martedì 20 novembre 2012

"All'alba sarò tua" di Lisa Kleypas


2° Libro della "Serie Hathaway"

Titolo Originale : "Seduce Me at Sunrise"
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi "Passione"
Anno: 2012
Pagine : 294

Trama:
Kev Merripen è innamorato di Winnifred Hathaway fin da ragazzino, quando è stato salvato e poi accolto dalla sua famiglia. Di origini rom e con un passato oscuro, Kev sa di non essere degno di lei, tuttavia un sentimento sempre più forte li lega l'uno all'altra. Finché , per i postumi di una malattia, Win deve lasciare l'Inghilterra per curarsi. Al suo ritorno, due anni dopo, trova Kev fortemente tormentato, ancora più determinato a tenerla a distanza e a reprimere il suo amore per lei. Ma quando un pretendente minaccia di portarla via per sempre, Kev si rende conto di essere pronto a tutto pur di non perdere la donna della sua vita, anche ad affrontare ricordi e i segreti che ancora lo stanno angosciando...


Parere Personale : ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER !

Amo la Kleypas quando riesce a farmi sognare , come in questo libro !
Che storia ! o forse sarebbe meglio dire che personaggi magnifici ! Uno meglio dell'altro !
Kev mi ha ricordato in un certo qual modo un pò Heatcliffe di "Cime tempestose" , per quella sua passione forte e irruente !
Per fortuna la nostra Winnifred non ha nulla a che vedere con Catherine !
Win è una donna all'apparenza fragile e delicata ma possiede un carattere gentile ma forte !
Ma veniamo alla storia che vi racconterò in breve.
Kev è un mezzosangue, ossia nato da una madre rom e da padre irlandese , e ancora in tenera età viene affidato alle cure di uno zio che lo cresce e lo addestra per diventare un lottatore. Kev in quel breve periodo della sua vita non conosce affetto, né cosa vuol dire avere una famiglia, se ne renderà conto solo dopo essere stato salvato dalla strampalata famiglia Hathaway , che lo accoglie in casa come uno di famiglia, e con gli anni è proprio quel che Kev diventa, parte integrante della famiglia , nonostante lui non si senta pienamente degno di farne parte, soprattutto non si sente degno di Winnifred.
Per molto tempo la ama da lontano, cerca di non farglielo capire , eppure tutti in famiglia sanno dei profondi sentimenti fra i due perché anche Win è innamorata persa di Kev, eppure lui continua a rifiutarla fino a quando le cose non sembrano sfuggirgli di mano e si troverà costretto a mettere da parte le sue paure e a dichiararsi apertamente alla donna che ama .
L'amore di Kev è così profondo e così forte che in tutto il romanzo non ci sarà possibilità di equivoci , e anche Win se ne rende conto.
Nel libro ci sono scene così romantiche e appassionate che difficilmente riuscirete a staccarvi dal libro, proprio come me !

Altra cosa bella in questa storia è che ritroveremo tutti i membri della famiglia Hathaway al gran completo , a cominciare da Cam Rohan e sua moglie Amelia (protagonisti del libro "Fino a Mezzanotte" ) .
Scopriremo molto di più sulle origini della nascita di Cam e dello stesso Kev ! E scopriremo anche che i due sono veri fratelli di sangue ! Ho amato Cam già nel libro precedente ma in questo libro l'ho adorato ! Tenero con la sua Amelia e soprattutto molto ma molto paziente con il resto della famiglia Hathaway e con Kev !
Cos'altro dire su questo libro ... io me ne sono innamorata !
Ve lo consiglio di cuore !

Voto :

La Serie "Hathaway" comprende i seguenti libri :

- Fino a Mezzanotte    (Cam & Amelia)
- All'alba sarò tua        (Kev & Winnifred)
- Al calar della sera      (Poppy & Harry)
- Married by morning   (Leo & Catherine)      (inedito in Italia , ma di prossima pubblicazione) 
- Love in the afternoon   (Beatrix &Christopher) (inedito in Italia, ma di prossima pubblicazione)



4 commenti:

daisy d ha detto...

Con questa nuova saga per me la Kleypas è tornata alla grande dopo le ultime pubblicazioni sotto tono. Condivido il tuo giudizio, i primi due libri sono stati molto belli perchè oltre ai protagonisti che come sempre catturano subito l'attenzione c'è un contesto famigliare che mi piace moltissimo. Ho in casa pronto per la lettura anche il terzo della serie uscito questo mese...spero proprio che anche la coppia Poppy/Harry faccia scintille come le precedenti facendomi sognare....

MissGabrielle ha detto...

Si, per fortuna adesso si che riconosco le magnifiche storie della Kleypas !
Anch'io ho preso giusto ieri il terzo libro della serie , e non vedo l'ora di iniziarlo ^^

..Mary.. ha detto...

Bellissimoooooo!!da leggere assolutamente!!
complimenti per la recensione!

MissGabrielle ha detto...

Grazie Mary, è davvero una bellissima storia !