mercoledì 30 gennaio 2013

"Heaven Texas. Un posto nel tuo Cuore" di Susan Elizabeth Phillips


2° Libro della Serie "Chicago Stars"

Titolo Originale : "Heaven, Texas"
Editore: Leggereditore
Anno: 2012
Pagine : 426

Trama:
Gracie Snow decide di lasciarsi alle spalle un'intera vita e accetta un'offerta di lavoro a Hollywood come assistente di produzione. Subito però le viene affidato un incarico difficile: deve convincere Bobby Tom Denton, un affascinante ex giocatore di football, a presentarsi sul set per iniziare le riprese del suo primo film. Così Gracie entra in contatto con un mondo fatto di party selvaggi, donne mozzafiato, jet privati e alberghi lussuosi. Dopo qualche fraintendimento e un buffo spogliarello improvvisato, riesce a convincere Bobby a farsi accompagnare nella sua città natale, Telarosa, dove avranno luogo le riprese del film; ma lì tutti cercano in qualche modo di ottenere qualcosa da lui. Tra loro c'è Wayland Sawyer, ex cattivo ragazzo diventato uno degli uomini più ricchi della città, che minaccia di chiudere gli stabilimenti di un'importante azienda e trasformare Telarosa in una città fantasma... Un pericolo da scongiurare e un'occasione per Gracie di capire dove si trova il vero amore.



Parere Personale :

Mi sono ritrovata a "divorare" questo libro in appena due giorni, e vi dirò di più , l'ho trovato molto più carino del precedente libro della serie "Chicago Stars" .
Gracie è una donna che non puoi non trovare simpatica, nella sua "normalità e scialbatezza" è l'essenza stessa della donna comune ma che ha intelligenza e grinta da vendere.
Ma è anche una donna fragile, non ha esperienze del mondo e soprattutto con gli uomini. I suoi unici rapporti fisici con un uomo si ricollegano ad un podologo (il quale voleva baciarle il piede) che lavorava presso la casa di riposo in cui Gracie per anni ha lavorato ( che fatemi dire una cosa...che nome impressionante per una casa di riposo per anziani "Ettari Ombrosi"... )

Di Gracie si capisce subito che una volta messo piede nella villa di Bobby Tom Denton , lei è un pesce fuor d'acqua , e la cosa ancora più sorprendente è che viene scambiata per una spogliarellista , proprio lei che trasuda "ordinarietà" da tutti i pori.
Bobby Tom è un uomo ricco, un ex atleta che non ha superato il fatto che dopo un infortunio si sia dovuto ritirare dal suo sport preferito che era anche la sua vita. Ed infatti adesso non sa più che farne, tanto che accetta l'idea di girare un film.
Di quest'uomo si può dir tutto tranne che non sia un tipo generoso, infatti cerca sempre di aiutare tutti quelli che gli chiedono soldi senza quasi batter ciglio. Sà di essere fortunato , e che non tutti hanno potuto realizzare il proprio sogno come lui.
E l'unica persona che invece non vuole nulla da lui è Gracie, e questa cosa lo rende nervoso. Gracie non accetta né i suoi soldi, né altro, anzi arriva addirittura a volergli pagare l'affitto del piccolo appartamento che lui le mette a disposizione finché si trova nella sua città natale, dove Bobby Tom è considerato un bene nazionale.
A questa splendida storia , si affianca anche la storia di Suzy, la madre di Bobby Tom , e del suo nuovo "amore".
Questo libro è veramente carinissimo, io me ne sono innamorata anche se in alcuni punti avrei strozzato Bobby Tom e le sue idee assurde su come trattare le donne.
A parte questo è un libro che vi consiglio quando avete voglia di leggere una storia romantica e simpatica.
Voto :


---La Serie dei Chicago Stars---   (fino ad ora tradotta in italiano)

- Heaven, Texas. Un posto nel tuo cuore

4 commenti:

..Mary.. ha detto...

Ho il libro, ma ancora non sono riuscita a leggerlo!!
si capisce anche se non ho letto il primo??

MissGabrielle ha detto...

Si assolutamente si, sono due storie a se.
Tranquilla ^^

Lady Debora ha detto...

io non ho ancora letto ne il primo ne il secondo nonostante ho entrambi >.<

Silvia Leggiamo ha detto...

Ma quante risate mi sono fatta! Troppo carino anche questo libro!