lunedì 26 novembre 2012

"A Nudo per Te" di Sylvia Day


1° Libro della "The Crossfire Trilogy"

Titolo Originale : "Bared to You"
Editore: Mondadori
Collana : Omnibus
Anno : 2012
Pagine :331

Trama:
Lei è Eva Tramell, giovane neolaureata che sta per iniziare il suo primo lavoro in un'importante agenzia pubblicitaria a Manhattan. Lui è Gideon Cross, carismatico e affascinante uomo d'affari, proprietario dell'agenzia e del lussuoso palazzo in cui entrambi lavorano. Quando si incontrano, l'attrazione tra loro è istantanea e irresistibile, di quelle che non lasciano scampo. Gideon desidera Eva sopra a ogni cosa, ma rifiuta qualunque coinvolgimento sentimentale, perché non vuole mescolare sesso e amore. Eva, dal canto suo, è travolta da una passione che non pensava avrebbe mai provato, ma non accetta di farsi trattare come un semplice oggetto del desiderio o una trattativa d'affari da portare a termine rapidamente e con successo, cosa a cui lui è abituato da sempre. Entrambi devono fare i conti con un passato difficile e tormentato, e quando inizia a farsi strada un sentimento più profondo, le barriere che hanno faticosamente costruito negli anni per proteggersi rischiano inevitabilmente di crollare. Sullo sfondo della New York sfavillante dell'alta finanza, dove apparenza e ricchezza contano più di ogni altra cosa, Eva e Gideon sono costretti a mettersi totalmente in gioco e a lasciarsi andare alla loro ossessione. "A nudo per te" è il primo romanzo della Crosstire Trilogy.


Parere Personale :

Non voglio accostare questo libro a quello della James perché secondo me pur essendoci qualche similitudine , la storia è diversa, e soprattutto sono diversi i suoi personaggi.
Qui secondo me il passato dei due protagonisti , mette in secondo piano le turbe psicologiche di quel Mr. Grey e delle sue "Cinquanta sfumature".
Gideon Cross è un personaggio forte, virile,affascinante, ... e che caspita gli ormoni li fa ribollire pure a me che ormai di personaggi maschili Alfa ne ho letti un bel pò .
E' un uomo abituato ad aver tutto e subito, e decide subito che vuole avere Eva fra le sue braccia.
Mentre lei giustamente pur attratta e a causa del suo passato all'inizio gli resiste, perché in fondo sa che una storia anche di sesso con un uomo come Gideon alla fine la farà soffrire.
Eppure non riesce a resistergli, l'attrazione fra i due è più che bollente, e per fortuna non c'è traccia di sculacciate e cose varie !!!
Ora non voglio star qui a raccontarvi la loro storia perché se volete potrete leggerla da voi, ma vi dirò che a me questo libro è piaciuto fino ad un certo punto.
Per Eva è chiaro che una relazione basata solo sul sesso non è ciò che vuole, e all'inizio Gideon le offre solo quello, fino a quando si rende conto che Eva per lui rappresenta quel qualcosa in più, se ne innamora anche se non lo confessa .
Entrambi si amano eppure ci sono ombre nere nel loro passato che impediscono ai due di amarsi liberamente, il loro rapporto non è per niente facile per nessuno dei due, Gideon e la stessa Eva hanno alle spalle un'infanzia fatta di abusi sessuali (anche se di Gideon non si ha una chiara spiegazione si intuisce molto in una scena) . La tensione emotiva in alcune scene è alta, e la scrittrice rende le scene passionali per nulla volgari pur usando un linguaggio esplicito .
C'è da dire che la Day ha uno stile molto introspettivo che personalmente mi piace molto,  eppure  forse perché è il primo libro di una trilogia c'è qualcosa che non mi convince pienamente , vedremo come andrà con i libri successivi.

Voto:



"The Crossfire Trilogy" comprende :

- Bared to You   - A nudo per te 
- Reflected in  You - Riflessi di te  ( di prossima pubblicazione
- Entwined with You - 




5 commenti:

..Mary.. ha detto...

Sembra carino!!!:) magari li leggerò!!!

MissGabrielle ha detto...

Ero curiosissima di leggerlo visto che viene paragonato spesso alla trilogia della James ma in senso positivo.
Sicuramente continuerò a leggerla i successivi libri ^^
Se leggi il libro poi fammi sapere se ti è piaciuto ;)
Ciao

Anonimo ha detto...

a nudo per te è bellissimo, molto meglio di 50 sfumature, anche se ho amato e divorato la trilogia della James. Non trovo molte similitudini, i personaggi sono completamente diversi! Questo è molto più profondo, c'è un intreccio, le scene di sesso si, ci sono, ma non durano 8 pagine come in 50 sfumature! Io lo consiglio vivamente, mi è piaciuto tantissimo e non vedo l' ora che esca il secondo volume! Vanessa

MissGabrielle ha detto...

Ciao Vanessa, sono d'accordo con te, è decisamente un libro più profondo di quello della James, qui senti la sofferenza dei personaggi e i loro stati d'animo.
Anch'io non vedo l'ora di leggere il prossimo libro !
Ciao e grazie di essere passata dal blog !

Anonimo ha detto...

I blog frequently and I really thank you for your content.
This great article has really peaked my
interest. I'm going to bookmark your site and keep checking for new information about once a week. I opted in for your Feed as well.

Stop by my site the simpsons online