domenica 25 novembre 2012

"Cinquanta sbavature di Gigio" di Rossella Calabrò


Titolo Originale :  "Cinquanta sbavature di Gigio"
Editore: Sperling & Kupfer
Anno: 2012
Pagine : 105

Di cosa parla :
Mr Grey è bello, ricco, sensibile, misterioso e sexy. È il protagonista del caso letterario dell'anno: la trilogia Cinquanta sfumature. Ha solo un problemino, questo Mr Grey: non esiste. E il Gigio? Il Gigio esiste eccome. Laddove il Grey conversa garbatamente con l'amata, il Gigio snocciola l'intero alfabeto ruttando. Quando Mr Grey assume il comando, il Gigio impugna il telecomando. Se Mr Grey suona struggenti note al pianoforte, ecco lì il Gigio nostrano che si scaccola amabilmente sul divano. Gigio, insomma, è il nostro compagno-marito-amante, quello che ci ritroviamo davanti nell'istante esatto in cui smettiamo di sognare a occhi aperti il fatale Grey letterario. Meno fascinoso, ma molto più divertente - per almeno cinquanta motivi - raccontati in questo esilarante libro. Perché anche se il Gigio ciabatta per casa indossando magliette decorate a olio (del brasato) e alle letture raffinate preferisce l'ultimo numero di Motociclismo, be', ha qualcosa che Mr Grey non ha: riesce a farsi amare strappandoci un sorriso. Così, se dopo aver letto tutto d'un fiato la trilogia di E.L. James ci siamo chieste chi sia quell'esemplare di maschio che russa sonoramente al nostro fianco, questo è il libro giusto per scoprirlo. E, soprattutto, per riderci su. Perché, in fondo, ridere è la cosa più erotica che c'è.


Parere Personale :

Carino, ironico e divertente, non è una parodia della più celebre trilogia "Fifty Shades" ma bensì un modo ironico e irriverente per prendere un pò in giro il personaggio letterario  maschile che questa estate ci ha scombussolato gli ormoni, e di cui alcune di noi non ne vogliono più sentir parlare ovvero : Mr. Grey !
La scrittrice in questo libro prende la perfezione di Mr. Grey e la mette a confronto con gli uomini normali, e qui ce ne saranno delle belle vi assicuro.
Dove Mr. Grey è affascinante e appassionato, il nostro Gigio è assolutamente il contrario, spero che comunque nella realtà ci siano pochi uomini come il Gigio estremizzato dalla scrittrice perché altrimenti sai che sogni romantici.....
Un libro che ho letto in una sola serata visto che si presenta in piccole pillole , o meglio "sbavature" in tutto cinquanta , tutte da leggere col sorriso sulle labbra.

Voto : 


7 commenti:

Lady Debora ha detto...

Non penso che lo leggerò non so non mi ispira più di tanto... ^_^

TheSweetColours ha detto...

L'ho visto in libreria ma non mi ha ispirata piú di tanto...

FRANCESCO VIGNOLI ha detto...

Ciao carissima. Non si vedono blog di libri molto spesso e il tuo essendolo è molto raro e soprattutto è fatto così bene che diventa un piacere solo "sfogliarlo";). Il mio libro preferito è abbastanza "antico": I passi dell'amore" di Nicolas Sparks, se non l'hai ancora letto fallo immediatamente. Io ti assicuro che mi sono messo a piangere. Quando hai tempo fai anche un salto sul mio blog e dimmi cosa ne pensi. Sai, anche io come te amo leggere e chissà che anche a te piaccia mangiare dolci;) Ciao e a presto Francesco.
http://lericetteperfettedifrancesco.blogspot.it/

..Mary.. ha detto...

Io non ho letto le 50 sfumature, quindi questo libro non mi ispira più di tanto!!
ho anche l'ebook, ma lo lascio da parte!

MissGabrielle ha detto...

Neanche a me ispirava tanto nonostante abbia letto la trilogia, ma visto che era disponibile in biblioteca l'ho preso, certo non ci avrei speso soldi per comprarlo ma finché è gratis allora si ^^

@Francesco :
Ciao Francesco , grazie sei davvero molto gentile, ho letto il libro di Sparks molti anni fà è anch'io ho pianto come una fontana !
E' uno scrittore molto bravo e profondo anche se ultimamente non ho più letto nulla di suo .
Appena ho un momentino libero passo dal tuo blog con molto piacere, e si sono molto golosa ! Amo i dolci, non in quantità ma mi piace la loro bontà ! Meglio un dolcetto solo ma sublime , che 10 dolcetti scadenti !
Un abbraccio e a presto !
Ciao

daisy d ha detto...

Ho visto proprio ieri in libreria anche "50 smagliature di Gina" che se non sbaglio è della stessa autrice....il libro non lo compro come non ho preso "50 sbavature di Gigio" ma se mi capitasse di trovarli in bilbioteca magari li prenderei giusto per passare qualche mezz'ora spensierata anche se non sono proprio il mio genere.

MissGabrielle ha detto...

Proprio come ho fatto io Daisy ^^