martedì 4 dicembre 2012

"Il Bacio Immortale" di Lara Adrian


9° Libro della Serie "La Stirpe di Mezzanotte" 

Titolo Originale :  " Deeper Than Midnight "
Editore : LeggerEditore
Anno : 2012
Pagine : 358

"Una donna che proviene dal regno delle tenebre si ritrova immersa in una passione più profonda degli abissi..."

Trama:
A diciotto anni, Corinne Bishop era una bellissima , focosa ragazza, circondata dagli agi della sua famiglia adottiva. Ma il suo mondo è cambiato in un attimo quando è stata rapita dal malvagio vampiro Dragos.
Dopo anni di prigionia e tormenti, Corinne è tratta in salvo dai vampiri dell'Ordine . Privata della sua innocenza, ha perso anche la speranza, e ora l'unica cosa che le importa è ritrovare il figlio che le è stato portato via ancora in fasce. Nel suo viaggio verso New Orleans , sulle tracce del luogotenente di Dragos, Corinne avrà al suo fianco un formidabile vampiro dagli occhi d'oro : Hunter.
Un tempo il più letale degli assassini di Dragos, ora Hunter lavora per l'Ordine e si è ripromesso di far pagare allo spietato vampiro i suoi molteplici peccati. Unito a Corinne da un desiderio incontenibile , Hunter dovrà decidere fin dove spingersi per mettere fine al potere di Dragos, rischiando di distruggere il fragile cuore di Corinne e l'inesauribile passione che prova per lei...


Parere Personale :
Fino ad ora avevo letto solo pareri positivissimi su questo libro, addirittura su aNobii  ha una media di 4 stelline , eppure stranamente io mi azzardo a dargliene solo 3 (al libro in generale e non solo alla storia d'amore)
Insomma mi aspettavo che Hunter (schivo, assassino e pure verginello) mi coinvolgesse di più, eppure nonostante la storia sia in un certo qual modo carina e toccante, a me ha lasciato quasi indifferente.
Se devo salvare qualcosa in questo libro è la trama generale , visto che è proprio l' Ordine ad essere in pericolo, e stranamente  Lucan  (che resta sempre il mio preferito ) , a capo dell'Ordine non si decide a prendere in mano la situazione crogiolandosi invece nel senso di paura e di pericolo imminente .
Insomma qui tutti parlano ma nessuno si schioda da dove si trova ,pur sapendo che è questione di ore se non di attimi e tutti loro Compagne della Stirpe e figli compresi si trovino in pericolo.
A questo punto devo dire che se non fosse stato per Chase Sterling che para il vampiroso culetto a tutti , adesso saremmo qui tutti a piangere per le perdite .
Ma volendo addentrarci adesso nella trama in maniera più particolare ovvero soffermandoci sulla storia d'amore tra Corinne e Hunter ...mi ritrovo a corto di parole...
Corinne è una donna che ha sofferto le pene dell'inferno , su questo non ci piove, e il suo personaggio commuove certo ,però non mi è piaciuto il suo interagire con Hunter , mi ha dato l'impressione ad un certo punto che tenesse più a ritrovare il figlio che a scambiare la promessa di sangue per amore di Hunter stesso.
Mi spiace ma a me questo libro non ha proprio entusiasmato, e dire che avevo grandi aspettative su Hunter !

Voto :


La Serie "La Stirpe di Mezzanotte"  fino ad ora  pubblicata comprende i seguenti libri :

Il Bacio di Mezzanotte   (Lucan & Gabrielle)
Il Bacio Cremisi             (Dante & Tess)
Il Bacio Perduto             (Tegan & Elise)
Il Bacio del Risveglio      (Rio & Dylan)
- Il Bacio Svelato              (Nikolai & Renata)
Il Bacio Eterno               (Andreas & Claire)
- Il Bacio Oscuro              (Kade & Alexandra)
Il Bacio di Fuoco                (Brock & Jenna)
- Il Bacio Immortale           (Hunter & Corinne)

4 commenti:

daisy d ha detto...

Sono contenta di trovare (finalmente) un'altra lettrice che su questo libro la pensa come me. La storia di Hunter l'ho aspettata piena di aspettative dalla sua prima apparizione nel libro Il bacio svelato. Mi aspettavo una trama intensa visti i due personaggi e i loro trascorsi e invece il libro scorre veloce e si legge volentieri ma senza mai andare nel profondo dei due protagonisti che secondo me avrebbero potuto rendere tutta la storia davvero indimenticabile.

..Mary.. ha detto...

IO sono indietro!!!! :(
Sono al quarto!

MissGabrielle ha detto...

Ciao Daisy, esatto soprattutto mi sarei aspettata più introspezione nei due personaggi principali, di roba ce n'era abbondantemente per approfondire ! Peccato .

@ Mary traquilla, tanto non scappano mica ! ;)

Ciao ragazze, un abbraccio e grazie per essere passate !

LadyAileen ha detto...

Non sono ancora riuscita a leggere questa serie di Lara Adrian. :)