lunedì 12 novembre 2012

Il Vampiro della porta accanto" di Kerrelyn Sparks


4° Libro della Serie "Love at Stake"

Titolo Originale : "The Undead Next Door"
Editore:  Delos Books
Collana : "Odissea : Vampiri & Paletti"
Anno: 2012
Pagine : 310

Trama:
Dorme tutto il giorno... ma la cosa non ti preoccupa perché di notte è molto premuroso. 
Viene attaccato da nemici armati di spada, ma riesce sempre a cavarsela da solo. 
Non invecchia mai. 
La tranquilla vita di Heather Westfield subisce un sussulto dopo l'incontro con l' affascinante e misterioso Jean-Luc. Heather non può negare l'attrazione unica che prova per lui... tuttavia qualcuno è intenzionato a creare problemi nella loro relazione.




Parere Personale :

Questa serie "Love at Stake" è caratterizzata da una trama sempre frizzante e ironica, ed anche questo libro non fa eccezione.
I protagonisti di questo libro sono Jean-Luc ed Heather, lui vampiro centenario, ricco , bello e talentuoso (è infatti un'apprezzatissimo stilista di moda) mentre , invece lei , Heather è una madre affettuosa, divorziata da poco e che sta cercando di ritrovare un proprio equilibrio e di affrontare la vita con coraggio mettendo da parte le sue paure.
Il loro primo incontro si svolge durante la festa d'inaugurazione del nuovissimo negozio dello stilista in un'anonima città del Texas, dove Heather essendo una donna non certo con una linea da modella (veste infatti la taglie 46) ha una specie di battibecco con il Vampiro, non sapendo di trovarsi di fronte proprio lo stilista Jean-Luc Echarpe in persona.
Ho trovato la storia simpatica, frizzante dove non mancano anche le parti romantiche.
Jean-Luc infatti come dice la stessa Heather , dice sempre le frasi giuste al momento giusto , essendo un uomo di una certa epoca con la convinzione che la propria donna debba essere sempre protetta.  E' un personaggio romantico e sensuale , mentre Heather dal canto suo è una donna moderna che dopo il matrimonio con un uomo che voleva controllare ogni sua mossa, gode della propria ritrovata libertà di scelta, e Jean-Luc da vero "uomo perfetto" capisce il suo bisogno e pur volendo proteggerla le lascia sempre la libertà di scelta.
Ho trovato divertenti le scene fra Jean-Luc, Heather e l'ex marito di lei, infatti per punire le malignità che il suo ex dice nei confronti di Heather , il vampiro con un comando mentale lo trasforma in uno "scarafaggio" !
Una bella storia , forse non brillerà certo quanto ad originalità ma è ironica e divertente .
Consigliato in quei periodi in cui avete voglia di leggere storie leggere con un pizzico d'ironia !


Voto :

La Serie "Love at Stake" attualmente pubblicata in Italiano comprende i seguenti volumi :

- Il Vampiro delle Highland
- Il Vampiro della porta accanto

2 commenti:

Lady Debora ha detto...

Questa serie mi ispira moltissimo *_* solo che non ho il coraggio di iniziare l'ennesima serie >.<

MissGabrielle ha detto...

In effetti non posso darti torto, anch'io ho iniziato diverse serie e attualmente ho pure perso il conto ^^