mercoledì 9 gennaio 2013

"Piacere Malizioso" di Lora Leigh


6° Libro della Serie "Bound Hearts"

Titolo Originale : "Wicked Pleasure"
Editore: Leggereditore
Anno: 2012
Pagine : 418
Genere: Romance- Erotico

Trama:
Jaci Wright é sempre stata attratta dai gemelli Falladay, Chase e Cam, ma il timore del desiderio che suscitano in lei e la volontà di cercare una propria dimensione lontano da casa la spingono fuori dalla loro portata...
Ora però la vita sta chiudendo il cerchio e Jaci, grazie a un nuovo lavoro, si ritrova a stretto contatto con Chase e Cam. Per lei è difficile accettare una relazione con due uomini...Saprà trovare un equilibrio come amante di entrambi, oppure la sua esitazione e le sue paure distruggeranno la possibilità di essere felice per sempre ?


Parere Personale: ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

E' sempre difficile commentare un libro del genere , perché ci sono aspetti di questo libro che non mi piacciono, ma siccome sono onesta quando provo a recensire un libro allora vi dirò che "Piacere Malizioso" ha un non sò che di intrigante ed emozionante a modo suo, e quindi nonostante io non ami i ménage questo libro mi ha colpita e alla fine mi ha conquistata.
O meglio è stato uno dei protagonisti a conquistarmi ovvero il musone, Cam che mi ha colpita non tanto per il suo fascino diabolico quanto per quel suo dolore nell'anima che si porta dietro fin dall'adolescenza.
Sarà che io ho sempre amato i personaggi maschili complicati e tormentati (e Cam fatemelo dire di complicato lo è di certo) , tanto da far passare "quasi" e dico "quasi" in secondo piano il fatto che nella storia ci fosse anche un secondo uomo.

Cam e Chase sono gemelli, e soprattutto Cam ha sempre avuto un rapporto speciale con Jaci, fin dall'adolescenza, ma non pensate subito a nulla di sessuale, perché il loro primo bacio avverrà solo quando Jaci ormai ventunenne si lascia andare alla passione, ma essendo ancora giovane non è disposta ad accettare la relazione che Cam le offre.
E ovviamente questa relazione coinvolge sotto l'aspetto sessuale una terza presenza, quella di Chase , gemello di Cam.
Per ben sette anni i tre stanno lontani, Jaci cambia città e perde i contatti con i gemelli Falladay, fino a quando per lavoro si rincontrano , e tutta la passione e i sentimenti messi da parte in quegli anni riprenderanno vita.
La parte che a me è piaciuta è ovviamente legata a Cam, la sua totale passione per Jaci, e i profondissimi sentimenti che prova per lei. Cam è possessivo con lei, perché è innamorato perso, eppure ha paura di questi sentimenti per via del suo passato . Non riesce nemmeno a dormire con lei , a dividere semplicemente un letto , perché ha paura.
Quello che era nato come un ménage alla fine si trasformerà in una vera relazione a due, ma non subito ovviamente, solo quando tutto si sistemerà o meglio quando Cam accetterà l'amore e riuscirà a condividere la fiducia con Jaci.
Il loro è un rapporto tormentato e non facile, devo dire che fra i protagonisti quello che a me ha fatto tenerezza e un pò pena è Chase , e per quello che riguarda i suoi sentimenti per Jaci sinceramente non sono riuscita a ben capire cosa prova .
Jaci è un personaggio femminile di quelli che non riesci a capirne le motivazioni che la spingono a fare ciò che fà.
All'inizio si lascia andare alla passione fra le braccia dei due uomini , pur continuando a dire che è solo Cam che vuole , e sa che l'unico modo per averlo è accettare anche Chase in una relazione sessuale, e si lascia coinvolgere, ma non rinuncia a lottare per avere solo l'uomo che ama .
Quest'aspetto del romanzo non mi è ben andato a genio, ma per il resto l'ho trovato malizioso (appunto come il titolo ) e piacevole.
Ovviamente lo consiglio a chi ha già letto i romanzi della Leigh, e a chi vuol provare una lettura un pò fuori dal comune, ma se siete lettrici di vedute ristrette allora evitatelo , non fa per voi. 

Voto : 



---Della stessa serie è stato già pubblicato e che io ho giò letto "Ménage Proibito" ---

4 commenti:

..Mary.. ha detto...

Stanno proprio piacendo i Mènage alla Leigh!!!
ho questo libro e anche menagè proibito nella mia lista, li leggerò sicuramente..

MissGabrielle ha detto...

Personalmente questo qui mi è piaciuto di più, rispetto a "Menage proibito" ma forse perché sapevo già circa cosa aspettarmi.

Lady Debora ha detto...

non so se ho il primo o questo >.< devo controllare nell'hard disk, però devo dire che mi incuriosiscono ^^

MissGabrielle ha detto...

Tentar non nuoce Debora , se poi vedi che non ti piace puoi sempre abbandonarlo ^^