martedì 16 ottobre 2012

"Intenzioni Pericolose" di Lora Leigh


3° Libro della Serie "Tempting Seals"

Titolo Originale: "Killer Secrets"
Editore: Mondadori "I Romanzi"
Collana : Extra Passion
Anno: 2012
Pagine : 310

Trama:
Figlio illegittimo del narcotrafficante Diego Fuentes, Ian Richards deve guardarsi continuamente le spalle . Nessuno sa da che parte realmente stia, né suo padre né i suoi compagni Navy Seals. Ma è così che deve condurre il gioco...almeno fino a quando entra in scena Kira Porter. Agente sotto copertura, Kira ha il compito di tallonarlo per scoprire le sue vere intenzioni : proteggere il cartello dai terroristi francesi o spedire suo padre in galera ?
Ma Ian è impossibile da decifrare, e l'unica certezza di Kira è che la bollente attrazione che provano l'uno per l'altra è una bomba che aspetta solo di esplodere . E che rischia di mettere in pericolo le loro vite.


Parere Personale:

Ho proprio la testa per aria ultimamente, infatti ho comprato questo libro convintissima che fosse il secondo della serie, invece una volta iniziato ecco che mi rendo improvvisamente conto che invece ho iniziato il terzo *_*
Dopo essermi presa da sola per deficiente per una buona mezz'ora , mi ritrovo nella scomoda posizione di decidere se continuare o meno la lettura, ma visto che ormai lo avevo iniziato ho continuato.
A differenza del primo libro , qui le cose sono più serie, e la storia oltre alle molte scene di passione , si intrecciano a momenti di azione .
Ian è un personaggio molto ambiguo, sia nel lavoro che nei suoi sentimenti , è duro e spietato .
A me è piaciuto molto di Ian il suo tormento interiore, la sua rabbia e il difficile e odioso rapporto col padre Diego Fuentes, un narcotrafficante che ha alle spalle un passato di omicidi, odio e vendetta.
Diego Fuentes è un pericolosissimo delinquente , un uomo ormai senza famiglia , l'unico ad essergli rimasto è Ian , che non nasconde il suo odio per lui.
Eppure lo accetta , e a modo suo lo ama. Eppure non riesce a fidarsi completamente di lui ( e non ha tutti i torti dopo tutto ).
Nella vita di Ian , riappare nel momento meno opportuno , Kira Porter, agente sotto copertura nonché sua ex collega con cui ha avuto una mezza relazione , se così si può definire...
Comunque l'attrazione tra i due è fortissima, e la cosa bella nel loro rapporto è che nonostante Ian sia un uomo alfa, virile e arrogante che vorrebbe a tutti i costi proteggere la sua donna, Kira non glielo permette perché anche lei è un' alfa . Insomma Kira non ha bisogno di essere protetta , è stata addestrata dai Seals, ed è anche uno dei più pericolosi agenti dei DHS nota con il nome in codice di "Camaleonte" .
Non sarà facile per Ian accettare l'aiuto di Kira , e soprattutto accettarla come sua pari nonostante sia una donna. Soprattutto nel momento in cui si rende conto di amarla.
Ovviamente lo sapete già che questo è un libro ad alto tasso erotico, eppure nel contesto non guasta, ma devo anche dire una cosa che a me ha fatto urlare di frustrazione durante la lettura !
In ogni santo rapporto sessuale ritroviamo sempre e dico "sempre", le solite e identiche parole, tanto da avermi fatto attribuire a Ian il nomignolo di :
"l'uomo che fagocitava capezzoli...e altro" !!!!
Fagocitava, lappava, succhiava....e basta !
Non so se attribuire la poca fantasia di sinonimi alla scrittrice oppure al traduttore ! Mah ?!
Resta il fatto che il libro è piacevole da leggere, nulla di entusiasmante comunque !
Se vi piace il  genere erotic-romance però ve lo consiglio !
Voto : 



7 commenti:

Cuore Magico ha detto...

Deve esser pieno di intrighi..e passione..
interessante!
buongiorno Miss Gabrielle..
A presto Gabry

MissGabrielle ha detto...

Ciao,la passione certamente non manca !^^
Buona giornata cara !

..Mary.. ha detto...

Non so se leggerlo!!!
perchè l'ultimo libro di questa scrittrice Il fuoco della tentazione l'ho lasciato a metà!!!
vedremo!!

MissGabrielle ha detto...

Quello è per caso della serie "Breeds" ?
Io quella serie l'ho abbandonata dopo il primo libro !
Proprio non mi è piaciuto, questo qui invece almeno è molto più veritiero rispetto a quello !

..Mary.. ha detto...

Si si è quello!!!!
io ho lasciato a metà il primo!!!
non mi piaceva proprio!!!:(

MissGabrielle ha detto...

Ti capisco , anche a me non è piaciuto !

TheSweetColours ha detto...

Interessante!