mercoledì 5 dicembre 2012

"Ladra di Cioccolato" di Laura Florand


Titolo Originale: "The Chocolate Thief" 
Editore: Leggereditore
Anno : 2012
Pagine : 329

Trama :
Cade Corey è la figlia del principale produttore di barrette di cioccolato americano ; Sylvain Marquis è il più raffinato chocolatier di Parigi. Lei vorrebbe mettersi in affari con lui, ma lui non intende svendere la sua arte a un colosso industriale. Lei però è disposta a tutto pur di creare un nuovo prodotto dal sapore inconfondibile e raffinato. in grado di accrescere la fama del suo già popolarissimo marchio, persino a rubare le ricette dell'ostinato e affascinante chocolatier.
Presto la notizia che una ladra di cioccolato si aggira per le strade di Parigi rimbalza di giornale in giornale, fino al New York Times, portando così nuovi clienti al negozio, ma mettendo in serio pericolo la reputazione della donna.  Tuttavia, in guerra e in amore non ci sono regole,  e nonostante tutto l'attrazione fra i due non si farà attendere. Complice l'inebriante sensualità del cioccolato...



Parere Personale:

Se siete affetti dal diabete oppure siete a dieta evitate di leggere questo libro, perché vi assicuro pagina dopo pagina vi verrà una voglia matta di mangiare cioccolato a tonnellate !
Sylvain Marquis seduce a colpi di cioccolatini, è un maitre chocolatier , e lo fa con una passione unica.
Cade Corey è una ricca ragazza americana, giunta a Parigi per lavoro. La sua famiglia è infatti proprietaria dell'azienda più popolare in America che produce cioccolato , ma il loro cioccolato non è paragonabile alle opere d'arte dei cioccolatini Marquis .
Cade lo sà , ne è consapevole ma è fiera della sua azienda e della sua famiglia. Quando incontra o meglio si scontra con Sylvain proprio su questioni di cioccolato le cose iniziano a farsi belle.
Sylvain seduce Cade a colpi di cioccolato, arriva perfino a creare apposta per lei un cioccolatino unico , di un sapore meraviglioso !
(oh che romantico non trovate anche voi ? Se l'uomo di cui siete innamorate creasse esclusivamente per voi un nuovo cioccolatino ? Io credo che amerei quest'uomo infinitamente !!!)
La storia è romantica e delicata, con qua e là qualche bella dose di ironia .
E' un romance che ho letto in tre sere, e che ogni volta che chiudevo il libro avevo stampato in faccia quel sorrisetto ebete che mi ritrovo quando leggo storie che mi fanno innamorare dei loro personaggi.
Qui stranamente Sylvain è un uomo che non teme i legami, tutt'al più ha paura che Cade gli spezzi il cuore , visto quanto è innamorato di lei .
I personaggi sono ben delineati, realistici quanto possono esserli una donna ricca e un maitre chocolatier , e poi volete mettere il fascino delle loro passeggiate in una città romantica come Parigi, con i suoi bistrot, i suoi clochard che pur non avendo un soldo sono più esperti di cioccolato della stessa protagonista ?
Una storia romantica, e divertente dove la passione , l'amore e il cioccolato si fondono rendendo la lettura ancora più dolce !
Voto :

8 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non avrei mai detto che questo libro potesse essere così carino, infatti in lista non c'è l'ho mai messo ma penso che ora un pensierino c'è lo faccio anche se i dolci non mi piacciono :p

..Mary.. ha detto...

Ho letto questo libro..davvero bello!!!mi è piaciuto davvero molto!!il cioccolato e l'amore *__*
poi Sylvain è davvero sexy!!!! :)
è diventata una delle migliori letture del 2012

daisy d ha detto...

Ancora non l'ho letto ma da un pò ci sto girando intorno magari potrebbe essere una buona idea per farmelo regalare a Natale visti i commenti più che positivi che vedo.

MissGabrielle ha detto...

Io ero molto restia a leggerlo, invece alla fine mi è piaciuto molto.
Mi ha conquistata ! ^^

Sissibella ha detto...

Molto bello!! Ti chiami grabrielle?

daisy d ha detto...

@MissGabrielle
I tuoi consigli sono pericolosi ;-))...non ho resistito fino a Natale e così l'ho comprato visto che complice il freddo dei prossimi giorni che mi terrà sicuramente in casa avevo proprio voglia di una lettura romantica e dolce.....

Veronica ha detto...

Bellissimo libro, il personaggio maschiele è davero SEXY!!!! E adoro Cade.

MissGabrielle ha detto...

Ciao Veronica, condivido pienamente il tuo pensiero ! ;)
Un abbraccio
Gabri