lunedì 24 settembre 2012

"Intrighi e Sospetti" di Candace Camp


2° Libro della Serie Woman and Men 

Titolo Originale : "A Dangerous Man"
Editore: Harlequin Mondadori
Collana : I Grandi Romanzi Storici Special
Anno: 2008
Pagine : 349

Trama:
Tornata a Londra per consegnare le ceneri del marito defunto alla famiglia , Eleanor scopre che durante la sua assenza nulla è cambiato : l'alta società londinese continua a considerarla un'americana eccentrica e troppo spregiudicata , che per giunta non si fa scrupolo di familiarizzare con persone di ceto inferiore.
Convinta che la giovane sia una cinica calcolatrice che ha approfittato del buon cuore del figlio per accaparrarsi un titolo nobiliare , la suocera incarica il fratello Anthony, Lord Neale, di occuparsi della faccenda. Ma l'affascinante gentiluomo scopre ben presto che in realtà Eleanor non è affatto l'avida opportunista che lui credeva, e malgrado la diffidenza iniziale finisce per innamorarsene perdutamente. Così, quando Eleanor , vittima di una serie di oscure minacce , gli chiede protezione , decide di aiutarla a far luce sul mistero...

Parere Personale :
Questo libro parte piuttosto bene, anche se man mano perde un pò del suo fascino.
Eleanor è una donna indipendente, ricca e affascinante che ama la cultura e l'arte, ed inoltre è molto generosa con le persone meno fortunate di lei . Quando conosce Edmund e si rende conto di quale genio musicale sia, e si rende anche conto che un uomo come lui che dovrebbe vivere solo per la musica è manovrato dall'acida madre. Così decide di sposarlo per rendergli quella libertà di cui l'uomo non godeva ( ok lo ammetto a me sta cosa mi è sembrata alquanto strana....comunque andiamo oltre) .
Il povero Edmund muore in un apparente incidente in mare, ed Eleanor si ritrova vedova , e visto che la suocera proprio non la sopporta anzi la crede un'arrampicatrice sociale convince il fratello più giovane Lord Neale a indagare su di lei.
E qui veniamo a conoscenza dell'attrazione che Lord Neale prova per Eleanor già dalla prima volta che la vede si sente subito attratto da lei e dalla sua indipendenza.
Alla loro storia d'amore si intreccia il giallo sulla morte di Edmund e sui misteriosi tentativi di rapimento che coinvolgono i familiari di Eleanor , nonché sul ladro che sembra seguirla passo passo.
Per come la vedo io , la storia sembra più incentrata sul giallo che sulla storia d'amore vera e propria, comunque il libro si legge facilmente e non annoia . Magari in qualche parte ho trovato qualche banalità , infatti Anthony passa dall'antipatia verso Eleanor, all'amore profondo nel giro di mezza pagina senza molte spiegazioni , e lei che prima si fa degli scrupoli ecco che tutti in una volta li getta al vento per abbandonarsi fra le braccia del suo amore !
Il mistero giallo poi non riserva poi così tante sorprese visto che un attento lettore si accorgerebbe ben presto della vera identità del ladro , comunque resta una lettura piacevole per i pomeriggi autunnali quando fuori piove e non avete granché voglia di far niente !

Voto : 



La "Serie Woman and Man " comprende i due libri :

- Delitto e Passione
- Intrighi e Sospetti 

4 commenti:

The Look Lover ha detto...

Dev'essere molto interessante! Un bacione e buon pomeriggio,Paolo ;)

MissGabrielle ha detto...

Ciao ^^ Paolo, grazie per la visita e buon pomeriggio anche a te !

..Mary.. ha detto...

Peccato che perda il suo fascino!!!leggerò questo libro per curiosità!!!!!!

MissGabrielle ha detto...

Fammi sapere poi che ne pensi ^^
Ciao