lunedì 8 ottobre 2012

"Ho tutta la Pazienza del mondo, però c'è un limite !"




Mi reputo una persona molto paziente, che lascia correre, non mi piace attaccare briga con gli altri, e se mi è possibile evito le situazioni incresciose.

Dico quello che solitamente penso ,cercando di usare modi quanto meno piacevoli ma cercando sempre di non offendere la dignità di nessuno, né tanto meno di criticare le scelte o le opinioni degli altri.
Se a me per esempio, un libro non piace, lo dico e basta senza andare a controbattere le opinioni diverse dalle mie. Il mondo è bello perché è vario oppure no ?  Rispetto le opinioni diverse dalle mie !

Ma qui in questi ultimi giorni mi sto rendendo conto che alcuna gente , non ha proprio rispetto per le idee diverse dalle proprie ! Dov'è la tolleranza e la libertà di parola ?
Non posso forse dire sul mio blog (fra l'altro) che  un determinato libro a me non è piaciuto e che non ci ho trovato un briciolo di sentimento ?
Non sono forse libera nel mio blog di difendere le lettrici che la pensano come me ?
E poi perché devo venire accusata di nascondermi dietro un nick-name  ?
Io dico quello che penso e me ne prendo la responsabilità con o senza nick name !
Ma la cosa che  mi fà andare in bestia è questa che potete commentare da soli :
penso che MissGabrielle abbia letto solo le parti "salienti" trascurando il resto... ma come fa a colpevolizzare l'anonimo perchè non si firma, ma MissGabrielle è il tuo nome e cognome? Probabilmente ha solo più fantasie erotiche di te ma sicuramente meno infantilismo nel cercare pseudonimi che mi dicono molto... Gabrielle!!
Questa è solo una parte del commento che è stato lasciato da scrittore "Anonimo" che potete leggere per intero a questo link  per aver commentato il libro "90 Giorni di tentazione " della Carrington.
Ma secondo  Voi mie care lettrici romantiche , io non ho meglio da fare che stare qui ad irritarmi per gente che mi offende in maniera gratuita ?
Mi reputo come ho detto prima una persona aperta , e paziente . Sono sempre ben disposta a commentare opinioni diverse dalle mie, ma non accetto che NESSUNO e ripeto NESSUNO mi offenda in questo modo !
Una cosa è esprimere un' opinione diversa, un'altra invece offendere la gente !
Come io rispetto le opinioni degli altri pretendo rispetto per me stessa , possiamo discutere le opinioni ma non transigo sul rispetto di una persona ! 
Arrivederci !

14 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

E' finita l'era della democrazia e del rispetto mi sa...

animadicarta ha detto...

Mi piacciono le tue recensioni e penso che tu abbia a ben ragione espresso il tuo parere sul libro di cui si parla. A quanto pare il rispetto per le opinioni altrui è una cosa rarissima... e oltre tutto sembra che ci sia in giro gente che non ha niente di meglio da fare che criticare ciò che fanno o non fanno i blogger. Tra parentesi, personalmente ho tolto sul mio blog i commenti anonimi, perché ero stufa di commenti insensati che si nascondevano dietro l'anonimato. Chiaramente alcune persone non hanno neppure il coraggio delle loro opinioni. Hai tutto il mio sostegno, anche se ti consiglio di non prendertela troppo... non ne vale la pena.

daisy d ha detto...

Mi auguro fortemente che l'era del rispetto e della democrazia non finisca mai.
Per me la libertà è principalmente il rispetto degli altri sia delle idee che delle persone e il confronto civile è crescita anche quando si tratta di "semplici" scambi di opinioni sui libri letti. Posso capire perfettamente la tua rabbia ma purtroppo essere incivili senza metterci la faccia la dice lunga sul tipo di persona che si nasconde dietro.Continua come hai sempre fatto questa è la miglior risposta che puoi dare a gente di questo tipo...un abbraccio

caterinaarmentano ha detto...

Queste persone indossano le bende come i cavalli quindi vedono ben poco oltre la strada dinanzi al loro naso. Hai un blog splendido ma, la cosa più interessante è la tua umanità, la tua gentilezza e la tua disponibilità. Fai bene quello che fai, nel rispetto degli altri. Se poi c'è qualcuno che non apprezza non è mica d'obbligo lasciare commenti o leggere le tue recensioni, non è di certo una prescrizione medica!
Capisco la tua amarezza ma, il tuo blog (come il mio e come tantissimi altri!) sono pubblici e purtroppo si può incappare anche in certa gente. Ti abbraccio forte. Hai tutta la mia solidarietà.

Lady Debora ha detto...

Scusami ma mi vien da ridere accusano te di usare un nick (che tanto non ci è visto che devi cambiare una lettera..) e lei si firma anonima... Ammazza che cervello sopraffino.
Dopo di che per commentare il post, io l'ho letto il libro e quando ho letto che loro ci hanno trovato il romanticismo mi vien da chiedere come te a che pagina stava perchè a sto punto nel mio libro mancano le pagine, e se leggessero realmente 50 sfumature di grigio noterebbero che l'amore c'è il secondo libro ne è pieno, si può dir che c'è solo quello. E ancora... se trovano bello questo libro mi vien da pensare che non hanno mai letto libri Veramente belli, ma penso che ognuno abbia il proprio pensiero a parte questo avrebbero dovuto portar RISPETTO a te come persona e alle tue idee come quelle degli altri.. si chiama educazione! Infondo il mondo è bello perchè vario e se a tutti piacessero gli stessi libri le case editrici chiuderebbero!
Io comunque adoro il tuo blog e trovo le tue recensioni vere, sincere, appassionate e fatte bene e le continuerò a leggere fino a quando vorrai condividerle con noi!!!!!!!!
Un bacione ^^

..Mary.. ha detto...

Mi dispiace per questa storia!!!
Uno è libero di dire la propria opinione, se un libro non è piaciuto perchè non bisogna dirlo??
Ognuno deve rispettare le opinioni altrui senza offendere!!
questa persona, non ha avuto neanche la faccia di mettere un nick!!
é bello dire agli altri che si nascondono dietro nick, quando poi si firma anonimo!!!
MissGabrielle, lascia perdere queste persone, lo so che è difficile lasciare perdere, però non ne vale neanche la pena, per persone che non hanno neanche il coraggio di firmarsi!!
ANche io adoro il tuo blog e le tue recensioni!!!

..Mary.. ha detto...

Oddio non mi ero accorta che aveva tirato in ballo anche a me!!!!!

MissGabrielle ha detto...

Lascia stare Mary ^^ passiamo oltre e stendiamo un velo pietoso sulla situazione.
Grazie ragazze per la comprensione,avete ragione passerò oltre non vale la pena arrabbiarsi per queste cretinate.
Però il rispetto verso le persone almeno per me è importante, possiamo discutere fino a perdere la voce su un libro , ma essere "offesa" in questo modo da una persona che non mi conosce non mi piace per niente !
Un abbraccio a tutte

..Mary.. ha detto...

Scusami MissGabrielle, ma ho risposto a quel commento!!
anche io ho una Santa pazienza, e credimi non avrei risposto se era messo in altri termini quel commento!!
Ma leggere "Mary, che tenerezza mi fai", solo perchè io ho espresso un mio pensiero, non ci sto!
Scusami davvero tanto!
Ho anche aspettato un pò, elaborato il mio commento, ma dovevo rispondere, perchè ho trovato quel commento offensivo verso di me!!!Forse sono un pò permalosa!!però sono cosi!!!
Scusami ancora!!

MissGabrielle ha detto...

Mary non c'è assolutamente nulla di cui scusarsi, hai espresso il tuo parere senza offendere nessuno.
Siamo libere di dire quel che pensiamo , comunque mia cara Mary non sentirti offesa per quel commento , primo perché non ne vale assolutamente la pena, e poi perché probabilmente la persona che lo ha scritto ha usato un sarcasmo poco carino (dai fammi passare questa ) ^^
Comunque ribadisco che hai fatto bene ad esporre il tuo pensiero , ci mancherebbe altro !
Su cara, passiamo oltre e sorridiamo !

..Mary.. ha detto...

Infatti non vale assolutamente la pena!!!!
Meglio pensare a cose più positive!!sorridiamo!!
Grazie mille cara!!:)

MissGabrielle ha detto...

^^ ma perché blogger non ha le faccine com'era una volta con Splinder ???
Una faccina a volte valeva molto più di 1000 parole !
Baci , baci cara Mary !

..Mary.. ha detto...

Ahahaha!!hai ragione per le faccine!!!
Un bacio anche a te!!!:)

Bea ha detto...

io lo lascerei perdere, non serve prendersela per queste cose, tanto alla fine una volta che si è sfogato cosa cambia, te hai la tue idea e lui la sua, quindi ariaaaaaaaaaaaa