domenica 11 novembre 2012

"Una gradita sorpresa"

Ieri sera quando mi sono collegata al blog ho trovato la gradita sorpresa del Premio Unia , che la dolce Lady Debora creatrice del Blog "Happy Red Book" , che seguo sempre con molto piacere, e che ha assegnato al mio blogghino  .
Un grazie speciale quindi va tutto a te Debora , sei fantastica !

Il Premio UNIA (creato da Korè)  
è dedicato a chi ama la lettura e si richiede di rispondere a 7 domande , e di assegnare il premio ad altrettanti blog che amano la lettura.
Quindi eccomi qui a rispondere alle fatidiche domande .




1) Qual'è il primo libro che hai letto in assoluto ? 
     In realtà non ne sono sicura, penso che il primissimo libro che ho letto fosse la fiaba di Cenerentola

2) Hai mai fatto un sogno ispirato a un libro che hai letto ? Se si, racconta .
     Probabilmente si, ma in questo momento la mia memoria è come un buco nero !

3) Qual'è la prima cosa che ti colpisce in un libro ? La copertina, la trama , o il titolo ?
     Il colpo d'occhio vuole ovviamente la sua parte, quindi direi il titolo ma subito dopo mi fiondo a leggere la trama, se questa non mi attrae non c'è verso, mi spiace ma può anche avere la copertina più bella di questo mondo, se la trama non mi piace non c'è nulla da fare , passo oltre.

4) Ti è mai capitato di piangere per la morte di un personaggio ?
    Si, in questi anni ho pianto lacrime amare , ricordo di aver pianto come una fontana dopo aver letto il libro "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo" della Niffenegger, alla morte di Henry .E proprio per questo non ho nemmeno voluto vedere il film che hanno fatto tratto dal libro .


5) Qual'è il tuo genere preferito ?
Ovviamente il genere rosa, le storie d'amore mi fanno sognare. Ma di tanto in tanto mi concedo anche un giallo , giusto per cambiare un pò.

6) Hai mai incontrato uno scrittore ?
No , ma mi piacerebbe incontrare Diana Gabaldon (la mia scrittrice preferita) !

7) Posta un'immagine che rappresenta cosa significhi per te la lettura .



Ho scelto quest'immagine perché in qualche maniera mi rappresenta, infatti attraverso i libri posso reinventare ciò che sono. Posso diventare una dama dell'ottocento, una vampira, oppure semplicemente una donna che incontra l'uomo dei suoi sogni. 
L'importante per me è che un libro mi trasmetta i sentimenti e le  emozioni dei suoi protagonisti. 










Adesso dovrei assegnare il premio ad altri 7 blog, ma visto che oggi ho voglia di darlo un pò a tutti, lo assegno virtualmente a tutti quelli che frequentano il mio blog !
Buona Domenica a tutti !



4 commenti:

Ida ha detto...

complimenti per il premio! ti volevo chiedere se mi potevi consigliare altri blog book che non siano troppo fissati con il fantasy. ne ho trovati parecchi, ma quasi tutti sono fissati con vampiri, zombie, morti, ecc... e non è proprio il mio genere ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao Ida,grazie .
Ma certo, ci sono moltissimi blog , uno fra questi è:
http://leggiamo-blog.blogspot.it/
(tratta vari generi e le recensioni sono sempre interessanti), inoltre ti segnalo anche http://blog.libero.it/unapassioneoltre/
Inoltre ti segnalo anche il sito : http://www.booksblog.it/
io ci trovo sempre spunti interessanti di lettura, spero di esserti stata utile.
Quando vuoi io sono sempre qui , ciao e buona domenica .

FairyRain ha detto...

Ciao, complimenti per il premio! ^_^

TheSweetColours ha detto...

...complimenti!