martedì 25 settembre 2012

"Il Pirata e la Prigioniera" di Kinley MacGregor


2° Libro della Serie "Lupi di Mare" ovvero "Sea Wolves"

Titolo Originale : "A Pirate of Her Own "
Editore: Mondadori
Collana : I Romanzi Serie ORO
Anno: 2010
Pagine: 234

Trama:
Georgia, 1793.
Sentendosi soffocare nel proprio ruolo , con l'unica prospettiva di essere moglie e madre ,Serenity James è decisa a diventare un'autrice di successo. Protagonista del suo ultimo libro è il temibile Lupo del mare, uomo possente, affascinante e spregiudicato. Identico a quello che un giorno piomba nella sua vita : Morgan Drake, pirata di ventura. Con un tormentato passato alle spalle, Morgan è alla ricerca di riscatto . E se la sua unica, ultima possibilità fosse proprio l'amore di Serenity ?



Parere Personale :

Dove ci sono per protagonisti i pirati, io vado in brodo di giuggiole !
Certo poi sta a vedere che tipo di pirata mi ritrovo davanti mentre leggo , comunque solitamente diciamo che l'inizio è quasi sempre buono.
Morgan è uno di quei pirati che mi fanno sognare e sospirare perché è moro, affascinante, spietato ma non crudele, e intelligente (anche se in alcune scene quando interagisce con Serenity sembra quasi perdere l'intelletto) .
Serenity è una donna simpatica, romantica e sognatrice , e qualche volta anche terribilmente irritante. Sogna un uomo affascinante , il suo pirata dei sogni e quando un giorno se lo ritrova davanti le viene quasi un colpo. Ovviamente i primi incontri fra Serenity e Morgan non avvengono nel miglior clima possibile , e quando se la ritrova sulla sua nave quasi gli viene un colpo !
La storia è molto carina, mi ha tenuta incollata praticamente quasi tutta la serata , ma devo dire per amore della sincerità che il romanzo è piuttosto striminzito. Molte parti vengono liquidate in poche parole, per esempio la vita tormentata di Morgan, e il suo passato nella Marina Britannica. Ci sono alcune parti piuttosto frettolose come la fine del libro , che mi ha un tantino delusa comunque è una storia molto carina ma non gli darei più di tre stelline !

Voto : 

La Serie "Sea Wolves

- Il Pirata e la Prigioniera

8 commenti:

SilviaLeggiamo ha detto...

Un romanzo semplice, anche a me tenne incollata tutta la sera XD, ma è tutto molto soft!

MissGabrielle ha detto...

Si infatti, è piacevole da leggere soprattutto la sera prima di andare a dormire ^^ proprio perchè come dici tu è tutto molto soft .
Di sera non riesco a leggere di assassini o roba cruenta , mi disturba il sonno !

Lady Debora ha detto...

Che bella grafica Gabrielle ^_^ se riesco a trovarlo usato lo prenderò... a volte ho bisogno di letture leggere ^^

Patalice ha detto...

...non amo questo genere di letteratura... al contrario tuo per me i pirati sono un deterrente!

MissGabrielle ha detto...

Grazie, anche a me piace però sono ancora alla ricerca di una grafica che mi piaccia sul serio . Vorrei qualcosa dal colore un pò più scuro .
^^ Vedrò se riuscirò a trovare qualcosa ...
Ciao

MissGabrielle ha detto...

Ciao ^^ Patalice , beh chissà magari prima o poi cambi idea !

..Mary.. ha detto...

Molto bella la grafica!!IO adoro i pirati!!
lo ammetto ho un debole per loro!!
leggerò anche questo!!!
una delle mie prossime letture sarà Pirata di Connie Mason!

The Look Lover ha detto...

Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo