giovedì 27 settembre 2012

6° Sondaggio del Blog !


Mi scuso con i lettori del Blog per averci messo tutto questo tempo per commentare il Sondaggio , ma come ben sapete fra vacanze, lavoro e altro il tempo è quel che è .
Ma come sempre si dice "meglio tardi che mai" quindi eccomi qui a commentare i risultati , che sembrano indicare che fino ad ora le vecchie abitudine sono dure a morire, infatti la maggior parte dei lettori del blog preferisce ancora leggere libri cartacei (ed io sono la prima fra questi a condividere tale opinione !!!)
La domanda del Sondaggio era : 

"Leggete più Ebook o Libri cartacei ? "

Su un totale di 51 voti avete risposto : 

- 19%   ha risposto che legge più Ebook 
- 62%   ha risposto che legge più Libri Cartacei
- 17%   ha risposto che legge in ugual misura sia l'uno che l'altro .

A questo punto è evidente che molti di noi siamo ancora legati alle vecchie abitudini , e amiamo ancora tenere in mano un buon libro, sfogliarlo e sentirlo tra le dite assaporando i profumi di chiuso, o di muffa oppure di nuovo che a volte si sprigionano dalle pagine dei libri .
A me è capitato perfino di leggere libri vecchissimi che puzzavano di muffa in maniera orrenda tanto da non poter leggere che poche pagine per volta !
Comunque c'è anche da dire  per quel 19 % di lettori che ha votato gli ebook , che quest'ultimi sono molto comodi soprattutto quando si viaggia, io purtroppo non mi sono ancora abituata molto a leggere sui dispositivi elettronici , ma prima o poi rimedierò, chissà magari a Natale sotto l'albero potrei anche trovare un tablet ! 
Beh mi sa che dovrò scrivere una bella letterina a Babbo Natale , intanto vi dò l'arrivederci al prossimo Sondaggio !

Au Revoir 
MissGabrielle

3 commenti:

Lalila ha detto...

non ho votato al sondaggio ma anche io faccio parte di chi legge solo libri cartacei!
non potrei mai fare senza e passare agli ebook

mi sono aggiunta ai tuoi follower!
ciao ciao

MissGabrielle ha detto...

Ciao , grazie ! Sono stata sul tuo blog ed è carinissimo. Fra l'altro sei bravissima con la grafica !
Complimenti
Ciao

LadyAileen ha detto...

Leggo più libri cartacei, li preferisco ma se serve leggo anche ebook :P