nolan, il fratello di mezzo. Ritroviamo così anche qui Mark alle prese con il matrimonio con Maggie, e la piccola Holly , la nipotina di cui i fratelli Nolan si stanno prendendo cura.
Sam è un vinicoltore , ama la sua vigna e tutto ciò che la circonda, ma nei rapporti con le donna non vuole impegnarsi seriamente ed è contrario al matrimonio . Tutto questo fino a quando non s'innamorerà di  Lucy, una giovane donna ferita dal fidanzato e dalla sua stessa sorella .

Lucy è il perno su cui gira la storia, la sua delusione e il suo dolore fanno da sfondo alla storia, eppure troviamo in lei anche una forza a reagire che non ti accorgi a primo impatto.
Molto bella e romantica la sua relazione con Sam, infatti anche se tutti e due giurano di non essersi innamorati è palese che invece lo sono.
La scena finale è quella che a parer mio salva il romanzo , oltre a quella in cui c'è la piccola Holly alle prese con Mark.
Per il resto questo romanzo non mi ha convinta moltissimo, ma rimane una lettura più che piacevole .
Voto :

------La Serie "Friday Harbor" è composta da :------

Christmas Eve at Friday Harbor  -  "Come finiscono le Favole" [Mondadori]   (Mark & Maggie)
- Rainshadow Road  - Una piccola Magia  -   (Sam & Lucy)
Dream Lake *  (Alex & Zoe)
Crystal Cove  *

*Inedito in Italia 

5 commenti:

..Mary.. ha detto...

ho letto il primo..carino.. ma la KLeypas poteva fare molto di più.. vediamo questo secondo!

MissGabrielle ha detto...

Purtroppo l'andazzo è sempre quello ,peccato !

..Mary.. ha detto...

Infatti, peccato davvero -.-

Daisy F ha detto...

Ho finito ieri la lettura di questo libro che mi ha convinta molto più del primo di questa serie.Sam mi ha conquistata, di lui mi è piaciuto tutto dalle insicurezze alle convinzioni alla fine sbagliate.Anche le piccole magie le ho apprezzate ora attendo Alex e Zoe sperando in una storia che dia lustro a due personaggi così diversi ma pieni di diffidenza

MissGabrielle ha detto...

Sicuramente questo qui è un gradino sopra il precedente , assolutamente si.
Speriamo che il prossimo sia ancora meglio ^^